Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 giugno 10, 23:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
problemi con lipo thunder power

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per vedere se posso grazie a voi risolvere alcuni problemi con lipo thunderpower che ho io e alcuni miei amici.
Personalmente ho acquistato 3 pacchi lipo TP 1800 3s 30c che uso su un biplano VA-MODEL con motore Hacker A-30 28S elica 10x5 assorb. a terra 25A e 3 pacchi lipo TP 2250 3s 45c che
uso su un Katana s30 Sebart con motore Hacker A-30 14L elica 14x7 assorb. a terra 38A,quindi come potete leggere sono tutti assorbimenti che rientrano ampiamenti nei parametri dichiarati da thunder power(54A per le 1800 e 101A perle 2250)
Le 1800 alla quinta scarica si sono gonfiate,2 pacchi di 2250 alla terza scarica
si sono sbilanciate e da tanto che erano sbilanciate non sono riuscito a ricaricarla perchè il caricabatterie rilevando un forte sbilanciamento non faceva partire la carica,il terzo pacco di 2250 sempre dopo la terza scarica aveva la cella centrale con il voltaggio pari a 0,98volt,praticamente morta.
Invece ai miei amici problema uguale ma su TP 1350 3S 30C (gonfiate) e TP 2700 3s 30c (gonfiate e sbilanciate)tutte usate con assorbimenti ben al di sotto
quelli dichiarati dalla casa madre.
Ho contattato il rivenditore e dopo aver spiegato il problema hanno detto che
avendomi già sostituito una volta le 1800(già rigonfiate) non avrebbero fatto più nessuna sostituzione perchè detta da loro noi siamo gli unici ad avere avuto
questo problema dovuto (sempre detto da loro)quasi sicuramente dall'uso di materiali scadenti o da assorbimenti esagerati.
A questo punto o siamo SFIGATI noi o queste batterie non sono quello che dovrebbero essere e per paura che il problema fosse nei nostri caricabatterie
abbiamo acquistato per provarli una TOP FUEL e una HYPERION e al momento dopo la sesta carica tutto perfetto.Scusate se mi sono dilungato in pò troppo ma ho voluto spiegare bene quanto è successo.GRAZIE A TUTTI.
antonio68 non è collegato  

Bookmarks