Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 23:58   #1441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ragazzi buona sera....

ho bisogno di pareri brevi e concisi sui kit brushless da montare sul mio emaxx.

Io conosco .. ho visto ... anche se mai testato personalmente il famigerato kit velineon. Mi dicono che tale kit e una 8,4 V in pratica mi da le stesse prestazioni di uno stock con il vantaggio di usare una sola batteria.
( vorrei per ora usare le 8,4 - molte - che ho in casa per poi passare a delle lipo con il nuovo anno).

Chi mi consiglia altri kit? mi dicono che il novak e il mamba con le 8,4 V non si schiodano è vero?

Altri kit? grazie

Con le 8,4 ti conviene il velineon......adesso che mi ricordo avevo testato il mio emaxx con motore velineon mamba max e 2s 4900 trakpower con risultati sorprendenti....almeno per i presenti.

Con quelle batterie ti sconsiglio altri kit blasonati....ci rimarresti malissimo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:00   #1442 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Con le 8,4 ti conviene il velineon......adesso che mi ricordo avevo testato il mio emaxx con motore velineon mamba max e 2s 4900 trakpower con risultati sorprendenti....almeno per i presenti.

Con quelle batterie ti sconsiglio altri kit blasonati....ci rimarresti malissimo.
grazie ura... era quello che sospettavo. Il velineon dicono scaldi moltissimo .. anche se l'illustre parere dello skiev dice che non è cosi almeno nel suo caso.
KIT + ESC ... e poi posso tenere corona e pigno originali o mi consigliate qualche altro modulo? se si quale corona e quale pigno?

grassie!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 10:58   #1443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Traxxas E-Maxx

Salve ragazzi, un mio amico quest' estate ha acquistato un E-maxx 3905 e lo utilizza con 2 pacchi da 7 celle.Diciamo che il suo utilizzo non è proprio da monster (piste, salti e compagnia bella) ma si diverte a fare rock crawling ( o meglio fino a dove lo permettono i limiti strutturali del mezzo).Io gli avevo consigliato l'acquisto di un mezzo da rock avvertendolo che con quei mezzi però la velocità ed altro, sono da scordare.Di conseguenza tenendo in conto che ogni tanto anche un pò di velocità non guasta, ha scelto questo fantastico modello che comunque si adatta ad un rock leggero.(ognuno si accontenta come meglio crede).Veniamo al dunque: per la sua attività si è accorto subito che le molle originali degli ammortizzatori sono talmente leggere che non tornano completamente indietro anche con il solo peso del modello.Questo a suo dire(ed è vero) pregiudica la sua attività di rock crawler leggero in quanto perde in assetto (ovviamente lo vorrebbe il più alto possibile).Mi ha chiesto di fare una ricerca su quali molle montare non per irrigidirla tanto, ma quel tanto che basta per fargli avere tutto l'assetto disponibile dai bracci del mezzo.Facendo una ricerca ho notato che vi sono da 2,5-4-5-6-7-8 libbre.Dati ufficiali delle caratteristiche della molla rossa originale non ce ne sono se non quello di alcuni forum americani che la danno per 2,5 libbre.Le altre case produttrici adottano un codice colori proprietario, per cui per una il blu è extraduro, per un altra è soft.Altre danno dei valori di riferimento di libbre/pollice.Esempio:
pound4/inch che vuol dire che con un peso di 4 libbre la molle si comprime di 1 pollice (2,54 cm).Al mio amico gli ho fatto fare una prova: gli ho fatto smontare una molla, messa in piedi su una base e un righello centrimetrato gli ho fatto provare diversi pesi fino a che la spira superiore non si è compressa fino ad un abbassamento di 2,54 cm (1 pollice) risultato? 1,900 kg cioè 4,18libbrex pollice.Ora le originali sono da 2,5 libbre o da 4,18?Sapete quale modello dovrebbe montare per risolvere il suo problema, cioè recuperare quell'abbassamento dato dal suo stesso peso? Un'altra cosa, lui dice che per avere più spinta nelle salite ripide ed accidentate vorrebbe bloccare il differenziale posteriore.Secondo voi è cosi o conviene bloccare il diff centrale?Ho visto che ci sono diversi modelli di spool, quello posteriore, qual'è quello a 3 fori o quello a 4 fori?Attendo vostri consigli grazie
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:14   #1444 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
azz.. io non ti so rispondere a questi quesiti.. ma ti dico una cosa.. io sul mio max monto delle dure molle nere della integy e devo dire che nonostante facciano egregiamente il loro lavoro .. .un po cedono al peso del mezzo!

quindi se lui vuole avere la massima rigidità deve andare su molle ancora più dure che credo equivalgano al colore blu ...

dicono la scala di durezza sia questa:

gialla
bianca
arancio
verde
oro
nera
argento
blu

ma con molle talmente dure non ci fa crowling... risultebbe troppo rigido ... ci volgiono molle morbidose credo per fare un po di spassionato crow!

ma forse mi sbaglio io!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:13   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
azz.. io non ti so rispondere a questi quesiti.. ma ti dico una cosa.. io sul mio max monto delle dure molle nere della integy e devo dire che nonostante facciano egregiamente il loro lavoro .. .un po cedono al peso del mezzo!

quindi se lui vuole avere la massima rigidità deve andare su molle ancora più dure che credo equivalgano al colore blu ...

dicono la scala di durezza sia questa:

gialla
bianca
arancio
verde
oro
nera
argento
blu

ma con molle talmente dure non ci fa crowling... risultebbe troppo rigido ... ci volgiono molle morbidose credo per fare un po di spassionato crow!

ma forse mi sbaglio io!
Scusa l'OT jari, ma come ti trovi con la radio originale traxxas dell'E-maxx?
L'hai sostituita o va bene per il divertimento (no gare)?
Ero tentato dalla spektrum o dalla Acoms 2.4 ghz, ma preferirei investire i pochi euri che mi rimartranno dopo l'acquisto della bestiolina (E-maxx) in batterie o altri ricambi.
Thanks.
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:50   #1446 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Scusa l'OT jari, ma come ti trovi con la radio originale traxxas dell'E-maxx?
L'hai sostituita o va bene per il divertimento (no gare)?
Ero tentato dalla spektrum o dalla Acoms 2.4 ghz, ma preferirei investire i pochi euri che mi rimartranno dopo l'acquisto della bestiolina (E-maxx) in batterie o altri ricambi.
Thanks.
mai dato nessun tipo di problema. Anche in pista con altra gente non ha mai dato problemi. certo è un AM in 27 mhz però se il tuo obiettivo non sono le gare va più che bene. Spendere 200/300 euro per una spektrum per cazzeggiarci non vale la pena. La acoms non la conosco ma spenderei quei 100 euri in batterie o in qualche kit velineon!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:57   #1447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
azz.. io non ti so rispondere a questi quesiti.. ma ti dico una cosa.. io sul mio max monto delle dure molle nere della integy e devo dire che nonostante facciano egregiamente il loro lavoro .. .un po cedono al peso del mezzo!

quindi se lui vuole avere la massima rigidità deve andare su molle ancora più dure che credo equivalgano al colore blu ...

dicono la scala di durezza sia questa:

gialla
bianca
arancio
verde
oro
nera
argento
blu

ma con molle talmente dure non ci fa crowling... risultebbe troppo rigido ... ci volgiono molle morbidose credo per fare un po di spassionato crow!

ma forse mi sbaglio io!
Ti spiego meglio: siccome vuole fare terreni accidentati, ovviamente è possibile che a volte urti il fondo, di conseguenza è vero che deve essere morbido, ma quello che dice lui è che almeno da fermo recuperi quell'altezza che altrimenti si perde già in partenza.Con le originali gli ammortizzatori non arrivano mai al fine corsa neanche quando è poggiato su un piano perfettamente pianeggiante e lui questo vuole evitare.La scala colori che dici a quale marca corrisponde? Dove li hai comprati?Mi faresti sapere cosi riferisco?grazie
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:03   #1448 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Ti spiego meglio: siccome vuole fare terreni accidentati, ovviamente è possibile che a volte urti il fondo, di conseguenza è vero che deve essere morbido, ma quello che dice lui è che almeno da fermo recuperi quell'altezza che altrimenti si perde già in partenza.Con le originali gli ammortizzatori non arrivano mai al fine corsa neanche quando è poggiato su un piano perfettamente pianeggiante e lui questo vuole evitare.La scala colori che dici a quale marca corrisponde? Dove li hai comprati?Mi faresti sapere cosi riferisco?grazie
io ho preso il maxx già con quelle molle cmq le trovi in america presumo.
La scala dei colori dovrebbe essere quella che si trova nel e-revo di scatola sul manuale. quindi compatibilmente con quella del maxx. Poi non so se a marche differenti cambiano anche i rapporti del colore. (quella tabella l'ho presa dalla discussione del e-revo).
Io cmq ti dico che nonostante le mollone dure appoggiandolo al suolo cala .. di poco ma cala.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:36   #1449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Traxxas E-Maxx

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io ho preso il maxx già con quelle molle cmq le trovi in america presumo.
La scala dei colori dovrebbe essere quella che si trova nel e-revo di scatola sul manuale. quindi compatibilmente con quella del maxx. Poi non so se a marche differenti cambiano anche i rapporti del colore. (quella tabella l'ho presa dalla discussione del e-revo).
Io cmq ti dico che nonostante le mollone dure appoggiandolo al suolo cala .. di poco ma cala.
Le molle che riporta sul manuale del revo sono riferite al revo infatti la scala si riferisce a due misure quella da 90 mm e quella da 120mm. Le molle del T maxx o Emaxx sono da 76 mm quindi diverse.Quindi prendendo come riferimento le nere della integy o (trinity?) sono ancora un pò morbide? Ma tu le hai tutte e 8 o solo 4?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:06   #1450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
grazie ura... era quello che sospettavo. Il velineon dicono scaldi moltissimo .. anche se l'illustre parere dello skiev dice che non è cosi almeno nel suo caso.
KIT + ESC ... e poi posso tenere corona e pigno originali o mi consigliate qualche altro modulo? se si quale corona e quale pigno?

grassie!
Again....se no nci devi fare gare all'ultimo sangue o non devi spingerlo 10 minuti al massimo...codesto kit a un rapporto qualità/prezzo eccezionale ed ho anche visto che quei bas__rdi di connettori gold che si staccavano li hanno sostituiti. Quindi adesso dovrebbe essere esente da quel tipo di rotture.

Cia
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002