Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 09:36   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Visto che sto facendo il set batterie nuovo e che dovrò prima o poi montare anche il super mamba, ieri mi è venuto in mente: perchè comprare i connettori traxass che costano un botto e non si trovano?
Tanto dovrei montarli anche sul carichino, sul BUG ( ....enzino..) ecc ecc
Cambio tutto e quindi :quale metto?
I deans ?
Oppure ci sono altri oggetti facili da trovare e meno costosi?
I deans sono buoni connettori e non rischi di invertire la polarità quando li attacchi.
Per carichi altissimi di tensione alcuni usano direttamente degli spinotti dorati da 4 mm.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:01   #442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: San Severo
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a Quaddista
ciao a tutti

chi mi può dire per favore il codice degli albari di trasmissione dell'e-maxx?

grazie
Quaddista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:43   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
del nuovo o del vecchio
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 14:06   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Quaddista Visualizza messaggio
chi mi può dire per favore il codice degli albari di trasmissione dell'e-maxx?

grazie
Se non hai l'esploso della traxxas eventualmente trovi i files pdf scaricabili dal loro sito.
il 3905
http://www.traxxas.com/PDF-Library/3905_shaft.pdf

e questo dovrebbe essere il 3906
http://www.traxxas.com/products/elec...usp_tranny.pdf
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 15:39   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao Cari!

volendo monatre il Mambone maxi, ho una sola batteria in ingresso e 3 cavi per il brushless.
Come collego i due TITAN ?
In serie o parallelo?
E il terzo filo?
Ho provato a fare misure con il tester, ma appena tocco il motore con un puntale , si avvia a manetta.....
Quindi , stessa domanda invertita, a quale tensione devono lavorare i titan 550 dell'emaxx 3905?

grazie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 19:20   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ma la sparo lì...ma non l' ho mai fatto..quindi prendere con pinze..
inanzi tutto dove vai con un solo pacco batt? quelli sono motori da 14V. se tu gli dai 7v..anche se ci stà il mambone dovrai spingerlo mi sà x vederlo andare..
Oppure hai una lipo 3s o 4s allora non dico nulla..
di colegare i titan in serie mi sembra che non possa andare ..vorrebbe dire che il primo motore richiederebbe 14v e il secondo pure e facendo la sonmma dovremmo avere un' alimentazione di 28V
ritengo che sia + verosimile l' ultilizzo dei titan in parallello..oppure con un solo titan..poverello avrebbe di che dire a spingere da solo il bestiolone.

Il mambamax è un regolatore x motori trifase i titan sono a 2 poli, dovrebbe essere che lasci non connesso un cavo del motore e il gioco è fatto...se non funge provi con un'altro cavo finchè non trovi i 2 giusti..
ripeto..non avendo mai fatto questo tipo di collegamenti vado di ipotesi e di memoria su cose lette..quindi..pinzotte e via


azz credevo che le a123 fossero in formato parallepipedo non dei tubetti..le misure devo ancora andarle a verificare sul telaio..cmq creando pacchi a piramide si dovrebbe riuscire..

io preferisco i corally ai deans...molti che usano i corally normalmente fanno un cavo con femmina e un cavo con maschio in modo da poter fare nessuno errore di collegamenti. Io ho mantenuto femmine sui motori maschi sull' esc.

nada non l' ho mai usato..

Ura sabato è definito che almeno al mattino e il pome free..x la prima si deve ancora decidere..cmq pronto x fare sgranchire gli ingranaggi della bestiolona..

ciauz

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 20:05   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
per Refuso

Motori trifase con corrente continua ? Ma cosa hai bevuto ? Il nitrometano

I due titan potrebbero anche essere da 7Volt cadauno, e in serie ricevano attualmente i 14,8 del pacco batterie da 8 celle NiMh di stock.
Unica alternativa è che siano da 16,8 cadauno e ricevano la "scossa2 in parallelo.

A parte gli scherzi, la tua teoria delle batterie è errata: ho le celle A123, quindi posso farmi i pacchi come meglio scelgo. Ad esempio con 3+3 celle faccio pacchi da 4600 mAh e 9,9 Volts. Oppure 6+6 celle =19,8V per il NEU.


Altra variante sarebbe di capire come deve essere collegata UNA SOLA batteria ( 16,5 V) in ingresso al ESC TRAXASS: le batterie sono in serie. Quindi dovrei ponticellare un + con un MENO....ma azzeccarlo è rischioso.

Il problema è che ora ho soltanto MEZZO hop ups.
Mancando il Neu non so come usare il Mambone e le A123.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 20:49   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
non sono un esperto con i motori è risaputo..poi non bevo ..cmq io avevo capito che i brushless erano trifase..tu dici che non lo sono xè in continua..la logica è dalla tua..però attendo conferme

i due titan sono da 14,4 V ci stà pure spiccicato sul motore e sono in parallelo..ora uno dei 2 si sbaglia

questo lo scrivo xè io usavo sull' e-maxx i titan 12 che sono a 7V e li sparavo a 14V tanto che il giochetto durava al max 10 min e poi fondevo..ne ho fatti secchi 3 coppie x un totale d' uso di circa 20 min....ne è valsa la pena..che spettacolo..

quale mia teoria sulle batterie a123?..io l' unica cosa che scrissi e che non sapevo che erano in formato cilindrico ..poi come celle uno può fare quello che preferisce 2s, 3s, 2s2p ecc

Citazione:
Altra variante sarebbe di capire come deve essere collegata UNA SOLA batteria ( 16,5 V) in ingresso al ESC TRAXASS: le batterie sono in serie. Quindi dovrei ponticellare un + con un MENO....ma azzeccarlo è rischioso.
...dovrebbe essere che un ingresso di alimentazione dell' esc è di potenza e l' altro è quello di controllo...x sapere quale è l' uno o l'altro si stacca una delle batt , se l' esc non funge hai staccato quella di controllo se rimane acceso hai staccato la batt. di potenza...così ricordo..
A questo punto ponticellando l' entrata di potenza dovrebbe funzionare con una sola pila...senza produrre disastri almeno spero..

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 22:13   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Neu

Mi fate vedere cos'è questo NEU? Mi state incuriosendo....
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 16:40   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sìsì--probabilm..non era tutta acqua...quella che ho bevuto ieri..
...i brushed sono a 2 poli i brushless possono essere a 3 o 4 poli..
i figao i mamba i novak(sensored e non) sono a 3 poli
i neu credo a 4
l' esc del mambone a 3 cavi uno il + uno il - e il terzo credo serva x verificare la posizione del rotore (sarà il rotore?) quindi se vuoi usare un 2 poli basta che trovi il + e il - nell' esc e hai risolto...x settare i motori a 2 poli con il vecchio mamba sapevo che non erano sempre rosa e fiori..bisognava smanettare con il setup del mamba..

vangogh
ti basti sapere che il neu è un modello di motore che varia come velocità dalle 170 eu in sù..se non ricordo male sono motori a 4 poli che si possono anche montare su una bicicletta x testare la durata del copertone
ne vendono un paio su automodelli a 120 usato e uno nuovo credo a 140eu

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002