Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
Macchina in assistenza...

Stamane ho portato la macchina in assistenza perchè mi continuava a dare problemi di mantenimento del minimo...
Il tecnico mi ha detto che era un pò grassa, quindi me l'ha smagrita.
La macchina andava bene, però andando a provarla su pista, accellerando in fondo, la macchina veniva meno o si spegneva addirittura, allora ho dovuto aprire lo spillo del massimo, e la macchina a questo punto non mi manteneva più.
I giri del motore è come se restassero un pò accellerati, dopo di che la macchina si spegne...
Qualcuno mi sa dire da cosa è dipeso??
Ciao e grazie a tutti
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 19:48   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
Stamane ho portato la macchina in assistenza perchè mi continuava a dare problemi di mantenimento del minimo...
Il tecnico mi ha detto che era un pò grassa, quindi me l'ha smagrita.
La macchina andava bene, però andando a provarla su pista, accellerando in fondo, la macchina veniva meno o si spegneva addirittura, allora ho dovuto aprire lo spillo del massimo, e la macchina a questo punto non mi manteneva più.
I giri del motore è come se restassero un pò accellerati, dopo di che la macchina si spegne...
Qualcuno mi sa dire da cosa è dipeso??
Ciao e grazie a tutti
Se quando passi dal massimo al minimo rimane accelerata (al minimo) potresti essere magro di minimo. Ingrassalo un filino e vedi se migliora. Tuttalpiù se cala di giri aumenti un filo la battuta!!!
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 08:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
spesso, alla presenza del doppio minimo (cioè il motore dopo una bella accelerata rimane su di giri per poi "calmarsi" dopo alcuni secondi) si tende a credere di avere un minimo miscela troppo grasso e invece potrebbe essere semplicemente troppo avvitata la vite del minimo meccanico.....
provare per credere......


inoltre se dovete regolare il carburatore fatelo sempre con il motore in temperatura e con metà serbatoio. è inutile carburare sulla cassetta appena dopo l'accensione!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Se quando passi dal massimo al minimo rimane accelerata (al minimo) potresti essere magro di minimo. Ingrassalo un filino e vedi se migliora. Tuttalpiù se cala di giri aumenti un filo la battuta!!!
a mio avviso non è così. spesso quando lo si sente calare di giri si avvita il minimo meccanico peggiorando la situazione fino a che, una volta tolto il filtro si vede che il carburatore al minimo è aperto di 2-3 mm

in caso di doppio minimo secondo me bisogna subito abbassare il minimo meccanico per poter poi perfezionare la carburazione.
attenti inoltre che quel bel fumetto che vedete in uscita di curva non è dato dal max miscela bensì dal minimo arrivando a metà rettilineo con il motore BELLO MAGRO e BELLO CALDO e magari "moribondo". non vi resta altro che ingrassare.

Nel 90% dei casi di cattiva carburazione il massimo miscela è troppo magro (troppo chiuso)!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:39   #5 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
a mio avviso non è così. spesso quando lo si sente calare di giri si avvita il minimo meccanico peggiorando la situazione fino a che, una volta tolto il filtro si vede che il carburatore al minimo è aperto di 2-3 mm

in caso di doppio minimo secondo me bisogna subito abbassare il minimo meccanico per poter poi perfezionare la carburazione.
attenti inoltre che quel bel fumetto che vedete in uscita di curva non è dato dal max miscela bensì dal minimo arrivando a metà rettilineo con il motore BELLO MAGRO e BELLO CALDO e magari "moribondo". non vi resta altro che ingrassare.

Nel 90% dei casi di cattiva carburazione il massimo miscela è troppo magro (troppo chiuso)!
Appunto, gli ho detto di ingrassarlo il minimo. Ma quando lo ingrassi il motore cala di giri e si spegne. Magari ha il motore tanto magro al minimo che sta acceso anche con la battuta inferiore a quanto dovrebbe essere.
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Appunto, gli ho detto di ingrassarlo il minimo. Ma quando lo ingrassi il motore cala di giri e si spegne. Magari ha il motore tanto magro al minimo che sta acceso anche con la battuta inferiore a quanto dovrebbe essere.
Come fai a quotare il mio intervento ed esordire dicendo "appunto" per poi affermare tutto il contrario?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
a detta del tecnico il motore risultra grasso, anche con lo spillo tutto avvitato.
Quindi per far si che la macchina mantenesse il minimo, si doveva agire sulla vite del massimo, ma così facendo, andando ad avvitare la vite del massimo, la macchina rimaneva si accesa, però quando accelleravo un pò più forte, si spegne...
Idee a riguardo??
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:25   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Come fai a quotare il mio intervento ed esordire dicendo "appunto" per poi affermare tutto il contrario?
Hai ragione scusa, avevo letto fischi per fiaschi !!!
Comunque se la battuta è corretta può essere anche il minimo troppo magro!!!
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:43   #9 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
a detta del tecnico il motore risultra grasso, anche con lo spillo tutto avvitato.
Quindi per far si che la macchina mantenesse il minimo, si doveva agire sulla vite del massimo, ma così facendo, andando ad avvitare la vite del massimo, la macchina rimaneva si accesa, però quando accelleravo un pò più forte, si spegne...
Idee a riguardo??
Quello è tecnico come me... È come se avessi un motore elettrico che scatta sempre di termico e per farlo continuare a muovere bypassi il termico...
Se accelerando di scatto si spegne è magro di massimo.
Ingrassalo un bel pò, accelera a chiodo e smagrisci sino a ottenere il numero massimo di giri, dopodichè lo reingrassi un un pochettino.
Togli il filtro carburatore e guarda di quanto è la battuta, deve essere un 0,8 1 mm.
Se è corretta la lasci un pò al minimo e poi dai un'accelerata secca e vedi come si comporta, se borbotta e si spegne ingolfa, quindi avviti la vite del minimo, mentre se dà un'accelerata troppo secca, o si spegne senza borbottare allora la sviti.
Lascia stare quel tecnico che ti fa cambiare il motore...
Ciaoooooooo!!!
Ah, dimenticavo, il carburatore è pulito??? Il filtro???
  Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 259
alla fine ha detto che mi ha cambiato carburatore e si è preso 35 €urazzi...
che ne pensate??
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assistenza ThunderTiger antonov Elimodellismo in Generale 2 07 giugno 08 09:36
Assistenza Futaba flash70 Radiocomandi 13 23 dicembre 07 22:18
Assistenza Multiplex chicco Radiocomandi 4 12 febbraio 07 08:20
Assistenza Kontronik nigel_uno Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 novembre 06 16:28
Assistenza Multiplex DoC Radiocomandi 1 15 luglio 06 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002