Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 18:56   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
per una semplice questione di moda... al di là dell'ottima qualità dei marchi che hai citato, è una questione di trend, tre anni fà un certo marchio era ritenuto il non plus ultra ed ora è sparito!
Ci sono prodotti che hanno cicli di vita lunghissimi e li vedi nei campi per anni, altri mooolto meno!
Non credo sia moda, il successo e la lunga vita di un prodotto lo determinano la qualità percepita dal mercato. Poi, se ci mettiamo alla bassa qualità anche il prezzo alto (rapportato ad analoga o migliore qualità in commercio e senza sindacare sulle cause del prezzo alto), la disfatta è garantita in brevissimo tempo. Il marchio "sparito" ha scontentato migliaia di utilizzatori convinti di spendere molto ma avere il meglio, invece spendevano molto per avere il medio/peggio. Io sono uno di quelli scontentati a suo tempo... Chiaro che se ho in mano una reale qualità (rapportata a quello che c'è sul mercato), spendendo anche la metà (di quello che c'è sul mercato) il successo è garantito, non serve pubblicità o pilotoni che fanno 3D trainando striscioni pubblicitari ai quali vengono forniti sempre nuovi pacchi per avere sempre il top in ogni presentazione...

Ultima modifica di Tamanaco : 14 settembre 10 alle ore 19:01
Tamanaco non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 20:11   #112 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Secondo la mia modesta opinione il discorso è molto semplice, sono disposto a spendere più soldi se questo significa un prodotto migliore e una garanzia.
Purtroppo sulle LiPo la garanzia sembra non esistere o è affidata alla buona volontà del singolo negoziante; a questo punto la garanzia me la faccio da solo comprando batterie che costano la metà.
Se si guastano ne compro un'altra, tanto lo dovrei fare anche con quelle che costano il doppio.
Le performance non sono del tutto uguali ?
Non faccio gare e quindi probabilmente non mi accorgo delle piccole differenze ma per il volo normale onestamente non riesco a distinguere se su un modello ho una Zippy una Turnigy una Hacker o una TP.
Quello che non hanno ancora capito gli industriali occidentali (e non parlo solo del modellismo) è che internet ha avvicinato moltissimo i produttori cinesi (dai quali loro comprano e rimarchiano) ai consumatori.
O il fatto di comprare vicino casa comporta un valore aggiunto che giustifica la spesa aggiuntiva oppure sempre più consumatori si rivolgeranno alla fonte e agli acquisti esteri low cost.
romoloman non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 23:20   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
per una semplice questione di moda... al di là dell'ottima qualità dei marchi che hai citato, è una questione di trend, tre anni fà un certo marchio era ritenuto il non plus ultra ed ora è sparito!
Ci sono prodotti che hanno cicli di vita lunghissimi e li vedi nei campi per anni, altri mooolto meno!
Stai parlando più da negoziante che da consumatore,un motivo ci sarà,comunque noi saremo sempre ripetitivi perchè i nostri soldi erano buoni,invece il materiale che abbiamo ricevuto era.....
Probabilmente ci saranno aeromodellisti che potranno spendere anche molti soldi e in qualsiasi momento,non è il nostro caso,quindi siamo ancora più incazzati perchè abbiamo buttato soldi al vento.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 08:48   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
In linea di massima, secondo me, quello che dice ROMOLOMAN è assolutamente condivisibile anche se personalmente non mi piace proprio l'idea che stì gialli conquistino i mercati mondiali non sempre con correttezza; però purtroppo ormai è così!
TAMA, tre anni fà, con quelli lipo ci volavano i top pilol italiani, in particolare uno che fa f3a e quel prodotto era veramente considerato intoccabile! Non credo serva riprendere i vecchi 3d per leggere la totale e continua osannazione di quel prodotto.

Quanto al commento qui sopra, mi sono stufato proprio di sentirmi ripetere da te che difendo a spada tratta qualcuno o, come hai appena fatto che sembro un negoziante. Da questo momento, vista tua ripetitività nel bollarmi pubblicamente in un certo modo, mi sento quasi quasi autorizzato a definirti un pirla QUALORA TU VOGLIA CONTINUARE CON QUESTO ANDAZZO!
Se sei talmente ottuso ed accecato dall'odio nei confronti di qualcuno evita di buttare merda su altri solo perchè non hanno le tue stesse idee ed hanno l'intelligenza di sgamare le minchiate che dici!
ULISSE1973 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 09:24   #115 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
In linea di massima, secondo me, quello che dice ROMOLOMAN è assolutamente condivisibile anche se personalmente non mi piace proprio l'idea che stì gialli conquistino i mercati mondiali non sempre con correttezza; però purtroppo ormai è così!
Sono molto più corretti loro dei nostri industriali che prendono i loro prodotti gli cambiano l'etichette (marca e prezzo) e li mettono sul mercato prendendo per il fondoschiena il consumatore.
Ripeto che non parlo solo di modellismo, vale per l'elettronica, per l'abbigliamento, per il settore agroalimentare (vedi passata di pomodoro) etc etc..
Poi non prendiamoci in giro.... le macchine per fare le lipo le farà anche una ditta italiana, ma il 99% delle celle viene fatto nel sud est asiatico, pertanto smettiamola di parlare di lipo cinesi e non, lasciamo credere agli industriali che possano prenderci per il c..o, ma non prendiamoci per il suddetto da soli...
romoloman non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 11:11   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
In linea di massima, secondo me, quello che dice ROMOLOMAN è assolutamente condivisibile anche se personalmente non mi piace proprio l'idea che stì gialli conquistino i mercati mondiali non sempre con correttezza; però purtroppo ormai è così!
TAMA, tre anni fà, con quelli lipo ci volavano i top pilol italiani, in particolare uno che fa f3a e quel prodotto era veramente considerato intoccabile! Non credo serva riprendere i vecchi 3d per leggere la totale e continua osannazione di quel prodotto.

Quanto al commento qui sopra, mi sono stufato proprio di sentirmi ripetere da te che difendo a spada tratta qualcuno o, come hai appena fatto che sembro un negoziante. Da questo momento, vista tua ripetitività nel bollarmi pubblicamente in un certo modo, mi sento quasi quasi autorizzato a definirti un pirla QUALORA TU VOGLIA CONTINUARE CON QUESTO ANDAZZO!
Se sei talmente ottuso ed accecato dall'odio nei confronti di qualcuno evita di buttare merda su altri solo perchè non hanno le tue stesse idee ed hanno l'intelligenza di sgamare le minchiate che dici!

Prima di tutto io non ti ho mai dato del pirla ne ti ho mai offeso.
MA LA VUOI CAPIRE O NO CHE A NOI DA FASTIDIO BUTTARE SOLDI IN QUESTA MANIERA.
Adesso che ho capito chi sei,ti ricordo che ad Ozzano 2010 dopo un tuo lancio del Bajojet andato male ti ho chiesto che batterie usavi e tu mi hai risposto così:uso le nuove TP 45C le uniche e vere 45C in commercio.
Su che basi puoi dire che sono le uniche e vere 45C in commercio?
antonio68 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 11:19   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Secondo la mia modesta opinione il discorso è molto semplice, sono disposto a spendere più soldi se questo significa un prodotto migliore e una garanzia.
Purtroppo sulle LiPo la garanzia sembra non esistere o è affidata alla buona volontà del singolo negoziante; a questo punto la garanzia me la faccio da solo comprando batterie che costano la metà.
Se si guastano ne compro un'altra, tanto lo dovrei fare anche con quelle che costano il doppio.
Le performance non sono del tutto uguali ?
Non faccio gare e quindi probabilmente non mi accorgo delle piccole differenze ma per il volo normale onestamente non riesco a distinguere se su un modello ho una Zippy una Turnigy una Hacker o una TP.
Quello che non hanno ancora capito gli industriali occidentali (e non parlo solo del modellismo) è che internet ha avvicinato moltissimo i produttori cinesi (dai quali loro comprano e rimarchiano) ai consumatori.
O il fatto di comprare vicino casa comporta un valore aggiunto che giustifica la spesa aggiuntiva oppure sempre più consumatori si rivolgeranno alla fonte e agli acquisti esteri low cost.

Condivido tutto quello che dici è inutile spendere tanto convinti di spenderli una volta sola,perchè dopo quello che è successo a noi e ad altri,conviene spendere poco tanto il risultato è il medesimo.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 11:36   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Condivido tutto quello che dici è inutile spendere tanto convinti di spenderli una volta sola,perchè dopo quello che è successo a noi e ad altri,conviene spendere poco tanto il risultato è il medesimo.
Vedi quello che mi fa veramente infuriare è che nonostante agisca in questo modo, non mi piace affatto doverlo fare. Mi rendo conto che in questo modo si impoverisce la nostra economia e si portano capitali all'estero; inoltre togliendo fatturato ai negozietti si rischia di vederli chiudere con il problema che quando poi ti serve qualcosa urgentemente le urgenze si risolvono in minimo 72ore.
Non comprerei mai una Futaba o una JR all'estero nonostante le differenze di costo perché, vuoi che ho la fortuna di avere i distributori molto vicini, con loro non ho mai avuto problemi di assistenza e supporto e la garanzia me la fanno valere.
Su altri articoli se i relativi produttori/distributori si comportassero nello stesso modo, beh allora ci ripenserei seriamente se comprare in cina oppure no...
Certo che poi, se la Futaba o la JR fosse una Turnigy rimarchiata e decuplicata di prezzo qualche dubbio lo avrei comunque, un congruo guadagno glielo concedo... di prendermi per il c..o NO !!!
romoloman non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 11:40   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Vedi quello che mi fa veramente infuriare è che nonostante agisca in questo modo, non mi piace affatto doverlo fare. Mi rendo conto che in questo modo si impoverisce la nostra economia e si portano capitali all'estero
Mah, io non ho voluto il mondo globalizzato, ma l'hanno globalizzato lo stesso. e nel villaggio globale ha ancora senso parlare di "estero"?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 15 settembre 10, 11:56   #120 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, io non ho voluto il mondo globalizzato, ma l'hanno globalizzato lo stesso. e nel villaggio globale ha ancora senso parlare di "estero"?
Si se penso ai cassaintegrati o ai licenziati delle industrie della mia città fra cui un amico e sua moglie dipendenti della stessa azienda con un mutuo e tre figli da mantenere.
Spostando il lavoro, la produzione e la catena distributiva "all'estero" non si può creare altro che una perdita di posti di lavoro.
La cosa "divertente" è che facendo mancare posti di lavoro e calando il potere d'acquisto questi miopi che producono nel sud est asiatico stanno distruggendo i loro clienti visto che tanto i cinesi ciò che producono non se lo possono permettere.
Un Industriale (notare la I maiuscola) diceva che voleva produrre una macchina che i suoi lavoratori potessero comprare. Lui economizzava sulla vernice (qualunque colore purché nera) e sui processi produttivi non sui salari...
Quel signore un po' di fortuna l'ha fatta....
PS: non mandiamo anche questa discussione a Posillipo
romoloman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo hiperion VS thunder Power galaxy Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002