Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 20, 03:19   #22 (permalink)  Top
Tipo0500703
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Plastica = leggera ed elastica
Metallo = più pesante e rigido

Se dai una botta forte con la plastica, il braccetto si piega assorbendo l'urto e poi ritorna alla sua forma, con l'ergal si piega e rimane piegato.

Se fai in coccio violento, con la plastica rompi il braccetto e sostituisci solo quello, con l'ergal pieghi il braccetto e sposti il punto di rottura altrove (piastra tenuta bracci, cassa differenziale)

A parere personale, non ci vedo niente di buono, perlomeno non sull'off-road.

_____

Sul serbatoio maggiorato di avevo anche pensato, ma non c'è fisicamente posto su un buggy.
Concordo, però proprio non capisco cosa ci trovi di male nel rifornire, metti un timer sulla radio, poi rientri e o scendi o chiami qualche amico che sta già sotto.
Ti dico, alla mia pista, al 90% delle volte c'è qualche meccanico sotto, mi riempiono un'attimo e via.
Poi , a meno che non avete recuperi in pista o dove girate non ci sono salti, è molto più probabile che dovrai interrompere il ritmo per recuperare.

In ogni caso, dopo 3/4 pieni io spengo e vado a cambiare qualcosa, che senso ha girare tutto il giorno senza scopo, consumi solo un botto di miscela