| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2005
| Lipo al gelo
ciao ragazzi, è normale che le lipo cariche a -2 gradi hanno una durata di qualche minuto rispetto ai 10-15 minuti che giro normalmente? Oggi ho provato il summit con la neve e sia le lipo che le originali nimh dopo 3 minuti di funzionamento si sono scaricate...non pensavo che fosser cosi al freddo... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Con il gelo tutte le lipo hanno rendimenti moolto minori. A me e' capitato di aver caricato la batteria nimh della radio in mattinata, arrivo al campo e dopo 5minuti mi si e' spenta la radio!! Ho dovuto caricarla al campo!! Le batterie lipo hanno un calo di rendimento intorno ai 60/70% a meno di 10gradi, un calo di 80/90% se la temperatura e' sotto zero!! Fai un po' te i conti! Il rimedio e' tenere bello al caldo le lipo prima dell'uso, se riesci sarebbe l'ideale che le lipo stiano a 20gradi! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
quando la finisci di dire minchiate poi fammelo sapere.. dove hai preso questi dati mannaggia a te.. mannaggia! ![]() le lipo al freddo rendono sicuramente di meno(sottozero l'uso diventa critico),ma non in quelle proporsioni ![]() stando a quanto affermi io dovrei essere un miracolato visto che oggi con il 700 a -6 gradi ho fatto circa 3:30 minuti di volo con governor a 2200 giri e 13 di passo ![]() con amore saluti Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
okkio che ho delle lipo che non si sono mai più riprese dopo la botta di freddo.. a nulla è valsa l'estate e tutte le macumbe del mondo.. essere scaricate a -10 gli fu fatale, adesso danno la scarica necessaria ma per metà tempo.. e parlo di trakpower.. non di cazzette cinesi. |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
si ma che centra questo?? qui abbiamo un caso particolare ![]() cioè questa persona afferma che sotto zero una lipo perde il 90% della sua resa,quindi il mio volo di oggi è stata una illusione,sono un pazzo criminale fermatemi! Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
non sto a sindacare le percentuali anche perchè mi intendo solo per via empirica.. ma dalle mie empiriche e tristemente costose esperienze, usando le lipo sotto zero (e questo siamo adesso) rischi di giocarti la vita futura della batteria.. così è successo a me, non so se al 77% oppure al 94% ma scordati che poi tornino come prima.. fino a -30 la lipo sopravvive a patto che non decidi di usarla. dico che rischi perchè di 10 trakpower me ne sono giocate quattro, segno che non è così matematico danneggiarle.. ma molto probabile. in sostanza questi sono giorni in cui dedicarsi al massaggio della gnocca e non da passare a gelarsi i diti sugli stick. |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2008
| giusto.... Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]() | |
| | |
![]() |