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Vecchio 16 marzo 11, 15:36   #21 (permalink)  Top
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Allora...il problema è che quando io vado a svitare lo spillo del massimo il motore tende a spegnersi...cosi sto ingrassando giusto perhè entra piu miscela? Visto che tende a spegnersi mi tocca fargli alzare i giri e devo alzare lo spillo del minimo meccanico...cosi facendo però la farfalla si apre e nn ho piu quegli 8 decimi di millimetro...spero di essermi spiegato...perchè a me piace impare sopratutto da persone che ne sanno di cose davvero
Se agendo sullo spillo del massimo hai delle variazioni del minimo significa che lo spillo del passaggio (o detto del minimo dinamico o dei medi) è talmente aperto che non gestisce il dosaggio della mix. ti consiglio di avviare il motore è trovato un regime minimo, quello che ti riesce, procedi avvitando lo spillo del passaggio fino a quando senti che il regime si alza, se troppo alto svita la vite di battua fino ad ottenere un regine di circa 2000rpm lavorando sulla vite di battuta e detto spillo. Lo spillo del massimo si tocca soltanto per affinare la carburazione al massimo di giri/sforzo. La regolazione dei giri al minimo si fa gestendo lo spillo del passaggio in sinergia con nla vite di battuta, la carburazione dal minimo>>>a medio regime si fa con lo spillo del passaggio, da medio regime >>>>al massimo con lo spillo del massimo. Credo per risolvere il problema debba chiudere lo spillo del passaggio di qualche giro, per poi affinare con spostamenti di 45 gradi.
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Vecchio 17 marzo 11, 09:28   #22 (permalink)  Top
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Accertati che non ci siano infiltrazioni di aria...o qualche tubo rotto....oppure il serbatoio che non tiene,...perchè mi sembra di capire che il tuo motore imbarchi aria e vada surriscaldandosi smagrando sempre di più.
Prova anche a passare un filo di colla Pattex sugli o-ring degli spilli dato che quel carburatore non è proprio il massimo sulla "tenuta".
Per evitare eccessivi surriscaldamenti, inoltre, potrebbe tornare utile aggiungere un rasamento da 1 decimo sul sottotesta.
scusa cosa intendi che il serbatoio non tiene più?...intendi il tappo non resta ermeticamente chiuso?
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Vecchio 17 marzo 11, 09:29   #23 (permalink)  Top
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Se agendo sullo spillo del massimo hai delle variazioni del minimo significa che lo spillo del passaggio (o detto del minimo dinamico o dei medi) è talmente aperto che non gestisce il dosaggio della mix. ti consiglio di avviare il motore è trovato un regime minimo, quello che ti riesce, procedi avvitando lo spillo del passaggio fino a quando senti che il regime si alza, se troppo alto svita la vite di battua fino ad ottenere un regine di circa 2000rpm lavorando sulla vite di battuta e detto spillo. Lo spillo del massimo si tocca soltanto per affinare la carburazione al massimo di giri/sforzo. La regolazione dei giri al minimo si fa gestendo lo spillo del passaggio in sinergia con nla vite di battuta, la carburazione dal minimo>>>a medio regime si fa con lo spillo del passaggio, da medio regime >>>>al massimo con lo spillo del massimo. Credo per risolvere il problema debba chiudere lo spillo del passaggio di qualche giro, per poi affinare con spostamenti di 45 gradi.
proverò a fare cosi...anche perchè il motore non lo butto via...lo monto su un altro modello da battaglia...e vediamo come si comporta facendo come mi hai detto...
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Vecchio 17 marzo 11, 10:00   #24 (permalink)  Top
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proverò a fare cosi...anche perchè il motore non lo butto via...lo monto su un altro modello da battaglia...e vediamo come si comporta facendo come mi hai detto...
Dato che la notte porta consiglio...ò ripensato a quello che à sritto Verga e ritengo chesia coerente con il tuo problema, visto che quel tipo di motore per fissare il crburatore sua due grani contrapposti, se nel montaggio non lo hai tento ben pressato giù o hai stretto troppo i grani si creano delle infiltrazoni d'ari che smagriscono (alzano di giri) il motore.
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Vecchio 17 marzo 11, 15:45   #25 (permalink)  Top
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Dato che la notte porta consiglio...ò ripensato a quello che à sritto Verga e ritengo chesia coerente con il tuo problema, visto che quel tipo di motore per fissare il crburatore sua due grani contrapposti, se nel montaggio non lo hai tento ben pressato giù o hai stretto troppo i grani si creano delle infiltrazoni d'ari che smagriscono (alzano di giri) il motore.

Hai visto che qualche volta fra "colleghi" ci si intende?!?!
Ciao Grande Guglielmo!!!

P.S.: potrebbe essere il tappo o le tubature del serbatoio,...ma io mi soffermerei sulla tenuta del carburatore. C'è l'o-ring sul collo del carburatore?!?!
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Vecchio 19 marzo 11, 09:49   #26 (permalink)  Top
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allora...il carburatore non si fissa con i grani...ma ha il classico dado da stringere che dovrebbe vedersi anche nella foto a pagina 1...potrei credere alla tappo del serbatoio dove la spugna al suo interno magari non tiene più chiuso ermeticamente perchè ormai secca e schiacciata...no?...
il carburatore non ha or come tenuta...ne sul corpo carburatore e nemmeno all'interno del foro del motore...ma il motore ha semplicemente un rivestimento interno dove poi si infila il carburatore che sembrerebbe in teflon...dove andrà a fare tenuta...
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Vecchio 21 marzo 11, 08:46   #27 (permalink)  Top
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Solitamente i carburatori, oltre agli OR degli spilli, ne hanno uno anche sul diametro che si inscerisce nel carter, che deve essere pressato durante il fissaggio, come diceva il Verga. Per autelarti dalle possibili infilrtazioni d'aria luoi umettre ii diametro del carburatore, prima di inserirlo o attorno dopo l'inserimento, con normale silicone o con clola epoxi, facilmente removibile al bisogno scaldandola.
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