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Vecchio 02 febbraio 09, 22:46   #1941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ricordati che le marce sono 2 e la terza marcia la innesti attivando il terzo canale dalla radio.
ops mi imbroglio sempre... dice che è istallato il kit per le marce... quindi ne ho 3 ? e il radiocomando a 3 canali mi permette di usarle ?
Mi potete dire anche in modo grossolano la funzione delle marce nel maxx ? le prime 2 standard si attivano automaticamente ? grazie
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Vecchio 02 febbraio 09, 22:58   #1942 (permalink)  Top
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Dunque... le marce sono due...
Stock è monomarcia ed ha la retro come gran parte degli elettrici.
Montando il Kit è possibile inserire una seconda marcia attivabile con il terzo canale della radio (non stock). Il cambio è manuale e si attiva con un pulsante dal telecomando.
Come hanno già specificato il Van e Jari stock va già benone e non ha bisogno di particolari accorgimenti.
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:02   #1943 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Dunque... le marce sono due...
Stock è monomarcia ed ha la retro come gran parte degli elettrici.
Montando il Kit è possibile inserire una seconda marcia attivabile con il terzo canale della radio (non stock). Il cambio è manuale e si attiva con un pulsante dal telecomando.
Come hanno già specificato il Van e Jari stock va già benone e non ha bisogno di particolari accorgimenti.
Grazie skiev
adesso ho capito... la marcia da stock è una, i canali del radio stock sono due (avanti / retro e sterzo), se uno prende il radio 3 canali (che penso sia come optional all'acquisto) ha un tasto in più che puo essere usato per la marca (anche quella optional) oppure per un qualcosa associato al terzo canale... sbaglio ?
ma ancora non so a cosa servano le marce su un automodello.... quando devo cam,biare la marcia e se posso far danni
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:20   #1944 (permalink)  Top
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Esatto!
Io il cambio l'ho montato e devo dire che mi diverto molto
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:37   #1945 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Esatto!
Io il cambio l'ho montato e devo dire che mi diverto molto
la seconda se non erro ti serve per l'allungo.. in pista non si usa molto
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:38   #1946 (permalink)  Top
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ok grazie... praticamente con la seconda non si impenna ?
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Vecchio 03 febbraio 09, 00:21   #1947 (permalink)  Top
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quoto... vai di stock e se avrai rotture penserai ai ricambi.

ho deciso di passare a lipo.. quanti C di scarica per il maxx?
Visto che nessuno ti ha ancora risposto lo faccio io.
Direi da 25C in su e almeno 4000 mAh.


Tornando a noi.... ops... a me
Ho spostato la ventola dedicata all'ESC, un lavoro grossolano ma intanto mi serve per capire se in questo modo riesco ad abbassare drasticamente il calore dissipato dalla zona cavi.
Sperando inoltre che avendo messo la ventola in quel modo ora non mi scaldi troppo dove sta il dissipatore.

Ecco un paio di foto.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Ultima modifica di vangogh : 25 aprile 09 alle ore 23:27
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Vecchio 03 febbraio 09, 13:44   #1948 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Visto che nessuno ti ha ancora risposto lo faccio io.
Direi da 25C in su e almeno 4000 mAh.


Tornando a noi.... ops... a me
Ho spostato la ventola dedicata all'ESC, un lavoro grossolano ma intanto mi serve per capire se in questo modo riesco ad abbassare drasticamente il calore dissipato dalla zona cavi.
Sperando inoltre che avendo messo la ventola in quel modo ora non mi scaldi troppo dove sta il dissipatore.

Ecco un paio di foto.
Bello vang complimenti (ma non avevi 2 velineon ?)
senti se non ti disturba vorrei chiederti due cosine sul V...
1. Rimane totalmente waterproff il mezzo ?
2. Avendo il motore spostato da un lato e uno (o più) batterie sempre su un solo lato il peso non i sbilancia troppo ?
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Vecchio 03 febbraio 09, 14:55   #1949 (permalink)  Top
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Bello vang complimenti (ma non avevi 2 velineon ?)
senti se non ti disturba vorrei chiederti due cosine sul V...
1. Rimane totalmente waterproff il mezzo ?
2. Avendo il motore spostato da un lato e uno (o più) batterie sempre su un solo lato il peso non i sbilancia troppo ?
Il secondo V è in arrivo, o meglio, il motore è già in casa, mi dovrebbe arriva l'ESC a giorni.

1. No, è "water resistant" ossia vai tranquillo sul bagnato ma un giro immerso nell'acqua non lo farei... come invece ho già fatto col mezzo completamente stock e resiste, altrochè se resiste.

2. Il motore è posizionato centralmente ed ho lasciato vuoto il posto per il secondo. Il problema sbilanciamento pacchi non ce l'ho perchè ne uso due in parallelo
Ovviamente come dici tu, se uno mette il motore nell'altro posto e un pacco solo allora sì che il mezzo sarà sbilanciato.
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Vecchio 03 febbraio 09, 15:03   #1950 (permalink)  Top
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Bella Van... facce sapere se era il cavo bollente...
Tra le altre cose, ho letto qualche recensione sui forum traxxas dove incolpano (come avevi già segnalato) i due servi che manderebbero in tilt il Velineon... proprio il tuo stesso problema... con NImh tutto ok, con le lipo blocco motore.
A questo punto, direi che non è un problema in se del tuo Velineon...
Probabilmente, con il Bec esterno, risolverai alla grande tutti i tuoi problemi

Dimenticavo.... straquoto quello che hai scritto
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