![]() |
Lipo al gelo ciao ragazzi, è normale che le lipo cariche a -2 gradi hanno una durata di qualche minuto rispetto ai 10-15 minuti che giro normalmente? Oggi ho provato il summit con la neve e sia le lipo che le originali nimh dopo 3 minuti di funzionamento si sono scaricate...non pensavo che fosser cosi al freddo... |
Citazione:
|
Citazione:
Con il gelo tutte le lipo hanno rendimenti moolto minori. A me e' capitato di aver caricato la batteria nimh della radio in mattinata, arrivo al campo e dopo 5minuti mi si e' spenta la radio!! Ho dovuto caricarla al campo!! Le batterie lipo hanno un calo di rendimento intorno ai 60/70% a meno di 10gradi, un calo di 80/90% se la temperatura e' sotto zero!! Fai un po' te i conti! Il rimedio e' tenere bello al caldo le lipo prima dell'uso, se riesci sarebbe l'ideale che le lipo stiano a 20gradi! |
quando la finisci di dire minchiate poi fammelo sapere.. dove hai preso questi dati mannaggia a te.. mannaggia!:unsure: le lipo al freddo rendono sicuramente di meno(sottozero l'uso diventa critico),ma non in quelle proporsioni:wink: stando a quanto affermi io dovrei essere un miracolato visto che oggi con il 700 a -6 gradi ho fatto circa 3:30 minuti di volo con governor a 2200 giri e 13 di passo:D con amore saluti Citazione:
|
okkio che ho delle lipo che non si sono mai più riprese dopo la botta di freddo.. a nulla è valsa l'estate e tutte le macumbe del mondo.. essere scaricate a -10 gli fu fatale, adesso danno la scarica necessaria ma per metà tempo.. e parlo di trakpower.. non di cazzette cinesi. |
si ma che centra questo?? qui abbiamo un caso particolare:P cioè questa persona afferma che sotto zero una lipo perde il 90% della sua resa,quindi il mio volo di oggi è stata una illusione,sono un pazzo criminale fermatemi!:icon_rofl Citazione:
|
non sto a sindacare le percentuali anche perchè mi intendo solo per via empirica.. ma dalle mie empiriche e tristemente costose esperienze, usando le lipo sotto zero (e questo siamo adesso) rischi di giocarti la vita futura della batteria.. così è successo a me, non so se al 77% oppure al 94% ma scordati che poi tornino come prima.. fino a -30 la lipo sopravvive a patto che non decidi di usarla. dico che rischi perchè di 10 trakpower me ne sono giocate quattro, segno che non è così matematico danneggiarle.. ma molto probabile. in sostanza questi sono giorni in cui dedicarsi al massaggio della gnocca e non da passare a gelarsi i diti sugli stick.^_^ |
giusto.... Citazione:
|
Citazione:
|
"con amore".. "te l'appoggio".. ho capito via.. gelatevi i diti che è meglio.. :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002