| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: Teramo
| ci sono riuscito, ho creato un paio di cavetti per ricaricare le mie lipo, un cavetto semplice per ricarica diretta di 1 lipo 1s, un cavetto per ricaricare 2 lipo 1s ciascuna in serie con annesso cavo per stabilizzatore, 1 cavo per 3 lipo 1s ciascuna con annesso cavo per stabilizzatore.Provato tutto e funziona alla grande. grazie ancora per i preziosi consigli e le utilissime guide
__________________ Blade 120sr |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Ragazzi, ho ricaricato la mia LiFe da 1700 mAh per sicurezza, dato che la utilizzo su un monster truck nitro, sprovvisto di regolatore e cut off quindi! Bene, dopo 5-6 pieni (non ricordo se 5 o 6) ha perso poco più di 750 mAh, dato che il caricabatterie ha terminato la carica a questo valore, quindi direi che ne ho scaricata meno della metà. La mia domanda è: posso osare ancora di più oppure farei meglio a caricarla sempre dopo 5-6 pieni? Sapete per caso dopo quanti mA persi le tensione cala in modo irreversibile?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore | la life inizia ad avere un calo molto rapido intorno ai 2,8-3v/cella, poi dipende molto anche dall'assorbimento che cè dietro...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
poi considera che le life sono molto più robuste delle lipo, anche se si gonfiano un po, le recuperi...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque mi fermo qui con l'azzardo, tanto visto che l'effetto memoria non lo hanno non gli succede niente se la ricarico quando sta al 60% rimanente. Meglio non rischiare! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |