|
Secondo la mia modesta opinione il discorso è molto semplice, sono disposto a spendere più soldi se questo significa un prodotto migliore e una garanzia.
Purtroppo sulle LiPo la garanzia sembra non esistere o è affidata alla buona volontà del singolo negoziante; a questo punto la garanzia me la faccio da solo comprando batterie che costano la metà.
Se si guastano ne compro un'altra, tanto lo dovrei fare anche con quelle che costano il doppio.
Le performance non sono del tutto uguali ?
Non faccio gare e quindi probabilmente non mi accorgo delle piccole differenze ma per il volo normale onestamente non riesco a distinguere se su un modello ho una Zippy una Turnigy una Hacker o una TP.
Quello che non hanno ancora capito gli industriali occidentali (e non parlo solo del modellismo) è che internet ha avvicinato moltissimo i produttori cinesi (dai quali loro comprano e rimarchiano) ai consumatori.
O il fatto di comprare vicino casa comporta un valore aggiunto che giustifica la spesa aggiuntiva oppure sempre più consumatori si rivolgeranno alla fonte e agli acquisti esteri low cost.
|