17 gennaio 09, 18:48 | #1 (permalink) Top |
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| Macchina in assistenza...
Stamane ho portato la macchina in assistenza perchè mi continuava a dare problemi di mantenimento del minimo... Il tecnico mi ha detto che era un pò grassa, quindi me l'ha smagrita. La macchina andava bene, però andando a provarla su pista, accellerando in fondo, la macchina veniva meno o si spegneva addirittura, allora ho dovuto aprire lo spillo del massimo, e la macchina a questo punto non mi manteneva più. I giri del motore è come se restassero un pò accellerati, dopo di che la macchina si spegne... Qualcuno mi sa dire da cosa è dipeso?? Ciao e grazie a tutti |
17 gennaio 09, 19:48 | #2 (permalink) Top | |
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18 gennaio 09, 08:45 | #3 (permalink) Top |
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spesso, alla presenza del doppio minimo (cioè il motore dopo una bella accelerata rimane su di giri per poi "calmarsi" dopo alcuni secondi) si tende a credere di avere un minimo miscela troppo grasso e invece potrebbe essere semplicemente troppo avvitata la vite del minimo meccanico..... provare per credere...... inoltre se dovete regolare il carburatore fatelo sempre con il motore in temperatura e con metà serbatoio. è inutile carburare sulla cassetta appena dopo l'accensione! |
18 gennaio 09, 08:51 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
in caso di doppio minimo secondo me bisogna subito abbassare il minimo meccanico per poter poi perfezionare la carburazione. attenti inoltre che quel bel fumetto che vedete in uscita di curva non è dato dal max miscela bensì dal minimo arrivando a metà rettilineo con il motore BELLO MAGRO e BELLO CALDO e magari "moribondo". non vi resta altro che ingrassare. Nel 90% dei casi di cattiva carburazione il massimo miscela è troppo magro (troppo chiuso)! | |
18 gennaio 09, 11:39 | #5 (permalink) Top | |
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18 gennaio 09, 23:19 | #7 (permalink) Top |
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a detta del tecnico il motore risultra grasso, anche con lo spillo tutto avvitato. Quindi per far si che la macchina mantenesse il minimo, si doveva agire sulla vite del massimo, ma così facendo, andando ad avvitare la vite del massimo, la macchina rimaneva si accesa, però quando accelleravo un pò più forte, si spegne... Idee a riguardo?? |
19 gennaio 09, 12:43 | #9 (permalink) Top | |
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Se accelerando di scatto si spegne è magro di massimo. Ingrassalo un bel pò, accelera a chiodo e smagrisci sino a ottenere il numero massimo di giri, dopodichè lo reingrassi un un pochettino. Togli il filtro carburatore e guarda di quanto è la battuta, deve essere un 0,8 1 mm. Se è corretta la lasci un pò al minimo e poi dai un'accelerata secca e vedi come si comporta, se borbotta e si spegne ingolfa, quindi avviti la vite del minimo, mentre se dà un'accelerata troppo secca, o si spegne senza borbottare allora la sviti. Lascia stare quel tecnico che ti fa cambiare il motore... Ciaoooooooo!!! Ah, dimenticavo, il carburatore è pulito??? Il filtro??? | |
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