| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
non sto a sindacare le percentuali anche perchè mi intendo solo per via empirica.. ma dalle mie empiriche e tristemente costose esperienze, usando le lipo sotto zero (e questo siamo adesso) rischi di giocarti la vita futura della batteria.. così è successo a me, non so se al 77% oppure al 94% ma scordati che poi tornino come prima.. fino a -30 la lipo sopravvive a patto che non decidi di usarla. dico che rischi perchè di 10 trakpower me ne sono giocate quattro, segno che non è così matematico danneggiarle.. ma molto probabile. in sostanza questi sono giorni in cui dedicarsi al massaggio della gnocca e non da passare a gelarsi i diti sugli stick. |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2008
| giusto.... Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
quindi mi stai dicendo che oggi ho rischiato con uno scarso 50% di probabilità di danneggiare in maniera irreversile le batterie che ho usato?per il fatto che l'ho usate a -6 gradi? giusto per capire chi è il mio interlocutore ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
esatto! io così ho fatto.. i miei erano -13 non so se sia la differenza ma questo è quanto. altra variabile io non volavo ma ero in terra con un camion crawler da 8kmh (non so quanto possa fare la differenza).. questo (così vedi pure l'interlocutore e prole ) |
|
| | #5 (permalink) Top |
|
allora bisogna fare un'appello urgente a tutti gli utenti del forum: RAGAZZI STATE ATTENTI LE BATTERIE CHE STATE USANDO IN QUESTI GIORNI DI FREDDO POLARE AL 50% LE STATE DANNEGGIANDO IN MANIERA IRREVERSILE! speriamo mi abbiamo sentito,altrimenti sai che moria di batterie tra qualche giorno ![]() di la nella sezione elimodellismo c'è un pazzo che sta facendo dei test con un modello da tremila euro e delle batterie 14s che solo quelle valgono 400 euro,devo andare subito ad avvertire! un momento... adesso che ci penso quel pazzo ha come minimo 30 anni di modellismo dietro le spalle...meglio che sto zitto và |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Fate voi, io le mie lipo le tengo in tasca prima dell'uso, poi le metto in una scatolina di depron che mi sono fatta e col velcro le attacco all'aereo: peso irrisorio, non si ghiacciano e non perdono prestazioni. Se non avete problemi di spazio è un'ottima soluzione.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
liberissimo di usare le tue lipo al gelo, anche grappoli 18S se hai soldi da spendere il batterie.. io ti ho detto quella che è stata la mia esperienza e 30 anni di modellismo li ho pure io, non necessito affatto di bimbiminkia che vengono a fare i saccenti su cose che non sanno e solo per mera fortuna. resta della tua teorica idea che -10 gradi facciano beissimo alle batterie, ma non venire a dare dell'imbecille a chi ha testato sulla propria roba (haimè) e danneggiato 4 lipo per l'eccessivo sotto zero. la cosa migliore da fare con questo freddo te l'ho già detta quale sia.. il massaggio intensivo della gnocca! se non sai cosa sia ti faccio un disegnino (y) | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e strano che non ti abbia invitato di andare giocare a pallone in autostrada. ad ogni modo,alcune ditte di lipo ne danno l'uso tranquillo fino a -20, ovviamente con prestazioni ridotte,consigliando di riscaldarle tra i 10/20° se si vuole il massimo di prestazioni. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
|
te a me non hai da insegnare manco una virgola ![]() se le hai rovinate non è altro che colpa tua che non l'hai sapute usare "al freddo"o perchè magari erano vicine alla fine chi lo sa(o per mille altri motivi). le lipo si possono usare tranquillamente anche sottozero(pensa a quelli che vivono nei paesi freddi bimbominkia )basta avere dei piccoli accorgimenti,se apposto di scrivere sempre leggessi di più forse li sapresti.aproposito qui non sei offtopic perciò vedi di non impestare tutto con i tuoi copia,allega e incolla ![]() saluti Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |