Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 13, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force

Salve a tutti sono Carmelo e mi sono appena iscritto
Spero che qualcuno mi possa aiutare con i miei dubbi che ora vi elenco: ho comprato la mia prima macchina un athena rally force (carrozzeria Ford fiesta) solo che sul sito internet non la trovo come mai? Poi volevo sapere con quali pezzi è compatibile cioè che carrozzerie posso montare in questo telaio? E come upgrade i pezzi sono universali per tutte le auto marca athena in scala 1:10?? E per ultimo cosa ne pensate di questa macchina per cominciare? Spiegatemi un pó voi visto che io sono nuovo di questo mondo
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 00:39   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto

Hai subito commesso il primo errore: comprare e poi chiedere

Comunque non è vero che sul web non se ne parla:

RALLY FORCE Athena: Automodello elettrico 2.4GHz 4WD



La Athena è uno dei tanti marchi di un modello "cinese" molto diffuso di macchina touring. Il tuo in particolare è stato modificato per le gare di rally (mix di sterrato e asfalto).

Tutto sommato un buon telaio per questo tipo di utilizzo. Per incominciare va più che bene. Continua a seguire il forum per imparare assetti, batterie, manutenzione, ecc..

Sposto in sezione più adatta.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 01:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
la guardavo anche io per fare qualche garetta rally,facci sapere come va'

benvenuto
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
se non sbaglio è più derivata dalla buggy che dalla touring, quindi è un pò cicciottella XD sui forum ti consigliano di correggere i giochi (ed avendo una buggy non posso che dare ragione) io posso consigliarti di iniziare a divertirti ma non spendere troppo per l'elaborazione (sono arrivato a provarla con un 9t tipo ezrun e va già una cannonata, se proprio vuoi, ma evita gli ammo in alu con ghiera di marca athena, cerca piuttosto qualcosa della stessa misura ma di migliore marca)... ma onestamente ha ragione... ok che costa poco, ma chiedere prima di comprare è la migliore cosa...
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 27
Ragazzi per favore mi potete dire quanto deve stare a carica una batteria da 18000 mah con caricatore da muro?
Carfire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da Carfire Visualizza messaggio
Ragazzi per favore mi potete dire quanto deve stare a carica una batteria da 18000 mah con caricatore da muro?
se non sbaglio l'output del cb athena da muro è 250mah, quindi 1800:250 sono circa 7ore
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Navarro
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 84
Ciao Carfire sono impaziente 😝😝😝, come ti sembra questa athena?


Navarro
Navarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
salve ragazzi,è da un pò che non mi collego al Barone,comunque...
io conosco quei modelli perchè è da un po che....diciamo cerco soluzioni per migliorarle.
io ho sia il monster che la gt e il buggy(brushless),ma a quest'ultima mi ciò dedicato parecchio rendendola alla fine un macchinetta,si di origine non molto costosa,ma con buoni risultati,
la buggy l'ho trasformata parecchio,ed ora elenco le modifiche e poi di seguito allego foto.

1° allargato carreggiata posteriore con bracci piu lunghi(per avere ruote larghe sia avanti che dietro)
2° modificato ammortizzatori internamente e cambio olio(ora copia ok e non butta olio)
3° montato tiranti post. piu lunghi e più robusti
4° buttato via le gomme e montato moab road rage 2.2 con cerchi.
5° motore 9T(ma reale)e esc 60
6° servo molto più potente(che ne ho levato due al Summit 1/10 che ho pure)
e alla fine posso dire che si ci diverte e non centra nulla con l'originale
P.S
solo per prova ho montato le ruote complete del summit 1/16(e li il buggy si impenna)
che dire per divertimento queste athena o HSP se modificate vanno bene.
logicamente mia opinione poi ognuno....
Icone allegate
Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1180-2.jpg   Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1181-3.jpg   Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1182-4.jpg   Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1183-5.jpg   Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-monsterbuggy.jpg  


Ultima modifica di stambik : 25 agosto 13 alle ore 16:33
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
scusate mi sono dimenticato di dirvi che la rally e la stessa macchina buggy,solo modificata nelle torrette per attaccare la scocca e nella attacco anteriore con la spugna(bumper)l'ho avuta sotto mano per questo parlo.
sotto una foto del mio buggy carrozzato fiesta modifica non proprio di recente(si nota che non è un rally dalle ruote che sporgono fuori e che a mio avviso ci stanno.
Icone allegate
Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1131-1.jpg   Mi presento e chiedo consigli su Athena Rally Force-img_1132-2.jpg  
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TDempsey
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Carfire, cosa ne pensi tutto sommato di quest'Athena Rally? E' una buona auto, affidabile? E Per favore potresti fare qualche foto al telaio? E Stambik, tu l'hai pure?
__________________
TDempsey
TDempsey non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento... e chiedo Consigli :) carusaccio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 30 dicembre 11 22:26
mi presento e chiedo consigli per 1/10 :) jonapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 maggio 11 16:28
Mi presento e chiedo consigli Gianlu_H0 Ferromodellismo 155 25 febbraio 11 13:51
Mi presento e chiedo subito consigli Tomcat11 Aeromodellismo Principianti 9 10 agosto 10 09:35
Mi presento...Chiedo Consigli Steveb Aeromodellismo Principianti 4 06 giugno 08 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002