Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Plastica = leggera ed elastica
Metallo = più pesante e rigido
Se dai una botta forte con la plastica, il braccetto si piega assorbendo l'urto e poi ritorna alla sua forma, con l'ergal si piega e rimane piegato.
Se fai in coccio violento, con la plastica rompi il braccetto e sostituisci solo quello, con l'ergal pieghi il braccetto e sposti il punto di rottura altrove (piastra tenuta bracci, cassa differenziale)
A parere personale, non ci vedo niente di buono, perlomeno non sull'off-road.
_____
Sul serbatoio maggiorato di avevo anche pensato, ma non c'è fisicamente posto su un buggy. |
Mi confermi quello che avevo pensato io .... difatti come oggetti sono bellissimi ma a livello pratico sospettavo che fossero troppo rigidi...ho chiesto perché io mi diletto a fare pezzi in carbonio per la mia mustang 5.0 (1:1) e mi sarebbe piaciuto fare i braccetti in carbonio(avendo l’originale con la fresa cnc e’ fattibile ) ma ho subito sospettato che la rigidità della fibra di carbonio a bene per i telai e i supporti ma non per una parte così sollecitata , nel on road potrebbe avere un senso .
Per il serbatoio avevo pensato utilizza la “cabina pilota”della carrozzeria , una volta realizzato potresti semplicemente fare un tubo di collegamento nel serbatoio principale o con una y prima del filtro carburante , certo non sarà enormemente di più L’autonomia , ma forse abbastanza per eguagliare un elettrica .