Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 febbraio 13, 16:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La regola che ti ha dato Naraj è da considerare valida quando non hai modo di monitorare lo stato delle singole celle. E' una norma di sicurezza in quanto ti evita che, per un motivo qualsiasi, una cella sbilanciata possa scendere sotto la fatidica tensione dei 3V ma ti impedisce di sfruttare tutta la batteria. Se invece puoi monitorare efficacemente lo stato delle singole celle (attraverso telemetria o altri sistemi altrettanto efficaci), allora la tensione da impostare sull'ESC può essere più bassa, in modo da sfruttare fino a fondo la batteria.

Non ti avvisa durante il volo, è utile solo a posteriori per verificare come si è comportata la batteria. Se vuoi montare qualcosa a bordo, a patto di avere l'orecchio fino per sentire l'allarme e montarlo in modo che sia visibile dall'esterno, puoi usare questo On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s). io lo uso e ti garantisco che su un aliante si sente benissimo.




Se lo devi usare in volo è pesantuccio. Per le misure a terra io ho preso il "7 in 1" (Turnigy 7 in 1 Mega Meter), costa poco di più ma ha molte altre funzioni.

Carlo

Ciao Carlo, sto pensando di acquistare questo FlyModelComponents :: Attrezzatura :: Strumenti di Misura :: Tester vari :: Dymond Multimeter 7 in 1
E' identico a quello che hai indicatop tu? o meglio, chi dei due è la "sottomarca" (presumo , perchè sono praticamente identici).

Grazie

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 16:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 15:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 19:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002