Problema grave al motore Ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto ripartire il mio automodello che è una mantua rally race...ma ho un problema grosso di fondo...come mai quando do una sgasata bella decisa e costante per almeno 4 secondi...quando vado a rilasciare il gas il motore nonostante il carburatore si tornato chiuso continua a rimanere accellerata per 3 o 4 secondi ancora? è come se io continuassi a dargli ancora gas per andare...mentre invece sono in condizione di riposo...è un problema al carburatore? va fatta una carburazione migliore? aiutatemi voi perchè stamattina mi è andato via più di mezzo litro di miscela stando al banco per provarla e cercare di cambiare carburazione senza risultati... anzi una cosa sono riuscita a percepirla...più svitavo la vite dello spillo del minimo e più il problema si spostava agli alti giri...se non mi sbaglio eh... vi metto le foto del mio carburatore e motore...è quello che ti danno nella confezione del modello... http://img146.imageshack.us/img146/466/dsc01231e.jpg http://img826.imageshack.us/img826/8608/dsc01232m.jpg http://img535.imageshack.us/img535/8204/dsc01236b.jpg cerco aiuto disperato proprio! |
sei magro di minimo |
Non è che te sviti il minimo meccanico? Io per sicurezza ingrasserei il minimo di mezzo giro e ricontrollerei. Comunque al motore (e specialmente alla biella) gli fanno male sgasate cosi lunghe, normalmente è meglio non sgasare per più di un secondo, e comunque non al massimo dei giri. Ciao |
sinceramente ho provato a regolare tutto...il minimo meccanico cosa intendi? la vite piccola?...io ho notato invece che cambia qualcosina quando sposto lo spillo del minimo...cioè nel senso che il problema sembra spostarsi dai bassi giri ai più alti giri...per le sgasate non erano cosi esagerate...ma era un po allegro non tirato al massimo... boh ditemi voi come provare...perchè non so proprio che pesci prendere... |
sinceramente ho provato a regolare tutto...il minimo meccanico cosa intendi? la vite piccola?...io ho notato invece che cambia qualcosina quando sposto lo spillo del minimo...cioè nel senso che il problema sembra spostarsi dai bassi giri ai più alti giri...per le sgasate non erano cosi esagerate...ma era un po allegro non tirato al massimo... boh ditemi voi come provare...perchè non so proprio che pesci prendere... ingrassare il minimo che significa? svitare o avvitare?poi quale minimo? quello dello spillo del minimo che è la vite di ottone oppure quella di fianco piccolina? |
Si svitando lo spillo del passaggio la cosa di dovrebbe appianare, se il problema si sposta a giri più alti prova ad ingrassare anche il massimo. Hai posta. |
magu risposto in pm... la prossima prova sarà quella che avete detto voi...ingrasso il minimo e il massimo...anche se poi al minimo inizierà a borbottare e a non riuscire a prendere giri... |
niente da fare ragazzi...nemmeno ingrassando il minimo si è risolta la cosa...ora non si accende proprio più... |
Percaso non hai il settaggio di fabbrica del carburatore? Forse ora il minimo è troppo grasso, smagriscilo un pelo e poi carbura a motore caldo. Se non riesci ad accendere la macchina prova a scaldare bene il motore con un asciugacapelli, in modo omogeno su tutto il carter e la testata, dopodichè dovrebbbe accendersi anche con carburazione grassa. Ciao |
Praticamente ...come portarlo dal parrucchiere :icon_rofl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002