| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Sarò pazzo ma a questo punto ho voluto togliermi/vi ogni dubbio. Ho preso una vecchia Lipo leggermente gonfia del mio Lama V3 e ho deciso di eliminarla! L'ho messa in un posto sicuro, a debita distanza ho fatto una picola incisione...All'interno dell'involucro ho notato piccole scintille e un po' di fumo è uscito... Altra incisione un po' più profonda... Molto, moltissimo fumo, denso, acre, fiamme e la batteria che ribolliva andando avanti così per circa 2 minuti!!!!!!! Ancora un po' e chiamavo i Vigili del fuoco! Morale della favola: NESSUNA INCISIONE ![]() ![]() e solo acqua salata.Ciao a tutti!
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() i prodotti chimici all'interno a contato con l'ossigeno REAGISCONO!! attenzione a non fare cose di cui vi pentirete .. ![]() ciao e buona fortuna a tutti | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Guest
|
ma è chiaro.. non si sa come si fa a pensare di incidere una lipo e consigliarlo... anche perchè è scritto dappertutto che la chimica delle lipo si può incendiare a contatto con l'aria, non è che se lo fai in acqua le cose migliorino.. poi l'acqua al polimero dove la smaltisci? nel lavabo? |
|
| | #26 (permalink) Top |
|
A parte il suggerimento che ho letto da un utente del forum, che sicuramente lo avrà letto in giro, vi indico due indirizzi dove dicono di inciderle... leggere per NON credere ![]() Le celle al LITIO - FlyOff modellismo aeromodellismo,JR elimodellismo, automodellismo dinamico ... (fondo pagina) Le batterie Li-Po (sotto figura 1) Ri-ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 25 marzo 10 alle ore 16:22 |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Guest
|
non so perchè scrivono queste ca$$ate dato che non hai nemmeno il tempo per fare il primo buco che il tutto inizia a fumare.. altro che immergerlo in acqua e sale. manco ci arrivi in tempo a buttarla dentro che è già in fiamme. adesso ho scritto a flyoff chiedendo conferma.. e se si prendono la responsabilità di quanto hanno scritto.. vediamo se rispondono.. io sostengo che sia pericolosissimo bucare una lipo. |
|
| | #28 (permalink) Top |
| Guest
|
mi ha risposto prontamente: ciao io ho solo copiato e incollato comunque ho sentito che qualcuno lho fa io non mi assumo nessuna responsabilita flyoff modellismo riporto la risposta anche per confermare che la cosa non parte da flyoff ma è solo copincollata, infatti lo stesso testo si può trovare su molti siti. se volete provo faccio un video e vediamo che succede almeno ci leviamo questo sasso dalla scarpa, ho giusto una lipo d buttare |
|
| | #30 (permalink) Top |
|
Se provi, stai distante dalla Lipo e preparati a tanto fumo e puzza!!! La batteria che ho inciso io, ha avuto un certo ritardo prima di diventare rabbiosa, dovresti avere il tempo di tenerti alla larga, ma non si sa mai... Ocio! ![]() Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |