Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 01:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Questo dubbio solo il rivenditore italiano lo potrà spiegare in più mi sovviene un'altro dubbio.Se ricordi le 3s 1350 30c PRO POWER (41A continui) vengono vendute con spinette JST che sopportano al massimo 5A,questo dato non me lo sono inventato l'ho letto su vari siti che vendono cavi e spinette per modellismo. Qui la domanda sorge spontanea:visto che tu usi questa batteria con assorbimenti di circa 30A,se non avessimo sostituito la spinetta con una adeguata cosa sarebbe successo?
Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....
antonio68 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 10, 18:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
problemi con lipo thunder power

Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Volevo aggiungere che è molto strano dichiarare 41A costanti e "affidarli" ad una spinetta JST che sopporta non più di 5A.....
Salve a tutti i possessori di "TP CONTENTI, SODDISFATTI E ... RIMBORSATI".
Conosco perfettamente antonio68 e come tratta le batterie lui, vi garantisco che ha due pa... come una mongolfiera. Ho visto le sue batterie e quelle degli altri colleghi elettricari ai quali, frequentando queste zone sfigate, l'aria fa gonfiare le batterie. Non mi dilungo sulla NON VALIDITA' di queste batterie, il vero problema è che, ad uno può succedere ma a 4/5 persone no; secondo me, sarebbe da fare sapere in giro anche il nome dell'onesto importatore che si è comportato così bene. Almeno non deruberà altri soldi a gente che fa sacrifici per mantenere questo hobby.

P.s.
1) domanda: non è che le TP hanno un termoretraibile troppo morbido ed è per questo che si gonfiano?
2) domanda: dopo le prime cariche si possono utilizzare su aerei sostituendo gli scarponi per atterraggi in acqua?
Photomax non è collegato  
Vecchio 08 luglio 10, 00:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere che durante il raduno di JET ELETTRICI A CARPI abbiamo conosciuto altre persone che hanno avuto problemi con le thunderpower e che non sono iscritti in questo forum e anche loro una volta contattato il rivenditore,ed illustrato il problema hanno ricevuto la stessa risposta che hanno dato a noi.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 10, 11:28   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi
aspettiamo....

Non so' neanche se vale la pena di rispondere

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.


Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?
scac62 non è collegato  
Vecchio 08 luglio 10, 15:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
problemi con lipo thunder power

Si, è vero, siamo amici ma io delle TP ne ho, sono quelle di vecchia concezione e non hanno avuto problemi, almeno fido ad ora. Ho visto quelle incriminate e sono realmente gonfie.
Certo che che dovessi prenderne ora le TP le prenderei solo se me le regalassero.

Se poi altri si sono gonfiate, mandano giù il rospo e gli va bene così fanno bene a non dire niente.
Ma gli attributi vorrebbero messi in mostra in questi casi.


"Originalmente inviato da trexcompatibile
comunque fino ad ora ho letto solo 3 o 4 utenti che si conoscono bene tra di loro
che coicidenza.....non si è fatto sentire nessun altro che ha questi problemi
aspettiamo...."

Pensa ad un esempiom caro trexcompatibile: vai da questo importatore (rimango della mia idea che vorrebbe detto il nome x aiutare altri), prendi una TP e invece di dargli, per esempio 50 euro li rompi a metà e gli dici: se superano i 6 mesi ti do il resto.
Chissà la sua risposta.
Photomax non è collegato  
Vecchio 08 luglio 10, 20:26   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da scac62 Visualizza messaggio
Non so' neanche se vale la pena di rispondere

Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di persone che sono contente di queste specifiche batterie.


Volevo aggiungere che nel momento in cui avevo segnalato il problema all'importatore presso la fiera di Verona le batterie non sono state nemmeno guardate.Io avevo chiesto la sostituzione e invece mi hanno subito proposto l'acquisto di nuove batterie ad un prezzo scontato. Per quale motivo non le hanno controllate ?
Semplice, se tu avessi tirato fuori le batterie davanti a tutti e in quel momento lo stand era affollato che figura ci avrebbe fatto il rivenditore nel vedere queste batterie gonfie?
Cosa avrebbero pensato le persone che erano li in quel momento?
Invece di farti nascondere le batterie avrebbe fatto più bella figura ad affrontare il problema.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 09 luglio 10, 02:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Anche a me farebbe piacere sentire il parere di altri utenti che sono soddisfatti delle Thunderpower,per poter anche chiedergli come trattarle per evitare i problemi che abbiamo avuto.
O forse non interviene nessuno perchè nessuno le usa.....
antonio68 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 10, 01:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Speriamo che qualcuno dei "soddisfatti" delle thunderpower si faccia sentire,abbiamo bisogno di informazioni per vedere se possiamo risolvere i nostri problemi.
antonio68 non è collegato  
Vecchio 10 luglio 10, 14:24   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
è evidentissimo che questa discussione puzza di "ripicca" da 1 kilometro
infatti la rianimate sempre gli stessi.....
Abbiamo solo chiesto consigli a utenti che usano thunderpower e non hanno avuto problemi,invece le tue risposte non fanno altro che confermare di essere molto di parte,probabilmente per interesse personale senza mai dare un vero aiuto,perchè forse troppo vicino al rivenditore,comunque le nostre battutine sulle nostre sciagure ti hanno infastidito confermando quanto detto prima e se anche nessun altro è intervenuto, il post è stato visitato moltissimo creando forse(speriamo)qualche dubbio.
Tutte,dico tutte le lipo se trattate male danno problemi,mentre c'è qualcuno(IL RIVENDITORE) che dice che involontariamente ha effettuato un cortocircuito su una TP 8s 5000 per quasi 30 secondi senza il minimo problema......
antonio68 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 10, 19:24   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Visto che la nostra discussione è solo una ripicca,questo è quello che ha scritto un gruppo di elicotteristi americani,a cui ho esposto il nostro problema.
"""personally I have not had the best luck with TP batteries lately... I have a Pro power 30c 6s 2700mah that puffed after 2 flights! that is a $180 battery"""
Non conosco perfettamente l'inglese,ma il testo dice:personalmente non sono molto contento delle ultime TP,io ho un pacco di pro power 30c 6s 2700mah che si sono gonfiate dopo 2 voli,pagate 180 dollari.
In vari forum all'estero ho trovato "soddisfatti" e "insoddisfatti" a dimostrazione che non siamo gli unici.
antonio68 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo hiperion VS thunder Power galaxy Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002