Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 01:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Dunque: oggi test di altre batterie Tp...

Modello: MPX Xeno
Motorizzazione: motore Brushless Himax C 2816-1220 regolatore MULTIcont BL-30 S-BEC elica ripiegabile 9“ x 6“.

Atterraggio con batterie al 15% della carica.

Ecco il risultato

Son soddisfazioni
Volevo aggiungere a quanto scritto dall'amico Vyper505,visto che ero presente anch'io, oltre allo Xeno di cui si parla sopra c'era anche quello dell'amico Rocco motorizzato uguale ma alimentato con 3s 1800 20c TopFuel light quindi assorbimento massimo consentito 36A,mentre il modello di cui parla Vyper505 era alimentato con 3s 1350 30c thunderpower con assorbimento massimo consentito 41A.L'assorbimento di questa motorizzazione non lo abbiamo misurato,ma dai dati riportati sulle etichette la batteria che doveva stressarsi di più doveva essere la TopFuel invece:thunderpower gonfia e bollente,TopFuel tiepida e perfettamente piatta. A voi le conclusioni......
antonio68 non è collegato  
Vecchio 05 luglio 10, 19:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Residenza: Boretto
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Volevo aggiungere a quanto scritto dall'amico Vyper505,visto che ero presente anch'io, oltre allo Xeno di cui si parla sopra c'era anche quello dell'amico Rocco motorizzato uguale ma alimentato con 3s 1800 20c TopFuel light quindi assorbimento massimo consentito 36A,mentre il modello di cui parla Vyper505 era alimentato con 3s 1350 30c thunderpower con assorbimento massimo consentito 41A.L'assorbimento di questa motorizzazione non lo abbiamo misurato,ma dai dati riportati sulle etichette la batteria che doveva stressarsi di più doveva essere la TopFuel invece:thunderpower gonfia e bollente,TopFuel tiepida e perfettamente piatta. A voi le conclusioni......

LE BATTERIA DELLA FOTO SONO LE MIE.......
NON COMMENTO PER NON SPETTINARE I SANTI....
ACROBOZA non è collegato  
Vecchio 05 luglio 10, 22:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ACROBOZA Visualizza messaggio



LE BATTERIA DELLA FOTO SONO LE MIE.......
NON COMMENTO PER NON SPETTINARE I SANTI....
Se le batterie si gonfiano è solo colpa tua visto che le thunder power si comportano come la cocacola,cioè più la agiti più si gonfia, devi fare un volo geriatrico senza acrobazie così le batterie si agitano meno e non si gonfiano ma più che altro butta via i tuoi caricabatterie(schulze,thunderpower,multiplex)e compra materiale di qualità.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 05 luglio 10, 23:00   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

ciauz
trexcompatibile non è collegato  
Vecchio 06 luglio 10, 01:09   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

ciauz
Pur apprezzando il tuo intervento devi pensare forse che chi sta scrivendo non è uno sprovveduto e queste regole sulle lipo le sta applicando ormai da 7 anni, in più devi sapere che io e altri amici non abbiamo solo thunderpower ma abbiamo anche TOPFUEL e HYPERION.
Queste regole di carica/scarica, bilanciamento,stoccaggio ecc..ecc..le applichiamo rigorosamente su tutti i nostri pacchi lipo, thunderpower comprese quindi le batterie vengono trattate tutte alla stessa maniera ma solo le thunderpower si gonfiano e si sbilanciano in modo spropositato.Per finire ti posso anche dire che ho delle flightpower EVO 25 che ho maltrattato e non rispettato nessuna regola,sono calate un pò le prestazioni ma non sono ne sbilanciate ne gonfie.A questo punto dimmi tu come mi devo comportare quando uso le thunderpower.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 10, 01:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Volevo precisare, per chi non mi conosce che ho sempre usato thunderpower e sono sempre rimasto super contento, i problemi sono iniziati dalle PRO POWER 30C in poi.Quello che a noi non è andato giù è stato il comportamento del rivenditore italiano.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 10, 07:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

ciauz
Sono iscritto al forum dal 2005... Forse so come si usa una lipo... considerando che forse sono stato uno dei primi a comprarla... Quando lo kokam erano ancora delle fette biscottate su cui potevi spalmare la nutella...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 10, 11:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
la risposta a tutte le vostre sciagure la potete trovare qui:http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

tunderpower-polyquest ecc....sono tra le migliori batterie al mondo,e questo è un dato di fatto!quindi la causa va ricercata nella discussione che ho postato.

ciauz
Saranno anche tra le migliori batterie del mondo ,ma io possiedo qualche "chilo" di batterie di varie marche ,le uniche che si sono ridotte in quel modo dopo pochi cicli di scarica sono quelle che ho citato .

Il problema e' sicuramente imputabile alle batterie in quanto utilizzavo contemporaneamente sui miei modelli batterie thunder power e di altri produttori e quelle di altri produttori funzionano ancora oggi perfettamente dopo decine di cicli di scarica

Ho usato thunder power con soddisfazione per un certo periodo di tempo ,ma le ultime acquistate (30C e 45C) mi hanno dato seri problemi.
scac62 non è collegato  
Vecchio 06 luglio 10, 22:52   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Residenza: Boretto
Messaggi: 7
Cu-cu!!!! Dove Sei???

Caro Antonio68, voglio sollevare un ulteriore sospetto....
Quando ti sono state sostituite la prima volta, ho voluto (per scrupolo) curiosare sul sito Thunder Power per vedere le caratteristiche e con insolita sorpresa le 45 C non c'erano...... Per almeno un paio di mesi sul sito UFFICIALE non c'era alcuna traccia......La mia domanda è questa: come mai SOLO DOPO TANTO TEMPO le hanno rese ufficiali???? A voi giudicare....
IL SOSPETTO DI TAROCCO SI FA PESANTE!!!!
ACROBOZA non è collegato  
Vecchio 07 luglio 10, 00:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da ACROBOZA Visualizza messaggio
Caro Antonio68, voglio sollevare un ulteriore sospetto....
Quando ti sono state sostituite la prima volta, ho voluto (per scrupolo) curiosare sul sito Thunder Power per vedere le caratteristiche e con insolita sorpresa le 45 C non c'erano...... Per almeno un paio di mesi sul sito UFFICIALE non c'era alcuna traccia......La mia domanda è questa: come mai SOLO DOPO TANTO TEMPO le hanno rese ufficiali???? A voi giudicare....
IL SOSPETTO DI TAROCCO SI FA PESANTE!!!!
Questo dubbio solo il rivenditore italiano lo potrà spiegare in più mi sovviene un'altro dubbio.Se ricordi le 3s 1350 30c PRO POWER (41A continui) vengono vendute con spinette JST che sopportano al massimo 5A,questo dato non me lo sono inventato l'ho letto su vari siti che vendono cavi e spinette per modellismo. Qui la domanda sorge spontanea:visto che tu usi questa batteria con assorbimenti di circa 30A,se non avessimo sostituito la spinetta con una adeguata cosa sarebbe successo?
antonio68 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo hiperion VS thunder Power galaxy Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002