22 febbraio 13, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: LECCE
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| Problema accensione grave
Salve a tutti, non mi limito a leggere altri post di problemi di accensione perchè il mio problema a quanto ho visto è diverso dagli altri. Cercherò di darvi piu info possibili. Posseggo una Lrp s8 rebel bx con alle spalle circa due litri e mezzo massimo tre litri. La macchinina mi ha quasi sempre dato problemi di accensione, ho sempre dovuto tenerla sempre accellerata per farla accendere, c'ho sempre dovuto mettere un pò di tempo per accenderla (si parla di minimo 10 minuti) anche perchè ho sempre avuto qualche problemino con lo strappino. Ora mi ritrovo ad aver ripulito tutta la macchinina compreso carburatore, ho cercato di mettere al meglio la carburazione ma forse commetto qualche errore io. Fatto sta che ho provato ad accenderla per circa un'ora senza esagerazione ma niente, o non si accendeva proprio o quando si accendeva appena accelleravo si spegneva, oppure quando accelleravo rilasciavo l'accelleratore e rimaneva accellerata per due tre secondi altri e poi ritornava al minimo.. Trovo inoltre nella zona anteriore tra serbatoio e scatola differenziale che esce molto olio, ma penso sia il serbatoio che ha qualche piccola perdita. Vorrei sapere a cosa è dovuto tutto ciò e cosa dovrei fare, ad iniziare da un'impostazione iniziale delle viti carburatore fino ad avere un'accelerazione diciamo un pò più tempestiva |
22 febbraio 13, 22:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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è praticamente impossibile da carburare online , prova a leggere le guide sulla carburazione ma dubito che risolveranno il problema , secondo me devi andare presso di una pista e farla carburare al volo da un altro hobbista che ti darà di sicuro qualche dritta giusta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 febbraio 13, 00:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: LECCE
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Vi ringrazio delle risposte ragazzi, nel frattempo che aspettavo vostre risposte sinceramente mi sono documentato un po' tramite altri topic simili ecc.. Lo so che è impossibile carburare online non preoccupatevi, i manuali sulla carburazioni li lessi a tempo debito, riguardo la carburazione però non ricordo una cosa: nel momento in cui io smonto il carburatore con relative viti quando vado a rimettere di nuovo le viti del minimo meccanico del minimo e del massimo rispettivamente nei propri fori, quale sarà la regolazione iniziale in modo che io possa almeno riuscire ad accendere l'auto per poi riuscire a carburarla al meglio? Inoltre forse mi ritrovo una piccola perdita del serbatoio perché mi ritrovo una quantità di olio assurda sul telaio, potrebbe essere l'infiltrazione di aria dal serbatoio a creare problemi? O magari il carburatore montato male? Comunque sia entro domani mattina rimonterò la macchinina con motore carburatore ecc e farò attenzione nel montaggio così da escludere eventuale montaggio errato del carburatore così da concentrarmi nell individuazione dell'effettivo problema .. Ultima cosa: metodo per sapere se il serbatoio perde? Vi ringrazio e mi scuso per le risposte chilometriche |
23 febbraio 13, 23:50 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che per sapere se il serbatoio perde basti mettere mix e soffiare dalla presa di pressione (tubo che va dal serbatoio allo scarico) tenendo chiuso (piegandolo su se stesso) il tubo che và al carburatore. Il problema che accennavi nel rimo post, quando rilasci rimane alta di minimo poi si abbassa o se acceleri velocemente ( da non farsi) si spegne, credo sia soltanto un problema dello spillo del minimo dinamico, devi aprirlo 1/2 giro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 febbraio 13, 00:30 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Quoto MAGU : controlla prima il serbatoio.....meglio che sia lui a perdere che il carburatore o peggio il motore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 febbraio 13, 15:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: LECCE
Messaggi: 54
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Ragazzi ho smontato completamente la macchinina per una pulita generale e per dare anche un occhiata all'interno del motore carburatore e serbatoio.. Il serbatoio non penso perda in quanto ho provare a soffiarci piu forte che potevo tenendo chiusa l'altra estremità come detto anche da voi e nada de nada, per poco svenivo ma perdita neanche l'ombra. Ora quindi, escludendo il serbatoio sarà questione di carburatore suppongo, o almeno è il prossimo "indagato".. Dovrei chiedervi gentilmente di indicarmi, avendo smontato le varie viti del carburatore qual è la loro posizione approssimata, mi spiego meglio: ho smontato tutte le viti e ora le devo rimontare ma non so la loro regolazione iniziale ad esempio vite del massimo la avvito tutta e svito di tre giri, la vite del minimo la avvito tutta e la svito di quattro ecc ecc in modo che abbia una regolazione iniziale con la quale possa gestire e perfezionare la carburazione a motore acceso. Grazie |
26 febbraio 13, 07:38 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Que giri di spillo che hai citato possono andar bene, ricorda che se 1/8 di giro fà differnza credo che nessuno riesca darti dei valori "per gestire una carburazione alla perfezione", l'importanche che si accenda, poi devi lavorare tu. Ricorda di regolare la vite del minimo meccanico in modo che stia aperto circa 1mm, che andrai poi a svitare q.b.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 febbraio 13, 07:43 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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