Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 18:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
eh.. volevo ben dire...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Sarò pazzo ma a questo punto ho voluto togliermi/vi ogni dubbio.
Ho preso una vecchia Lipo leggermente gonfia del mio Lama V3 e ho deciso di eliminarla!
L'ho messa in un posto sicuro, a debita distanza ho fatto una picola incisione...
All'interno dell'involucro ho notato piccole scintille e un po' di fumo è uscito...
Altra incisione un po' più profonda...
Molto, moltissimo fumo, denso, acre, fiamme e la batteria che ribolliva andando avanti così per circa 2 minuti!!!!!!! Ancora un po' e chiamavo i Vigili del fuoco!
Morale della favola: NESSUNA INCISIONE e solo acqua salata.
Ciao a tutti!
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:53   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Sarò pazzo ma a questo punto ho voluto togliermi/vi ogni dubbio.
Ho preso una vecchia Lipo leggermente gonfia del mio Lama V3 e ho deciso di eliminarla!
L'ho messa in un posto sicuro, a debita distanza ho fatto una picola incisione...
All'interno dell'involucro ho notato piccole scintille e un po' di fumo è uscito...
Altra incisione un po' più profonda...
Molto, moltissimo fumo, denso, acre, fiamme e la batteria che ribolliva andando avanti così per circa 2 minuti!!!!!!! Ancora un po' e chiamavo i Vigili del fuoco!
Morale della favola: NESSUNA INCISIONE e solo acqua salata.
Ciao a tutti!
va l'avevo detto io ..

i prodotti chimici all'interno a contato con l'ossigeno REAGISCONO!! attenzione a non fare cose di cui vi pentirete ..


ciao e buona fortuna a tutti
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:00   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Come dicevano a scuola?????? CVD....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:01   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma è chiaro.. non si sa come si fa a pensare di incidere una lipo e consigliarlo...
anche perchè è scritto dappertutto che la chimica delle lipo si può incendiare a contatto con l'aria, non è che se lo fai in acqua le cose migliorino.. poi l'acqua al polimero dove la smaltisci? nel lavabo?
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
A parte il suggerimento che ho letto da un utente del forum, che sicuramente lo avrà letto in giro, vi indico due indirizzi dove dicono di inciderle... leggere per NON credere

Le celle al LITIO - FlyOff modellismo aeromodellismo,JR elimodellismo, automodellismo dinamico ... (fondo pagina)

Le batterie Li-Po (sotto figura 1)

Ri-ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 25 marzo 10 alle ore 15:22
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:28   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non so perchè scrivono queste ca$$ate dato che non hai nemmeno il tempo per fare il primo buco che il tutto inizia a fumare.. altro che immergerlo in acqua e sale. manco ci arrivi in tempo a buttarla dentro che è già in fiamme.

adesso ho scritto a flyoff chiedendo conferma.. e se si prendono la responsabilità di quanto hanno scritto.. vediamo se rispondono.. io sostengo che sia pericolosissimo bucare una lipo.
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:49   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi ha risposto prontamente: ciao io ho solo copiato e incollato
comunque ho sentito che qualcuno lho fa
io non mi assumo nessuna responsabilita

flyoff modellismo

riporto la risposta anche per confermare che la cosa non parte da flyoff ma è solo copincollata, infatti lo stesso testo si può trovare su molti siti.
se volete provo faccio un video e vediamo che succede almeno ci leviamo questo sasso dalla scarpa, ho giusto una lipo d buttare
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:13   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
video video video video....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Se provi, stai distante dalla Lipo e preparati a tanto fumo e puzza!!!
La batteria che ho inciso io, ha avuto un certo ritardo prima di diventare rabbiosa, dovresti avere il tempo di tenerti alla larga, ma non si sa mai...
Ocio!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 15:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 14:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 18:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002