Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmoretto65
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 63
grave problema con assan 2.4

sono disperato spero di trovare chi puo aiutarmi,ho montato nel mio t.rex una ricevente assan da 9 conali con regolatore a 6v e lipo da 2.200..ma sono venuto giu come na pera la radio completamente morta solo quando ho spento e riacceso a ripreso a funzionare..sembra che vada in blocco sopra a un certo sforzo infatti con l'aereo ho fatto diversi voli e va tutto bene...mi domando ma il 2.4 a cosa serve se ci son certi problemi,se alla fine con il vecchio pcm non serei caduto..alla fine preferisco prendermi delle interferenze puoi anche salvare il modello ma se perdi il segnale con il 2.4 non ce niente da fare......................
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Vai di futaba e stai sicuro che non avrai problemi
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 23:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io ho il sistema Assan e non ho mai avuto problemi di quel genere; forse c'è qualcosa che ti fa abbassare la tensione (6V), tipo un servo che sforza o altro. Oppure c'è un problema sulla radio .
Potresti provare a mettere un condensatore da 4.700uF 12V sui 6V del BEC, che fa da tampone in caso la tensione si abbassi; se c'è qualcosa che va in corto (o quasi), però, neanche il condensatore ti salva.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
sono disperato spero di trovare chi puo aiutarmi,ho montato nel mio t.rex una ricevente assan da 9 conali con regolatore a 6v e lipo da 2.200..ma sono venuto giu come na pera la radio completamente morta solo quando ho spento e riacceso a ripreso a funzionare..sembra che vada in blocco sopra a un certo sforzo infatti con l'aereo ho fatto diversi voli e va tutto bene...mi domando ma il 2.4 a cosa serve se ci son certi problemi,se alla fine con il vecchio pcm non serei caduto..alla fine preferisco prendermi delle interferenze puoi anche salvare il modello ma se perdi il segnale con il 2.4 non ce niente da fare......................

Forse è stato un problema di cariche elettrostatiche, è successo anche a me con la spektrum; prova a mettere a massa il tubo di coda con il telaio, facendo così io non ho più avuto problemi.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
sono disperato spero di trovare chi puo aiutarmi,ho montato nel mio t.rex una ricevente assan da 9 conali con regolatore a 6v e lipo da 2.200..ma sono venuto giu come na pera la radio completamente morta solo quando ho spento e riacceso a ripreso a funzionare..sembra che vada in blocco sopra a un certo sforzo infatti con l'aereo ho fatto diversi voli e va tutto bene...mi domando ma il 2.4 a cosa serve se ci son certi problemi,se alla fine con il vecchio pcm non serei caduto..alla fine preferisco prendermi delle interferenze puoi anche salvare il modello ma se perdi il segnale con il 2.4 non ce niente da fare......................
Io ho rispolto usando in ppm24. ppm18 aveva una posizione dove i servi mollavano.

ciao albi
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmoretto65
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 63
grazie a tutti tutti consigli validi,,il codensatore puo andare ma mi sembra di volare all limite e non mi sento sicuro..credo che sia un problema propio del sistema 2.4 assan percheho provato 2 riceventi e su 2 elicotteri sempre la stessa atoria,ho provato a mettere 4.8 v peggio che mai come faccio fare un po di sforzo si blocca tutto,invece con la lipo e la centralina bossa 6 v va meglio ho fatto diversi voli ma qando ho tirato un po di piu si e bloccato tutto....so che futaba e meglio anche se qualche problemino ce anno preso interferenze con la t 10 in 2.4....invece un mio amico con la dx6 spetrum ha fatto un mare di voli senza nessun problema e la tratta veramente con i piedi...e cosi a ozzano non sapro che conprare,intanto volo con la mia cecchia pcm 10 e un vero mulo peccato che ha i trim meccanici..............
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Salve, porto la testimonianza di due amici.
Uno, con Futaba T9CP, sta usando solo Assan su tutto, pure su un trex600e in fusoliera, però con rx alimentata sempre e solo con 5 celle NiMh.
Sempre perfetto.

Un altro amico, con Futaba T9CAP, su un trex600nitro super pro, con sul piatto:

Savoxtech Inc.

e in coda un altro Savox con gy401.

Regolatore da 8A.
Ha avuto due blocchi totali della rx, uno a fine volo con i pattini a pochi cm dal suolo e un altra volta durante un test in hovering basso, posato i pattini con violenza perchè servi bloccati fino all'esaurimento della miscela.
Ha fatto un test al suolo, muovendo a caso gli stick della tx per 10minuti, notando che il dissipatore del regolatore era a 56gradi, tantini direi.
Sempre usato condensatore come Corona.

Dopo questo, ha venduto Assan per FASST.
Probabilmente avrebbe risolto alimentando con 5celle, ma a questo punto è solo una teoria.

Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 14:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri63
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a mauri63
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
grazie a tutti tutti consigli validi,,il codensatore puo andare ma mi sembra di volare all limite e non mi sento sicuro..credo che sia un problema propio del sistema 2.4 assan percheho provato 2 riceventi e su 2 elicotteri sempre la stessa atoria,ho provato a mettere 4.8 v peggio che mai come faccio fare un po di sforzo si blocca tutto,invece con la lipo e la centralina bossa 6 v va meglio ho fatto diversi voli ma qando ho tirato un po di piu si e bloccato tutto....so che futaba e meglio anche se qualche problemino ce anno preso interferenze con la t 10 in 2.4....invece un mio amico con la dx6 spetrum ha fatto un mare di voli senza nessun problema e la tratta veramente con i piedi...e cosi a ozzano non sapro che conprare,intanto volo con la mia cecchia pcm 10 e un vero mulo peccato che ha i trim meccanici..............
io ho comprato assan in cina ho montato la 6 canali sul trex450 servi hitec giro
futaba 401 reg kontronik volo benissimo e stamani addirittura mi sono dimenticato di mettere l'antenna nella tx ho fatto 3 voli tutto tranquillo adesso sono prossimo a montare un tre500 con rx assan 7 canali ciao buoni voli
mauri63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per maggiore informazione, io ho provato il modulo TX sia sulla WFLY WFT09 che sulla Futaba 9C, sempre con ottimi risultati, con 4 riceventi, delle quali:
  • una mini 6 canali antenne lunghe su un GAUI EP100
  • una mini 7 canali antenne lunghe su un GAUI EP200 SE V2 con flybar
  • una mini 7 canali antenne corte su un GAUI EP200 SE V2 FES
  • Una mini 9 canali antenne lunghe su un TREX 450 SE V2
.

Mai avuto problemi di perdita di segnale o altro.
Ho avuto problemi con la 9 canali, relativamente al gyro; spedita direttamante ad Assan (Mr. Meng), sostituita e accompagnata da una 9 canali in omaggio!!!
Il mio giudizio, per quel che può valere, è più che positivo, sia per il prodotto che per il produttore.
Credo che nell'analisi delle cause di un problema, bisogna andare fino in fondo e individuarne la fonte; soltanto rimuovendo la vera causa, si è sicuri di aver risolto il problema.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankierider
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 142
Io le monto su Protos 500 , su uno Zoombie in elapor e un miniextra della Fliton
Decine di voli all'attivo e mai nessun problema.
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con 2,4 assan su eclips7 sonic liner Radiocomandi 12 01 marzo 09 00:22
un problema grave baby drifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 luglio 08 14:53
problema lipo flight power grave! troppocretino Batterie e Caricabatterie 46 07 dicembre 07 19:46
principiante con problema grave difficile da risol squinternato Elimodellismo in Generale 8 06 dicembre 07 11:07
GRAVE problema delle riceventi...HELP power83 Radiocomandi 13 06 dicembre 05 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002