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Vecchio 13 novembre 09, 07:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Racer_22
 
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Losi Combo Esc Xcelorin 3.5t

Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
Attendo risposte
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Vecchio 13 novembre 09, 12:14   #2 (permalink)  Top
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Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
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Io ho provato il 4.5 spara da paura ma il liposave era baggato e le regolazioni in confronto al mamba sono penose presentano scalini o malfunzionamenti , stessi problemi su o quasi su un sernsorless 4800 combo .
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Vecchio 13 novembre 09, 15:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
Attendo risposte
penso che non sia un buon modo di iniziare con l'elettrico....
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Vecchio 13 novembre 09, 15:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Racer_22
 
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Per quale motivo, non è un buon modo per cominciare con l'elettrico ?
Secondo voi con una corona da 86 denti, quale pignone dovrei montare, io avrei pensato a un 20 denti, che ne dite ?
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 17:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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quel motore con una Lipo 2s arriva a 67488 giri massimi (teorici)... un numero di giri mostruosamente alto (per me)
chissà quanto dureranno i cuscinetti...
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Vecchio 13 novembre 09, 17:56   #6 (permalink)  Top
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Si, il numero è molto alto ! Ma secondo te con che pignone lo dovrei utilizzare ? Inoltre pensi che sia un bel motore ?
.. Lo sto per acquistare insieme a una xray t2 009 .. Che ne dite come combo ?
(Non penso che sia un combo economico, costa 170 €)
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Vecchio 13 novembre 09, 18:04   #7 (permalink)  Top
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Per quale motivo, non è un buon modo per cominciare con l'elettrico ?
Secondo voi con una corona da 86 denti, quale pignone dovrei montare, io avrei pensato a un 20 denti, che ne dite ?
perchè non mi sembra che tu abbia le basi necessarie per buttarti così nel touring elettrico "spinto" ..... però ognuno può fare quel che desidera....
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Vecchio 13 novembre 09, 18:09   #8 (permalink)  Top
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In che senso non ho le basi necessarie ? Quali basi si devono avere per cominciare nel touring spinto ? ..
Ho già fatto delle gare però con lo scoppio .. se intendi per il motore si hai ragione, però per quanto riguarda l'assetto, la campanatura, non è che non so fare niente ! .. Comunque come pignone cosa mi consigli ? La corona è da 84 denti !
Secondo voi le 2 celle bastano ?
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:23   #9 (permalink)  Top
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In che senso non ho le basi necessarie ? Quali basi si devono avere per cominciare nel touring spinto ? ..
Ho già fatto delle gare però con lo scoppio .. se intendi per il motore si hai ragione, però per quanto riguarda l'assetto, la campanatura, non è che non so fare niente ! .. Comunque come pignone cosa mi consigli ? La corona è da 84 denti !
Secondo voi le 2 celle bastano ?
non è che 2 celle bastano... non puoi andare oltre le 2 celle perché distruggeresti esc e motore: più sali di celle più devi scendere di Kv... un motore come quello deve avere degli assorbimenti stratosferici (in Ampere), se pensi che i Watt sono Volt x Ampere ti rendi conto che passare da 7,4 volt a 11,1 v il wattaggio aumenta

io non prenderei un motore così spinto perché ti lascia poche possibilità di scelta - dovresti usare lipo ad altissima capacità e quindi pesanti e costose...
piuttosto un Mamba Max da 4700kv sparato a 3s.. avresit un run-time maggiore e riusciresti a contenere i pesi..

sarebbe da vedere la possibilità di usare esc + motore adatti a girare a 4s e quindi prendere batterie da elicottero (pesano poco e hanno dimensioni contenute)

vorrei aiutarti di più ma in on-road non sono ferratissimo.. penso però valgano le solite costanti meno peso = maggiori prestazioni
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Vecchio 13 novembre 09, 18:28   #10 (permalink)  Top
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non è che 2 celle bastano... non puoi andare oltre le 2 celle perché distruggeresti esc e motore: più sali di celle più devi scendere di Kv... un motore come quello deve avere degli assorbimenti stratosferici (in Ampere), se pensi che i Watt sono Volt x Ampere ti rendi conto che passare da 7,4 volt a 11,1 v il wattaggio aumenta

io non prenderei un motore così spinto perché ti lascia poche possibilità di scelta - dovresti usare lipo ad altissima capacità e quindi pesanti e costose...
piuttosto un Mamba Max da 4700kv sparato a 3s.. avresit un run-time maggiore e riusciresti a contenere i pesi..

sarebbe da vedere la possibilità di usare esc + motore adatti a girare a 4s e quindi prendere batterie da elicottero (pesano poco e hanno dimensioni contenute)

vorrei aiutarti di più ma in on-road non sono ferratissimo.. penso però valgano le solite costanti meno peso = maggiori prestazioni
Grazie mille per le dritte Però il problema che io prenderei l'xray t2 insieme a questo motore ad un prezzo veramente conveniente secondo me !
A supportarle penso che l'esc e il motore supportino le 3 celle proprio come scritto dal sito ufficiale ! Losi: 1/10 Xcelorin S 3.5T Brushless Combo: Losi (LOSB9550)
Ovviamente se uso le 3 celle significa che dovrei mettere un pignone molto più piccolo ! .. Solo che è la prima volta che mi avvicino all'on-road elettrico allora come pignone da utilizzare non so proprio cosa mettere !
Pensavo a un 19 denti per iniziare !
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