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Racer_22 13 novembre 09 08:53

Losi Combo Esc Xcelorin 3.5t
 
Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
Attendo risposte :D:P

Duzzo 13 novembre 09 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Racer_22 (Messaggio 1790230)
Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
Attendo risposte :D:P


Io ho provato il 4.5 spara da paura ma il liposave era baggato e le regolazioni in confronto al mamba sono penose presentano scalini o malfunzionamenti , stessi problemi su o quasi su un sernsorless 4800 combo .

Bestia 13 novembre 09 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da Racer_22 (Messaggio 1790230)
Ciao ! Sto per acquistare questo combo con una xray t2 009, che ne pensate ?
Il venditore mi ha detto che ha 9120 kv, ma come si fa a saperlo ?! Cosa significano i T vicino al motore ? Tipo 3.5 T , 4.5 T ..
Però principalmente vorrei sapere qual'è la vostra opinione .. io penso che sia un bel combo, è adirittura a sensori !
Attendo risposte :D:P

penso che non sia un buon modo di iniziare con l'elettrico....

Racer_22 13 novembre 09 16:37

Per quale motivo, non è un buon modo per cominciare con l'elettrico ?
Secondo voi con una corona da 86 denti, quale pignone dovrei montare, io avrei pensato a un 20 denti, che ne dite ?

Edoardo_Vr 13 novembre 09 18:15

quel motore con una Lipo 2s arriva a 67488 giri massimi (teorici)... un numero di giri mostruosamente alto (per me)
chissà quanto dureranno i cuscinetti... :(

Racer_22 13 novembre 09 18:56

:D Si, il numero è molto alto ! Ma secondo te con che pignone lo dovrei utilizzare ? Inoltre pensi che sia un bel motore ?
.. Lo sto per acquistare insieme a una xray t2 009 .. Che ne dite come combo ?
(Non penso che sia un combo economico, costa 170 €)

Bestia 13 novembre 09 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da Racer_22 (Messaggio 1790868)
Per quale motivo, non è un buon modo per cominciare con l'elettrico ?
Secondo voi con una corona da 86 denti, quale pignone dovrei montare, io avrei pensato a un 20 denti, che ne dite ?

perchè non mi sembra che tu abbia le basi necessarie per buttarti così nel touring elettrico "spinto" ..... però ognuno può fare quel che desidera....

Racer_22 13 novembre 09 19:09

In che senso non ho le basi necessarie ? Quali basi si devono avere per cominciare nel touring spinto ? ..
Ho già fatto delle gare però con lo scoppio .. se intendi per il motore si hai ragione, però per quanto riguarda l'assetto, la campanatura, non è che non so fare niente ! .. Comunque come pignone cosa mi consigli ? La corona è da 84 denti !
Secondo voi le 2 celle bastano ?

Edoardo_Vr 13 novembre 09 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Racer_22 (Messaggio 1791090)
In che senso non ho le basi necessarie ? Quali basi si devono avere per cominciare nel touring spinto ? ..
Ho già fatto delle gare però con lo scoppio .. se intendi per il motore si hai ragione, però per quanto riguarda l'assetto, la campanatura, non è che non so fare niente ! .. Comunque come pignone cosa mi consigli ? La corona è da 84 denti !
Secondo voi le 2 celle bastano ?

non è che 2 celle bastano... non puoi andare oltre le 2 celle perché distruggeresti esc e motore: più sali di celle più devi scendere di Kv... un motore come quello deve avere degli assorbimenti stratosferici (in Ampere), se pensi che i Watt sono Volt x Ampere ti rendi conto che passare da 7,4 volt a 11,1 v il wattaggio aumenta

io non prenderei un motore così spinto perché ti lascia poche possibilità di scelta - dovresti usare lipo ad altissima capacità e quindi pesanti e costose...
piuttosto un Mamba Max da 4700kv sparato a 3s.. avresit un run-time maggiore e riusciresti a contenere i pesi.. :wink:

sarebbe da vedere la possibilità di usare esc + motore adatti a girare a 4s e quindi prendere batterie da elicottero (pesano poco e hanno dimensioni contenute)

vorrei aiutarti di più ma in on-road non sono ferratissimo.. penso però valgano le solite costanti meno peso = maggiori prestazioni :wink:

Racer_22 13 novembre 09 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1791113)
non è che 2 celle bastano... non puoi andare oltre le 2 celle perché distruggeresti esc e motore: più sali di celle più devi scendere di Kv... un motore come quello deve avere degli assorbimenti stratosferici (in Ampere), se pensi che i Watt sono Volt x Ampere ti rendi conto che passare da 7,4 volt a 11,1 v il wattaggio aumenta

io non prenderei un motore così spinto perché ti lascia poche possibilità di scelta - dovresti usare lipo ad altissima capacità e quindi pesanti e costose...
piuttosto un Mamba Max da 4700kv sparato a 3s.. avresit un run-time maggiore e riusciresti a contenere i pesi.. :wink:

sarebbe da vedere la possibilità di usare esc + motore adatti a girare a 4s e quindi prendere batterie da elicottero (pesano poco e hanno dimensioni contenute)

vorrei aiutarti di più ma in on-road non sono ferratissimo.. penso però valgano le solite costanti meno peso = maggiori prestazioni :wink:

Grazie mille per le dritte :D Però il problema che io prenderei l'xray t2 insieme a questo motore ad un prezzo veramente conveniente secondo me !
A supportarle penso che l'esc e il motore supportino le 3 celle proprio come scritto dal sito ufficiale ! Losi: 1/10 Xcelorin S 3.5T Brushless Combo: Losi (LOSB9550)
Ovviamente se uso le 3 celle significa che dovrei mettere un pignone molto più piccolo ! .. Solo che è la prima volta che mi avvicino all'on-road elettrico allora come pignone da utilizzare non so proprio cosa mettere !
Pensavo a un 19 denti per iniziare !


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