Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 19:10   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
CIAO.....non c'e più da stupirsi di niente,tu sei rimasto deluso da topfuel,noi da thunderpower,il rivenditore dice che se le batterie le abbiamo rovinate è perchè usiamo materiale scadente.
Ho anch'io una TP 2250 3s 45C con una cella a 0,8v l'ho fatto presente al rivenditore non ha neanche voluto vedere la batteria,perchè dice che sono l'unico ad avere questo problema quindi il problema non sussiste....
Non esistono lipo senza problemi,il problema vero sta in alcuni negozianti/rivenditori che basta vendere poi l'assistenza va a farsi.......
Per quanto riguarda la tua batteria prova a caricarla cella per cella poi prova a scaricarla e vedere il comportamento delle celle.
Ho avuto modo di provare le nuove lipo che vende ELETTRONICFLY di Roma,vanno veramente bene,il titolare è una persona gentile e cordiale che prima di essere negoziante era modellista.
Queste batterie hanno dei costi veramente competitivi per es.k6 2200 3s 40C(euro 27).
Tutte queste batterie sono in configurazione 3S ma su richiesta il titolare le assembla come vuoi.
Ho visto che sei di Modena,dove vai a volare?
Mi sembra che tu abbia il Sukhoi 140 elettrico,vorrei tanto vederlo.
A breve inaugureremo la nuova pista in asfalto, sei invitato ufficialmente con i tuoi modelli.
CIAO......
ciao se mi dici dove si trova il campo volo verro' con molto piacere io vado a volare al Gace castelfranco emilia..
saluti
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato  
Vecchio 13 settembre 10, 23:31   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Gent. mo Antonio, sono d'accordo che non sia un tuo problema se qualcun' altro scrive "fuori tema" (non me ne volere Align che non è un' accusa!) ma, francamente, è imbarazzante la tua ripetitività!
Credo che chiunque scriva un commento legga prima un pò tutti gli altri (a meno che non ce ne siano 600) quindi credo che chiunque sappia abbondantemente tutto!
Rigaurdo al discorso che tu hai ricevuto molte mail da persone che hanno avuto, a tuo dire problemi e dal fatto che hai parlato anche a nome di altri modellisti del tuo gruppo mi sembra che tu sia ormai stato investito di LEADER di una CLASS ACTION nei confronti dell' azienda che distribuisce un prodotto del quale non sei soddisfatto!
Per quanto riguarda il tuo invito a far venire da voi il titolare, francamente, ritengo imbarazzante pure questa affermazione in quanto, quando compri una a3 che consuma più olio che gasolio, non puoi chiedere al capofficina di venire da te per verificare il problema ma sarai tu che vai dal concessionario. Spero!
.
.
.


Specifico che non mi dà assolutamente fastidio se si parla di questo che voi definite problema!
Se di tale si tratta realmente, sicuramente sarà priorità del produttore (spero!!!!) migliorare ulteriormente il prodotto!
Quanto al discorso di Verona, credo che il titolare abbia avuto le sue buone ragioni per cui non ha voluto nemmeno vedere le batterie... (ad onor del vero, se un pacco è gonfio è gonfio!), giuste o sbagliate che siano state non possiamo e non dobbiamo entrare nel merito. Tutti i negozianti infatti puntano molto sulle 4/5 fiere per cercare di "catturare" più clienti possibile che spesso comprano on-line in cina.
Una cosa però sottolineo, ha risposto il tuo amico Antonio e dopo un quarto d'ora ci sei tu a dargli man forte...... sarà un caso??? E' già successo mooolte volte!

Dalle tue risposte ti da molto fastidio che si parli di questo "problema"e come dice Luca Masali se ci sponsorizzano ne parliamo bene anche noi.E' un nostro diritto lamentarsi di un prodotto di cui siamo insoddisfatti,gli "EURO" che abbiamo speso per queste batterie erano buoni.
Vorrei sapere quali sono le buone ragioni per non visionare qualche pacco batterie gonfio direttamente a Verona.Siamo tutti incazzati e "ripetitivi" perchè i soldi spesi sono stati guadagnati onestamente.
Per quanto riguarda l'assistenza un'amico che ha avuto un problema con una batteria Hyperion,ha contattato il rivenditore che ha chiesto solo di visionare la batteria incriminata,non ha chiesto di vedere anche il materiale con cui usa questa batteria(aeromodello,motore,regolatore,caricabatte ria ecc..ecc..)quindi perchè il rivenditore TP non può controllare solo le batterie?
Da come parli si capisce che sei molto entusiasta di queste batterie,siamo contenti per te,ma tu devi rispettare e non criticare chi non è soddisfatto.
Se dopo aver speso più di 200 euro per queste batterie e dopo 2 cariche te le ritrovi gonfie come ti sentiresti?
antonio68 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 09:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Dalle tue risposte ti da molto fastidio che si parli di questo "problema"e come dice Luca Masali se ci sponsorizzano ne parliamo bene anche noi.E' un nostro diritto lamentarsi di un prodotto di cui siamo insoddisfatti,gli "EURO" che abbiamo speso per queste batterie erano buoni.
Vorrei sapere quali sono le buone ragioni per non visionare qualche pacco batterie gonfio direttamente a Verona.Siamo tutti incazzati e "ripetitivi" perchè i soldi spesi sono stati guadagnati onestamente.
Per quanto riguarda l'assistenza un'amico che ha avuto un problema con una batteria Hyperion,ha contattato il rivenditore che ha chiesto solo di visionare la batteria incriminata,non ha chiesto di vedere anche il materiale con cui usa questa batteria(aeromodello,motore,regolatore,caricabatte ria ecc..ecc..)quindi perchè il rivenditore TP non può controllare solo le batterie?
Da come parli si capisce che sei molto entusiasta di queste batterie,siamo contenti per te,ma tu devi rispettare e non criticare chi non è soddisfatto.
Se dopo aver speso più di 200 euro per queste batterie e dopo 2 cariche te le ritrovi gonfie come ti sentiresti?
Non mi dà assolutamente fastidio che si parli di un "problema", semmai non amo che se ne parli in un certo modo!
Francamente, come ho già detto, trovo veramente imbarazzante la tua petulante ripetitività, sembra più una sorta di vendetta tesa a sputtanare volontariamente qualcuno che discutere in modo COSTRUTTIVO (ed in questa discussione di costruttivo non c'è nulla!!!) per cercare di capire e risolvere il problema.
Secondo me hai posto nel modo sbagliato il problema, fin dai primi post e credo che sia normale che una persona, DOPO AVERTI GIA' CAMBIATO LE BATTERIE, non ne voglia più sapere!
Personalmente, come la stragrande maggioranza dei clienti THUNDER POWER a livello nazionale sono più che soddisfatto di questo prodotto MA NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI AFFERMARE CHE NON RISPETTO E CRITICO CHI NON E' SODDISFATTO , soprattutto perchè come ho già affermato le pago come voi!
ULISSE1973 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 09:48   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Cercando di essere costruttivo invece, faccio una considerazione :
a meno che gli strumenti di misura di cui siamo in possesso non rilevano valori totalmente sballati (e qui non ci possiamo fare nulla) il problema di alcuni pacchi di batterie che si gonfiano (di tutte le marche) non credo sia relativo alle scariche particolarmente violente o prolungate verso i valori limite degli stessi.
Per questa opinione strettamente personale, ritengo che non abbia molto senso da parte di qualsiasi rivenditore chidere di visionare la catena che va dalla batteria all'elica;
Credo siano normali due cose:
- cercare di limare qualche watt in più magari utilizzando un'elica di una misura maggiore andando un pochino fuori parametro (un pò come quando a 15 anni cambiavamo la marmitta sul cinquantino per guadagnare 5 km/h).
- portare il modello ed il pacco batterie gonfio dal negoziante, evitando di essere così fessi da non controllare che tutta la catena sopracitata sia regolamentare!
Al di là di problemi di fabbrica (dove nessun negoziante deve provare ad incolpare il cliente), e per questo consiglio di misurare SEMPRE la tesione delle celle prima di saldare le spinette (anche tramite il bilanciatore), credo che il problema possa indirizzarsi verso il modo in cui vengono stoccate durante il non uso, non tutti i modellisti infatti le ripongano seguendo alla lettera le istruzioni, io sono il primo!
Considerando anche che i nostri pacchi sono sempre più performanti, quindi "tirati", forse la scarsa attenzione a cui li sottoponiamo durante i periodi morti può essere totalmente dannosa!
Per fare un esempio, domenica scorsa, dopo la vittoria di Fernando con la Rossa, il suo ingegnere, intervistato dal commentatore era intento a seguire il pilota nella procedura di rientro ai box prima di spegnere il motore.....
Dieci o quindici anni fà, tutte queste pugnette non erano necessarie, il pilota faceva il giro d' onore cazzeggiando ed all' arrivo spegneva e basta!
ULISSE1973 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 10:39   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Specifico che non mi dà assolutamente fastidio se si parla di questo che voi definite problema!
Se di tale si tratta realmente, sicuramente sarà priorità del produttore (spero!!!!) migliorare ulteriormente il prodotto!
Quanto al discorso di Verona, credo che il titolare abbia avuto le sue buone ragioni per cui non ha voluto nemmeno vedere le batterie... (ad onor del vero, se un pacco è gonfio è gonfio!), giuste o sbagliate che siano state non possiamo e non dobbiamo entrare nel merito. Tutti i negozianti infatti puntano molto sulle 4/5 fiere per cercare di "catturare" più clienti possibile che spesso comprano on-line in cina.
Una cosa però sottolineo, ha risposto il tuo amico Antonio e dopo un quarto d'ora ci sei tu a dargli man forte...... sarà un caso??? E' già successo mooolte volte!

Concludo con questa perche' ho di meglio da fare . Mi sembra che che persone "schierate" per dare man forte a qualcuno siano altre.

Ti posso assicurare che non devo "spalleggiare" nessuno .Ho buttato via 300 Euro per delle batterie che non vanno e sono "abbastanza arrabbiato", ma ci sono cose piu' importanti nella vita.Le batterie in questione sono ormai inutilizzabili e quindi il caso e' chiuso. Visto che ho molte altre batterie di altri produttori e "fortunatamente" queste non hanno problemi vorrà dire che in futuro mi rivolgero' altrove.

Se e' vero che la stragrande maggioranza degli italiani e' soddisfatta di queste batterie vorrà dire che sono stato "sfortunato".

Una cosa pero' e' certa.Visto come mi hanno trattato, la Thunderpower e il rivenditore che ha gestito la cosa in questo modo sicuramente non vedranno piu' neanche un centesimo da mè e credo da diverse altre persone (e ti posso assicurare che le persone scontente che hanno scritto messaggi privati sono molte di piu' di quelle che hanno scritto nel forum) .
scac62 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 10:49   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da scac62 Visualizza messaggio
Una cosa pero' e' certa.Visto come mi hanno trattato, la Thunderpower e il rivenditore che ha gestito la cosa in questo modo sicuramente non vedranno piu' neanche un centesimo da mè e credo da diverse altre persone (e ti posso assicurare che le persone scontente che hanno scritto messaggi privati sono molte di piu' di quelle che hanno scritto nel forum) .
Pure a te hanno scritto privatamente???
Un' altro leader di CLASS ACTION!
ULISSE1973 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 10:51   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Guarda il lato positivo nella sfiga:
sei diventato un riferimento dei colleghi anti TP ed hai un sacco di contatti privati!
ULISSE1973 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 10:55   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Dalle tue risposte ti da molto fastidio che si parli di questo "problema"e come dice Luca Masali se ci sponsorizzano ne parliamo bene anche noi.E' un nostro diritto lamentarsi di un prodotto di cui siamo insoddisfatti,gli "EURO" che abbiamo speso per queste batterie erano buoni.
Attenzione, io non è che mi lamento delle Thunder Power, neh?
Dico solo che mi trovo meglio, per prestazioni e prezzi, con altre celle, a cominciare da Rhino e Zippy; lo dico per portare un'esperienza personale, molto dipende anche da come usi le celle, in quali modi e con quali modelli: un acro 3D non è un motoveleggiatore, un elicottero non è un jet

Insomma, le TP a me piacciono poco, ma non è che le ho buttate via o vendute. continuo a usarle con discreta soddisfazione e le userò finché avranno elettroni da spremere, ma diciamo che se ho bisogno di una cella nuova compro altro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 11:58   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Non mi dà assolutamente fastidio che si parli di un "problema", semmai non amo che se ne parli in un certo modo!
Francamente, come ho già detto, trovo veramente imbarazzante la tua petulante ripetitività, sembra più una sorta di vendetta tesa a sputtanare volontariamente qualcuno che discutere in modo COSTRUTTIVO (ed in questa discussione di costruttivo non c'è nulla!!!) per cercare di capire e risolvere il problema.
Secondo me hai posto nel modo sbagliato il problema, fin dai primi post e credo che sia normale che una persona, DOPO AVERTI GIA' CAMBIATO LE BATTERIE, non ne voglia più sapere!
Personalmente, come la stragrande maggioranza dei clienti THUNDER POWER a livello nazionale sono più che soddisfatto di questo prodotto MA NON TI PERMETTERE MAI PIU' DI AFFERMARE CHE NON RISPETTO E CRITICO CHI NON E' SODDISFATTO , soprattutto perchè come ho già affermato le pago come voi!
Se hai letto il primo post io ho illustrato per filo e per segno dove uso le batterie,quale regolatore,quale motore,quali assorbimenti ecc..ecc..quindi non puoi dire che iniziato criticando o sputtanando,invece a parte Naraj e pochi altri che hanno cercato di capire il problema,la maggior parte di chi è intervenuto lo ha fatto solo per offendere e schierarsi di parte,tu che parli tanto di "discussione costruttiva"non sei mai intervenuto cercando di capire e risolvere la questione.
La nostra non è una vendetta,le batterie che abbiamo adesso sono inutilizzabili,mentre i soldi che il negoziante ha ricevuto da noi sono"UTILIZZABILI".
Probabilmente noi non saremo così esperti come te,per questo ti chiedo una spiegazione:come mai sul mio Katana s30 con 38Amp. di assorbimento(provato con più strumenti)le mie "vecchie" TP 2100 PROLITE (di cui sono molto contento)
sono ancora belle piatte e bilanciate,mentre le TP 1800 PROPOWER 30C alla quarta carica sono già gonfie e sbilanciate?
Se facciamo due calcoli dovrebbero essere più performanti le 1800,invece con solo 38Amp. di ass. di picco( le batt. sarebbero delle 54 AMP) sono già gonfie come delle rane.
Se come dice qualcuno le TP sono le più vendute,come mai alle varie manifestazioni a cui siamo andati la stragrande maggioranza di batterie era Topfuel,Hyperion,Rhino e Turnigy?
antonio68 non è collegato  
Vecchio 14 settembre 10, 13:43   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Se hai letto il primo post io ho illustrato per filo e per segno dove uso le batterie, quale regolatore,quale motore,quali assorbimenti ecc..ecc..quindi non puoi dire che iniziato criticando o sputtanandonon ho detto che lo hai fatto nel primo ma più avanti, invece a parte Naraj e pochi altri che hanno cercato di capire il problema,la maggior parte di chi è intervenuto lo ha fatto solo per offendere e schierarsi di parte,tu che parli tanto di "discussione costruttiva"non sei mai intervenuto cercando di capire e risolvere la questione.
.. fatto due post fà....

La nostra non è una vendetta,le batterie che abbiamo adesso sono inutilizzabili,mentre i soldi che il negoziante ha ricevuto da noi sono"UTILIZZABILI".
Probabilmente noi non saremo così esperti come te, hai affermato tu stesso di non essere uno sprovveduto! ed io non ho mi affermato di essere uno che sa tutto! per questo ti chiedo una spiegazione:come mai sul mio Katana s30 con 38Amp. di assorbimento(provato con più strumenti)le mie "vecchie" TP 2100 PROLITE (di cui sono molto contento)
sono ancora belle piatte e bilanciate,mentre le TP 1800 PROPOWER 30C alla quarta carica sono già gonfie e sbilanciate? ho già dato una possibile spiegazione nel post "costruttivo"
Se facciamo due calcoli dovrebbero essere più performanti le 1800,invece con solo 38Amp. di ass. di picco( le batt. sarebbero delle 54 AMP) sono già gonfie come delle rane. usi spesso aggettivi che vanno ampiamente oltre al corretto riporto i fatti
Se come dice qualcuno le TP sono le più vendute,come mai alle varie manifestazioni a cui siamo andati la stragrande maggioranza di batterie era Topfuel,Hyperion,Rhino e Turnigy?
per una semplice questione di moda... al di là dell'ottima qualità dei marchi che hai citato, è una questione di trend, tre anni fà un certo marchio era ritenuto il non plus ultra ed ora è sparito!
Ci sono prodotti che hanno cicli di vita lunghissimi e li vedi nei campi per anni, altri mooolto meno!

Ultima modifica di ULISSE1973 : 14 settembre 10 alle ore 13:49
ULISSE1973 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo hiperion VS thunder Power galaxy Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002