Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 11:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
Scusami ma io non sono un campione della tastiera,al contrario di te.
Come volevasi dimostrare......
Ciao amore
Saluti

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ce li saprei se apposto le legessi.. ma io ce li provo apposto di leggelli e ci tiro le con sequense..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 12:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
L'argomento mi interessa.... Ho appena spulciato il foglietto allegato alle mie batterie LiPo Haker Top Fuel...quindi,di ottima qualità. Ebbene,si parla di sicurezza,di potenziali rischi d'incendio,di ricarica delle medesime,e di altre cose interessanti... Purtroppo,non è assolutamente menzionato nulla,riguardo il calo prestazionale all'abbassarsi delle temperature Per quel nulla che ne so...TUTTE le batterie,ovviamente in percentuali differenti,a seconda della chimica,capacità etc,soffrono notevolmente il freddo... Io,con questo clima (ieri -10°C,ora stà nevicando) ho in mente di tutto,meno che di recarmi al campo di volo....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 13:28   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
con piu' leggo i post e piu' mi sto' rendendo conto che l'arroganza ormai fa' da padrona..
io pensavo di esser sbagliato delle volte a dare certe risposte ma piu' vi leggo e piu' capisco che l'uomo non e' piu' in grado di comunicare.
fatevi un'esame di coscenza..... anche se ormai e' troppo tardi.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
quando fa così freddo le lipo vanno stoccate e caricate in temperature più miti e solo quando si vola si possono esporre al freddo, tanto poi scaldano.
Vecchio 08 febbraio 12, 09:38   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

si le lipo da "trazione" secondo me non hanno problemi in quanto rimangono calde duraNTE l'utilizzo..
ma pero' io sto' pensando alle lipo che usiamo nelle radio e sulle riceventi....
Sinceramente io sono un po' preuccupato... non vorrei schiantare 1500 euro di elicottero o peggio far male a qualcuno perche' il freddo mi butta giu' le lipo della rx....
quindi prendo in seria considerazione il problema posto e spero che persone che ne sanno diano la loro parola.... spero di conforto!
Vecchio 08 febbraio 12, 15:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
si le lipo da "trazione" secondo me non hanno problemi in quanto rimangono calde duraNTE l'utilizzo..
ma pero' io sto' pensando alle lipo che usiamo nelle radio e sulle riceventi....
Sinceramente io sono un po' preuccupato... non vorrei schiantare 1500 euro di elicottero o peggio far male a qualcuno perche' il freddo mi butta giu' le lipo della rx....
quindi prendo in seria considerazione il problema posto e spero che persone che ne sanno diano la loro parola.... spero di conforto!
miiii. non ci ho mai pensato effettivamente ma a mio avviso un pò di rischio c'è anche se c'è da dire che la batteria della tx e della rx non sono così stressate come quella di potenza, comunque, io per sicurezza con questo freddo se posso non volo.
Vecchio 09 febbraio 12, 10:09   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

uffa!
Vecchio 09 febbraio 12, 10:13   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest

forse che le lipo da trazione sotto stress si scaldano e non ci sono problemi col freddo.. nel mio caso ne ho rovinate 4 con un crawler che non richede troppa corrente dalle batterie e infatti non si intiepidiscono mai.. potrebbe essere questa una variabile della situazione?

ovvero non si sciupano le batterie solo quando riescono a intiepidirsi?
Vecchio 09 febbraio 12, 22:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
forse che le lipo da trazione sotto stress si scaldano e non ci sono problemi col freddo.. nel mio caso ne ho rovinate 4 con un crawler che non richede troppa corrente dalle batterie e infatti non si intiepidiscono mai.. potrebbe essere questa una variabile della situazione?

Ma ne sei sicuro che sono rovinate?
Visto che non le scaldi con i assorimenti,io ritengo
Solo che ne risentano solo del freddo.

Prova a intiepidirle per una oretta dentro una borsa frigo con uno scaldino,
E riprova.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 23:22   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:

la variante e' quella c'e' solo da fare la prova di portarle a 30 gradi e poi riproovare..
Rispondi

Bookmarks