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Vecchio 10 aprile 11, 12:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gabolino89
 
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Problema grave motore???

Aiuto!!!
Ragazzi oggi sono andato ad accendere la mia tander tigher tsn e praticamente il motore lò trovato bloccato lo strappino era duro e il motore non girava lingranaggio era bloccato è possibile che ho grippato???
Poi cè lò fatta a farla partire ma si è spenta subito e non cè stato più verso di farla partire!!!
Secondo voi che può essere?
Quanto potrebbe costarmi un motore e carburatore nuovo diciamo non per gare ma migliore di quello di serie??
gabolino89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:10   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
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Per me è ingolfata...
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:17   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Non credo che un motore di qualità superiore possa sopperire alla mancanza di esperienza dell'utilizzatore.
A mio avviso l'ultima volta che hao riposto il motore potrebbe essersi fermato con il pistone in alto e con il tempo si è leggermente "incollato" alla camicia, quando sei riuscito a sbloccarlo si è avviato. Il fatto che si sia poi fermato enon voglia ripartire devi verificarne il motivo, può essersi ormato un grumo di olio mix nel tubo dal serbatoio al carburatore, carburatore sporco, candela inefficente, motore ingolfato ecc. ecc.
Porova se la candela ( e prova se funziona), poi con un dito tappa il carb. e tutto accelerato tira lo strappo per far arrivare la mix al motore, libera il carb. metti al minimo e con motre capovolto aziona lo strappo per far uscire tutta la mix aspirata, metti la candela accelera 1/4 e avvia.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
After run

dopo ogni utilizzo sarebbe buona norma pulire il motore e lubrificarlo con dell' after run. Questo perche in alcune benzine nitro è contenuto dell'olio che forma delle incrostazioni gommose che poi vanno ad ostruire i getti del carburatore e le prese nella marmitta. comunque il nitrometano e corrosivo e lasciarlo nella camera non è buona cosa.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 16:36   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
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Quoto debug, come minimo si dovrebbe mettere l' after run, anche se secondo me non fa più di tanto perchè comunque dell' olio che viene messo dal foro candela e carburatore, all' albero motore non gli arriva praticamente niente.

Io personalmente lo pulisco ogni volta come in questo video YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione

Anche se su una ts4 mi pare inutile fare una cosa del genere.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
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