Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 21:44   #1961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Quindi mi dite che queste vanno bene ?
quale mi consigliate come posizione della ventola per metterne 2 ?
DmModel
DmModel
DmModel
oppure un motyore con dissi+ventola e uno solo con dissipatore ?
però non so se sono per motori classe 550 (perchè il maxx ha quelli vero ?)
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:48   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Quindi mi dite che queste vanno bene ?
quale mi consigliate come posizione della ventola per metterne 2 ?
DmModel
DmModel
DmModel
oppure un motyore con dissi+ventola e uno solo con dissipatore ?
però non so se sono per motori classe 550 (perchè il maxx ha quelli vero ?)
Vanno tutte bene, tranne quella LRP perchè costa troppo. (ovviamente scherzo)

Per la mia brevissima esperienza ti dico che qualsiasi dissipatore per 540 va anche sul 550. I dissipatori non sono poi così rigidi e riesci a piegarli quel che basta.
Sono gli stessi che vende il negozio EBAY che ti ho postato.
Anch'io la mia prima ventolina l'ho presa da dmmodel... è arrivata il giorno dopo.... infatti quel venditore è una scheggia!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:04   #1963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se ho capito bene sei con 2 titan e vai a 16V..
se usi quei modelli dissi\ventola ti conviene che la ventola raffreddi il dissi che deve stare sulla cassa motore e non chiudere le finestrelle di areazione della ventola del titan.

è possibile che quel tipo di ventole vadano in blocco..sui brushed risentono pesantemente dei magneti interni al motore..spostando la posizione della ventola si può risolvere il problema..

infine quel tipo di ventoline da 7v sono molto delicate e non producono quel tanto di areazione da fidarsi...le ritengo dei palliativi..poco efficaci.

consiglio invece di usare dei dissi + corposi su cui andare a collocare delle ventole + efficaci..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:24   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
se ho capito bene sei con 2 titan e vai a 16V..
se usi quei modelli dissi\ventola ti conviene che la ventola raffreddi il dissi che deve stare sulla cassa motore e non chiudere le finestrelle di areazione della ventola del titan.

è possibile che quel tipo di ventole vadano in blocco..sui brushed risentono pesantemente dei magneti interni al motore..spostando la posizione della ventola si può risolvere il problema..

infine quel tipo di ventoline da 7v sono molto delicate e non producono quel tanto di areazione da fidarsi...le ritengo dei palliativi..poco efficaci.

consiglio invece di usare dei dissi + corposi su cui andare a collocare delle ventole + efficaci..


Quindi tu consigli di cambiare totalmente e ripiegare su altro ?
Al limite se ho capito bene è meglio quello con la ventola di lato che non blocca le lamette del dissi ?
Dove li attacco poi ? sul'esc ci sono abbastanza connettori per farlo (almeno sul mio modello amax si attaccano li le ventole ma c'è solo un'entrata )...
Tu refu mi sapresti linkare qualcosa ? (penso proprio che tu tela sia autocostruita )

Questa wheeliebar va bene per il maxx ? Che dite senza rischio di andare più di scocca che con le ruote ?
DmModel
oppure questa è quella giusta...
DmModel

Grazie van... non avevo visto il prezzo stai sicuro che non le prendo quelle ventole
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:58   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Questa wheeliebar va bene per il maxx ? Che dite senza rischio di andare più di scocca che con le ruote ?
DmModel
oppure questa è quella giusta...
DmModel

Grazie van... non avevo visto il prezzo stai sicuro che non le prendo quelle ventole
DmModel
Questa è la wheelie bar adatta all'E-Maxx.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:01   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
DmModel
Questa è la wheelie bar adatta all'E-Maxx.
Grassie mille van... io avevo cercato da per tutto ma avevo trovato solo quella del revo e del rustler sei mittico
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:04   #1967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
se ho capito bene sei con 2 titan e vai a 16V..
se usi quei modelli dissi\ventola ti conviene che la ventola raffreddi il dissi che deve stare sulla cassa motore e non chiudere le finestrelle di areazione della ventola del titan.

è possibile che quel tipo di ventole vadano in blocco..sui brushed risentono pesantemente dei magneti interni al motore..spostando la posizione della ventola si può risolvere il problema..

infine quel tipo di ventoline da 7v sono molto delicate e non producono quel tanto di areazione da fidarsi...le ritengo dei palliativi..poco efficaci.

consiglio invece di usare dei dissi + corposi su cui andare a collocare delle ventole + efficaci..


Sull'E-Maxx monto due ventole differenti, una alimentata dalla ricevente, l'altra dal connettore preposto dell'ESC.
Quella connessa alla ricevente è a 5v (3cm x 3cm) ed è identica a quella vista sul link postato da Emme.
Quella connessa all'ESC è una ventolona da PC da 12 volt (5cm x 5cm).
La piccolina gira forte e muove poca aria ma a velocità bella sostenuta, con quella il Velineon non ha mai superato i 35°C.
La grande gira veloce ma molto meno della piccolina. Muove comunque un sacco d'aria e svolge egregiamente il suo lavoro.

Secondo me ogni ventola ha il suo collocamento ideale e se posizionate bene (non come le metto io, sia chiaro ) sono a prova di rottura.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:06   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Grassie mille van... io avevo cercato da per tutto ma avevo trovato solo quella del revo e del rustler sei mittico
Adesso non esagerare, prego, sono contento di averla trovata, ma bastava sfogliare una pagina in più di dove eri forse arrivato tu.
Ora non ti resta che goderti le tue impennate. Buon divertimento!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:10   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Adesso non esagerare, prego, sono contento di averla trovata, ma bastava sfogliare una pagina in più di dove eri forse arrivato tu.
Ora non ti resta che goderti le tue impennate. Buon divertimento!
Non ti preoccupare non esagero.. non ci sono molte persone che vanno a cercare le cose per gli altri e questa è una buona qualità... altri avrebbero risposto tipo no quelle non vanno bene (non dico che è una brutta risposta, utile si ma tu hai saputo far di meglio) io ho cercato nei ricambi del maxx e nei ricambi generali traxxas ma forse non l'ho vista perchè pensavo fosse la stessa
tu dici che quelle ventole anche se poco potenti possono bastare ?
Io non coniosco niente di temperature e rapporti non vorrei rischiare di far danni...
avete consigli da neofita del tipo metti un pò di grasso li stringi la frizione per far questo... insomma i piccoli accorgimenti per tenere bene il mezzo
Domani melo spedisce il ragazzo (oddio adesso sui 35 anni) che melo ha venduto... e la versione nuova con kit marce e radio a 3 canali preso per 260,00€ comprese ss... dovrebbe essere in buono stato stando a ciò che ha detto (3 uscite in giardino e basta)... dalle foto sembrava ottimo e non melo sono lasciato scappare... che ne pensate ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:52   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Secondo me quelle ventoline possono bastare, io le ho usate con i motori stock e le uso tutt'ora su Velineon.

Grandi suggerimenti per la manutenzione dell'E-Maxx non ce ne sono.
Considera che se quello che hai preso è quasi nuovo ci puoi girare fin da subito senza fargli alcunchè!
Dopo un po' sentirai per la prima volta il rumore della frizione che slitta, e ti chiederai che cos'è e come mai l'E-Maxx corre di meno! Basta dargli una strettina e torna come prima.
Stai attento ai marciapiedi e ai bordi dei muretti, sono dannosi per i perni delle sospensioni dell'E-Maxx.

260€ per un usato non sono pochi ma hai in mano il kit cambio e la radio 3 canali. Se invece ti ha lasciato anche un paio di pacchi Ni-Mh allora il prezzo è buono!
Solo quando lo avrai in mano capirai se hai fatto un affare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002