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Vecchio 30 marzo 20, 01:01   #21 (permalink)  Top
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Ragazzi ho seguito i discorsi e sono andato a vedermi tutte le auto che avete nominato .... tutte gran belle, pezzi molto seri .
Nessuno però mi ha dato degli input per i braccetti in ergal , nessuno li ha mai montato o visti montati e avuto feedback?
Per quanto riguarda il problema di racerracer di “girare”o insieme ai suoi amici elettrici , non basterebbe un serbatoio autocostruito che senza sbilanciare troppo il modello abbia più capacità ? Perdonatemi forse semplifico troppo il problema ma io farei così ......
Plastica = leggera ed elastica
Metallo = più pesante e rigido

Se dai una botta forte con la plastica, il braccetto si piega assorbendo l'urto e poi ritorna alla sua forma, con l'ergal si piega e rimane piegato.

Se fai in coccio violento, con la plastica rompi il braccetto e sostituisci solo quello, con l'ergal pieghi il braccetto e sposti il punto di rottura altrove (piastra tenuta bracci, cassa differenziale)

A parere personale, non ci vedo niente di buono, perlomeno non sull'off-road.

_____

Sul serbatoio maggiorato di avevo anche pensato, ma non c'è fisicamente posto su un buggy.

Ultima modifica di raceracer : 30 marzo 20 alle ore 01:10
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Vecchio 30 marzo 20, 02:19   #22 (permalink)  Top
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Plastica = leggera ed elastica
Metallo = più pesante e rigido

Se dai una botta forte con la plastica, il braccetto si piega assorbendo l'urto e poi ritorna alla sua forma, con l'ergal si piega e rimane piegato.

Se fai in coccio violento, con la plastica rompi il braccetto e sostituisci solo quello, con l'ergal pieghi il braccetto e sposti il punto di rottura altrove (piastra tenuta bracci, cassa differenziale)

A parere personale, non ci vedo niente di buono, perlomeno non sull'off-road.

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Sul serbatoio maggiorato di avevo anche pensato, ma non c'è fisicamente posto su un buggy.
Concordo, però proprio non capisco cosa ci trovi di male nel rifornire, metti un timer sulla radio, poi rientri e o scendi o chiami qualche amico che sta già sotto.
Ti dico, alla mia pista, al 90% delle volte c'è qualche meccanico sotto, mi riempiono un'attimo e via.
Poi , a meno che non avete recuperi in pista o dove girate non ci sono salti, è molto più probabile che dovrai interrompere il ritmo per recuperare.


In ogni caso, dopo 3/4 pieni io spengo e vado a cambiare qualcosa, che senso ha girare tutto il giorno senza scopo, consumi solo un botto di miscela
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Vecchio 30 marzo 20, 02:26   #23 (permalink)  Top
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Plastica = leggera ed elastica
Metallo = più pesante e rigido

Se dai una botta forte con la plastica, il braccetto si piega assorbendo l'urto e poi ritorna alla sua forma, con l'ergal si piega e rimane piegato.

Se fai in coccio violento, con la plastica rompi il braccetto e sostituisci solo quello, con l'ergal pieghi il braccetto e sposti il punto di rottura altrove (piastra tenuta bracci, cassa differenziale)

A parere personale, non ci vedo niente di buono, perlomeno non sull'off-road.

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Sul serbatoio maggiorato di avevo anche pensato, ma non c'è fisicamente posto su un buggy.

Mi confermi quello che avevo pensato io .... difatti come oggetti sono bellissimi ma a livello pratico sospettavo che fossero troppo rigidi...ho chiesto perché io mi diletto a fare pezzi in carbonio per la mia mustang 5.0 (1:1) e mi sarebbe piaciuto fare i braccetti in carbonio(avendo l’originale con la fresa cnc e’ fattibile ) ma ho subito sospettato che la rigidità della fibra di carbonio a bene per i telai e i supporti ma non per una parte così sollecitata , nel on road potrebbe avere un senso .
Per il serbatoio avevo pensato utilizza la “cabina pilota”della carrozzeria , una volta realizzato potresti semplicemente fare un tubo di collegamento nel serbatoio principale o con una y prima del filtro carburante , certo non sarà enormemente di più L’autonomia , ma forse abbastanza per eguagliare un elettrica .
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Vecchio 30 marzo 20, 08:23   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Mi confermi quello che avevo pensato io .... difatti come oggetti sono bellissimi ma a livello pratico sospettavo che fossero troppo rigidi...ho chiesto perché io mi diletto a fare pezzi in carbonio per la mia mustang 5.0 (1:1) e mi sarebbe piaciuto fare i braccetti in carbonio(avendo l’originale con la fresa cnc e’ fattibile ) ma ho subito sospettato che la rigidità della fibra di carbonio a bene per i telai e i supporti ma non per una parte così sollecitata , nel on road potrebbe avere un senso .
Per il serbatoio avevo pensato utilizza la “cabina pilota”della carrozzeria , una volta realizzato potresti semplicemente fare un tubo di collegamento nel serbatoio principale o con una y prima del filtro carburante , certo non sarà enormemente di più L’autonomia , ma forse abbastanza per eguagliare un elettrica .
Non ha proprio senso la modifica, proprio non capisco, sbilancerebbe la macchina e sarebbe illegale per correre visto che il massimo è 125cl.


Riguardo la domanda sul carbonio, la Hb come la mugen, sworkz, asso e tante altre macchine, ha il braccetto in plastica, ma si può montare un inserto in
Carbonio per irrigidirlo
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Vecchio 30 marzo 20, 13:43   #25 (permalink)  Top
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Be non discuto sulla illegalità di un serbatoio più grosso , ma raceracer parlava di fare delle uscite in Compagnia di amici vin l’elettricità , non di gare ufficiali , poi sarebbe una modifica togli/metti nel momento del bisogno .
Comunque era un idea , poi saprà lui se provarci o passare alle lettrici come ipotizzava .
Per il discorso braccetto in carbonio , ho visto quello che intendi tu ....appena possibile proverò a realizzare qualcosa di diverso e vi farò sapere come e’ andata .
Ciao a tutti
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Vecchio 30 marzo 20, 19:37   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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lavori il carbonio? INTERESSANTE
Avrei delle robe da farti fare
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 30 marzo 20, 20:45   #27 (permalink)  Top
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Nicola , si mi ha sempre appassionato. Mi sono fatto gli stampi in lattice e. vetroresina di vari pezzi mustang e poi me li sono stampati in carbonio , mi sono fatto il tetto , i window louvers , air scoop e molti pezzi dell’interno .
Ma nel modellismo non ci ho mai provato , ora non posso perché sono in “clausura “in montagna e l’attrezzatura , la macchina del vuoto e io materiale l’ho a milano ma quando rientrerò ho già un idea .....
Chiedimi pure , se posso sopratutto a livello di tempo volentieri .(o ti insegno ,il carbonio non e’ difficile da lavorare se vuoi ottenere oggetti funzionali , diventa difficile e sopratutto richiede molto tempo se cerchi di avere una finitura spettacolare con carbonio a vista .... ma non su pezzi planari, quella e’ una cagata .... infatti telai sospensioni e servo sono banali da realizzare ad esempio .)

Chi mi da una dritta su che radio , ricevente e servo compare? La mia mugen ha una radio gitana vintage coi quarzi (anche se e’ nuova mi pare aver capito essere obsoleta )e la mk3 ha una spectrum ma non mi sembra eccezionale .

Ultima modifica di Fra75 : 30 marzo 20 alle ore 20:49
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Vecchio 30 marzo 20, 21:49   #28 (permalink)  Top
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Nicola , si mi ha sempre appassionato. Mi sono fatto gli stampi in lattice e. vetroresina di vari pezzi mustang e poi me li sono stampati in carbonio , mi sono fatto il tetto , i window louvers , air scoop e molti pezzi dell’interno .
Ma nel modellismo non ci ho mai provato , ora non posso perché sono in “clausura “in montagna e l’attrezzatura , la macchina del vuoto e io materiale l’ho a milano ma quando rientrerò ho già un idea .....
Chiedimi pure , se posso sopratutto a livello di tempo volentieri .(o ti insegno ,il carbonio non e’ difficile da lavorare se vuoi ottenere oggetti funzionali , diventa difficile e sopratutto richiede molto tempo se cerchi di avere una finitura spettacolare con carbonio a vista .... ma non su pezzi planari, quella e’ una cagata .... infatti telai sospensioni e servo sono banali da realizzare ad esempio .)

Chi mi da una dritta su che radio , ricevente e servo compare? La mia mugen ha una radio gitana vintage coi quarzi (anche se e’ nuova mi pare aver capito essere obsoleta )e la mk3 ha una spectrum ma non mi sembra eccezionale .
Devo tagliare una piastra radio. Praticamente na roba piatta spessa 3mm. Il materiale l'ho già...il problema è che io non ho una zona della casa deputata al modellismo, faccio tutto in camera mia perché abito con 2 coinquilini. Ho il tavolo officina e le macchinine in scatole sotto al letto.
Avevo iniziato a lavorarlo ma fa un sacco di polvere e non è proprio una bella cosa visto che ci dormo pure in quella stanza
Quando finirà sta quarantena ne riparliamo. Fine ot.

Riguardo alla radio, ci sono prodotti molto accessibili, tipo la flysky gt3c che con 50 euro hanno tutte le funzionalità di una radio di fascia alta. Altrimenti al doppio dei soldi vai sulla futaba 3pv oppure la sanwa mx-v.

Però ti dico: Lasciala in pensione la mugen sport. Le piste di oggi son diverse da quelle degli anni 90...non resisterebbe e sarebbe un peccato rompere qualcosa
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 30 marzo 20, 22:38   #29 (permalink)  Top
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Devo tagliare una piastra radio. Praticamente na roba piatta spessa 3mm. Il materiale l'ho già...il problema è che io non ho una zona della casa deputata al modellismo, faccio tutto in camera mia perché abito con 2 coinquilini. Ho il tavolo officina e le macchinine in scatole sotto al letto.
Avevo iniziato a lavorarlo ma fa un sacco di polvere e non è proprio una bella cosa visto che ci dormo pure in quella stanza
Quando finirà sta quarantena ne riparliamo. Fine ot.

Riguardo alla radio, ci sono prodotti molto accessibili, tipo la flysky gt3c che con 50 euro hanno tutte le funzionalità di una radio di fascia alta. Altrimenti al doppio dei soldi vai sulla futaba 3pv oppure la sanwa mx-v.

Però ti dico: Lasciala in pensione la mugen sport. Le piste di oggi son diverse da quelle degli anni 90...non resisterebbe e sarebbe un peccato rompere qualcosa
Be, sappi che anche io fino a qualche mese fa lavoravo sul balcone ... effettivamente di polvere ne fa , poi col flessibile ...si parla di pezzi grossi ....immagina ..... io sono di milano se sei di zona ora dispongo di una zona hobby completamente a disposizione
Se vuoi te la taglio i puoi venire a tagliarla qui .
Grazie per le info sulle radio ora vado a guardarmele , la mugen tranquillo e’ nuova in pratica e l’ho riesumata solo per fare vedere ai bambini “come si fa “ .... all’inizio ci avevo pensato ad usarla ma poi quando ho messo il naso dentro i video e il forum ho capito che era una pazzia è mi sono preso la kyosho mp9 Tki3 per fare esperienze sul Moderno e la mugen rimarrà solo la nave scuola per i miei figli per quanto riguarda la meccanica di base , mentre la pulisco e rimetto in forma .... poi vedrò cosa farne se metterla in vetrina o darla a qualcuno che le colleziona.
Consigli sui servo?
Ciao grazie
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Vecchio 30 marzo 20, 23:15   #30 (permalink)  Top
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Come radiocomando ho guardato e tra le tre ch mi hai consigliato mi piace la futaba 3 pv ma guardando mi e’ capitato di trovare una spektrum spm 3100 dx3r Semi nuova 150 euro , mi sembra valida anche questa , cosa ne pensate ?
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