Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 14:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
XD vabbe quindi dura circa 20 minuti? Ne ho preso pure un altra da 3000mah quindi dovrebbe durare circa il doppio no? Ma ora mi sorge un altro dubbio..... Se già ci vogliono circa 7 ore di carica per questa batteria che ho come faccio a caricarle tutte e due appena mi arriva l'altra?? Con un loro caricatore è un po' un rompimento di scatole!! Non esiste un caricatore con piu attacchi per collegare più di una batteria? Perché l'unica soluzione che mi viene in mente è questa....
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:39   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
sono 1800, metti uno zero in più XD comunque una ventina di minuti
20 minuti con una 1800 mAh nimh?
mi pare oltre modo ottimistico, che motore monta il mezzo?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:46   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Il motore è questo : motore RC-540 brushed, tu pensi che 20 min siano assai?
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 14:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
l'unica soluzione è un cb veloce tipo imax b6 12/220v, carica anche le lipo quindi per un eventuale passaggio a lipo (dp il brushless) sei a posto....
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 15:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Hellfire scusami ma io non ci capisco molto è un mondo nuovo per me!! Quindi esistono cb piu veloci? E quanto costano? Ma quanto impiegano quelli per caricare? E poi lo spinotto delle batterie non e diverso da marca e marca?? O sono universali sia i spinotti delle batterie e quelli dei caricabatterie?
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 15:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Carfire Visualizza messaggio
Hellfire scusami ma io non ci capisco molto è un mondo nuovo per me!! Quindi esistono cb piu veloci? E quanto costano? Ma quanto impiegano quelli per caricare? E poi lo spinotto delle batterie non e diverso da marca e marca?? O sono universali sia i spinotti delle batterie e quelli dei caricabatterie?
l'imax b6 è programmabile per diversi tipi di batterie, fino a 5A per ora (quindi 5000mah), ed ha tutta la cavetteria di serie tipo deans (dovresti avere questi tu, quelli rossi con i connettori dorati piatti) ne ho visto uno a buon prezzo su ebay, spedito ti viene quanto in negozio iMAX B6AC Caricabatteria Life LiPo NiMh Pb skyrc imaxrc b6 SK-100008 Litio moto | eBay
è ottimo, ho ne ho uno marchiato hype, ma il mio consiglio è di non caricare al massimo della velocità le nimh, le bruci...

per quanto riguarda gli spinotti ne esistono di vari tipi, tutto dipende dall'uso che ne fai, ma comunque sono sostituibili, non è difficile... al massimo esistono adattatori, ma penso che i deans, quelli rossi come i tuoi, per un uso "fun" siano i migliori...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 16:26   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Carfire Visualizza messaggio
Il motore è questo : motore RC-540 brushed, tu pensi che 20 min siano assai?
quella è la classe del motore, ma non dici nulla sulle spire del motore stesso.
Si 20 minti con quelle batterie, a meno di non avere un motore molto molto lento, sono decisamente tanti .
Leggiti i bellissimi tutorial nelle sezioni dedicate alle batterie ed ai caricabatterie, risolverai tanti dubbi.
L'imax b6 è un carichino economico, lo trovi nuovo sotto i 30€ spedito, pagarlo di più non ha senso, resta un carichino da 50W, con tutti i noti limiti sul bilanciamento delle lipo .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Per rebrule Cosa sono le spire? E cmq nelle caratteristiche solo questo che ti ho scritto c'era scritto

Per hellfire quindi con un caricatore come quello in quanto posso diminuire i tempi di carica senza rovinare le batterie?
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 08:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
a 1c (che vuol dire la carica nominale delle batterie, ti servirà per capire le lipo, ad esempio, una batteria 1800mah, la carichi a 1,8A, una 3000mah a 3A e così via) già dovrebbe andare bene, e carichi ogni batteria in un oretta...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 20:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
a 1c (che vuol dire la carica nominale delle batterie, ti servirà per capire le lipo, ad esempio, una batteria 1800mah, la carichi a 1,8A, una 3000mah a 3A e così via) già dovrebbe andare bene, e carichi ogni batteria in un oretta...
Fantastico già a me andrebbe bene caricarle in 2 ore ciascuno cosi in 4 ore sono pronte! Grazie della spiegazione utilissima
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento... e chiedo Consigli :) carusaccio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 30 dicembre 11 22:26
mi presento e chiedo consigli per 1/10 :) jonapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 maggio 11 16:28
Mi presento e chiedo consigli Gianlu_H0 Ferromodellismo 155 25 febbraio 11 13:51
Mi presento e chiedo subito consigli Tomcat11 Aeromodellismo Principianti 9 10 agosto 10 09:35
Mi presento...Chiedo Consigli Steveb Aeromodellismo Principianti 4 06 giugno 08 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002