Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 11, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
Problema grave al motore

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto ripartire il mio automodello che è una mantua rally race...ma ho un problema grosso di fondo...come mai quando do una sgasata bella decisa e costante per almeno 4 secondi...quando vado a rilasciare il gas il motore nonostante il carburatore si tornato chiuso continua a rimanere accellerata per 3 o 4 secondi ancora? è come se io continuassi a dargli ancora gas per andare...mentre invece sono in condizione di riposo...è un problema al carburatore? va fatta una carburazione migliore? aiutatemi voi perchè stamattina mi è andato via più di mezzo litro di miscela stando al banco per provarla e cercare di cambiare carburazione senza risultati...
anzi una cosa sono riuscita a percepirla...più svitavo la vite dello spillo del minimo e più il problema si spostava agli alti giri...se non mi sbaglio eh...
vi metto le foto del mio carburatore e motore...è quello che ti danno nella confezione del modello...







cerco aiuto disperato proprio!
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flashedopossum
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
sei magro di minimo
flashedopossum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Non è che te sviti il minimo meccanico? Io per sicurezza ingrasserei il minimo di mezzo giro e ricontrollerei.
Comunque al motore (e specialmente alla biella) gli fanno male sgasate cosi lunghe, normalmente è meglio non sgasare per più di un secondo, e comunque non al massimo dei giri.
Ciao

Ultima modifica di ricky432 : 05 marzo 11 alle ore 17:13
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 00:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
sinceramente ho provato a regolare tutto...il minimo meccanico cosa intendi? la vite piccola?...io ho notato invece che cambia qualcosina quando sposto lo spillo del minimo...cioè nel senso che il problema sembra spostarsi dai bassi giri ai più alti giri...per le sgasate non erano cosi esagerate...ma era un po allegro non tirato al massimo...
boh ditemi voi come provare...perchè non so proprio che pesci prendere...
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 00:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
sinceramente ho provato a regolare tutto...il minimo meccanico cosa intendi? la vite piccola?...io ho notato invece che cambia qualcosina quando sposto lo spillo del minimo...cioè nel senso che il problema sembra spostarsi dai bassi giri ai più alti giri...per le sgasate non erano cosi esagerate...ma era un po allegro non tirato al massimo...
boh ditemi voi come provare...perchè non so proprio che pesci prendere...
ingrassare il minimo che significa? svitare o avvitare?poi quale minimo? quello dello spillo del minimo che è la vite di ottone oppure quella di fianco piccolina?
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 09:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Si svitando lo spillo del passaggio la cosa di dovrebbe appianare, se il problema si sposta a giri più alti prova ad ingrassare anche il massimo.

Hai posta.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
magu risposto in pm...
la prossima prova sarà quella che avete detto voi...ingrasso il minimo e il massimo...anche se poi al minimo inizierà a borbottare e a non riuscire a prendere giri...
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
niente da fare ragazzi...nemmeno ingrassando il minimo si è risolta la cosa...ora non si accende proprio più...
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Percaso non hai il settaggio di fabbrica del carburatore?
Forse ora il minimo è troppo grasso, smagriscilo un pelo e poi carbura a motore caldo.
Se non riesci ad accendere la macchina prova a scaldare bene il motore con un asciugacapelli, in modo omogeno su tutto il carter e la testata, dopodichè dovrebbbe accendersi anche con carburazione grassa.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 18:42   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Praticamente ...come portarlo dal parrucchiere
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema molto grave! giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 16 settembre 10 14:08
grave problema... giacomoCRT Modellismo 5 24 novembre 09 13:49
grave problema con assan 2.4 belmoretto65 Elimodellismo Acrobazia 41 15 giugno 09 21:18
un problema grave baby drifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 luglio 08 14:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002