16 marzo 11, 14:36 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
17 marzo 11, 08:28 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
| Citazione:
| |
17 marzo 11, 08:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
| Citazione:
| |
17 marzo 11, 09:00 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | Dato che la notte porta consiglio...ò ripensato a quello che à sritto Verga e ritengo chesia coerente con il tuo problema, visto che quel tipo di motore per fissare il crburatore sua due grani contrapposti, se nel montaggio non lo hai tento ben pressato giù o hai stretto troppo i grani si creano delle infiltrazoni d'ari che smagriscono (alzano di giri) il motore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
17 marzo 11, 14:45 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
Hai visto che qualche volta fra "colleghi" ci si intende?!?! Ciao Grande Guglielmo!!! P.S.: potrebbe essere il tappo o le tubature del serbatoio,...ma io mi soffermerei sulla tenuta del carburatore. C'è l'o-ring sul collo del carburatore?!?! | |
19 marzo 11, 08:49 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
|
allora...il carburatore non si fissa con i grani...ma ha il classico dado da stringere che dovrebbe vedersi anche nella foto a pagina 1...potrei credere alla tappo del serbatoio dove la spugna al suo interno magari non tiene più chiuso ermeticamente perchè ormai secca e schiacciata...no?... il carburatore non ha or come tenuta...ne sul corpo carburatore e nemmeno all'interno del foro del motore...ma il motore ha semplicemente un rivestimento interno dove poi si infila il carburatore che sembrerebbe in teflon...dove andrà a fare tenuta... |
21 marzo 11, 07:46 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Solitamente i carburatori, oltre agli OR degli spilli, ne hanno uno anche sul diametro che si inscerisce nel carter, che deve essere pressato durante il fissaggio, come diceva il Verga. Per autelarti dalle possibili infilrtazioni d'aria luoi umettre ii diametro del carburatore, prima di inserirlo o attorno dopo l'inserimento, con normale silicone o con clola epoxi, facilmente removibile al bisogno scaldandola.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema molto grave! | giacomoCRT | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 11 | 16 settembre 10 14:08 |
grave problema... | giacomoCRT | Modellismo | 5 | 24 novembre 09 13:49 |
grave problema con assan 2.4 | belmoretto65 | Elimodellismo Acrobazia | 41 | 15 giugno 09 21:18 |
un problema grave | baby drifter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 17 luglio 08 14:53 |