Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 14:08   #1 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
traxxas e-maxx

Ciao a tutti e scusate l'incursione in questa zona del forum (vedi avatar!). Un mio cugino ha una Traxxas E-maxx e vorrebbe sapere quali sono le modifiche che gli consigliate per migliorarne le prestazioni, visto che deve comprare una nuova ricevente ne approfitterebbe per prendere anche qualche modifica. Ciao e grazie.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 16:56   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao le modifiche sul maxx possono essere parecchie.. personalmente amo la macchina con poco alluminio sennò diventa troppo rigida.
se si rompono le plastiche originali sostituirle con le ottime RPM indistruttibili.
cambiare le casse dei diff orig (se è la versione wide 2.5) con le nuove casse a 4 fori versione 3.3
le vecchie si aprono sgranando il bevel nei salti.
cambiare i cvd orig con MIP o cvd in metallo.
mettere un servo di sterzo da 13kg o più, senza spendere tanto ci sono i towerpro mg995
cambiare gli ammo orig con ammo in allu.. io ho i teambluestar che costano il giusto e sono belli massicci, ottimi sono anche i pro-line.
sostituire le 4 viti che fissano la corona diff. alla cup differenziale (dove stanno i satelliti) con 4 viti 2mm in acciaio (vero!) ed eventualmente mettere la cup posteriore in alluminio.
altra cosa..se la corona princiale della trasmissione girasse storta o disassata è colpa della molla della frizione, va tolta e sostituita con rondelle e una guarnizione da rubinetti (eventualmente ti spiego come..)
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:47   #3 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Grazie per le dritte che passerò pari pari a mio cugino perchè per me è arabo! Ma la ricevente a 27 Mhz è regolamentare in Italia?
Magari mi puoi anche suggerire qualche sito dove trovare i vari pezzi ad un prezzo giusto?
Ciao, Henry.

P.S. vedo che anche tu hai un pò di elicotteri, magari ci sentiamo anche per quelli.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Grazie per le dritte che passerò pari pari a mio cugino perchè per me è arabo! Ma la ricevente a 27 Mhz è regolamentare in Italia?
Magari mi puoi anche suggerire qualche sito dove trovare i vari pezzi ad un prezzo giusto?
Ciao, Henry.

P.S. vedo che anche tu hai un pò di elicotteri, magari ci sentiamo anche per quelli.
si che è regolamentare in italia! di solito si usano le 27mhz e le 40mhz, io ho tutte e 2!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:03   #5 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Scusa ma com'è che nei cataloghi on line di alcuni rivenditori italiani non trovo nessuna ricevente sui 27 mhz?
Mi potresti dire tu dove prendere una ricevente per l'E-maxx, possibilmente in Europa?
Ciao, Henry.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Scusa ma com'è che nei cataloghi on line di alcuni rivenditori italiani non trovo nessuna ricevente sui 27 mhz?
Mi potresti dire tu dove prendere una ricevente per l'E-maxx, possibilmente in Europa?
Ciao, Henry.
questo è un esempio!!
ce ne sono molti di negozi che vendono ricevnti 27mhz.
cmq le 40mhz vanno bene lo stesso!!
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:19   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io prendo tutto su ebay e per il maxx mi trovo benissimo con rcboyz (che ha tutto) e rcbest_store
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:45   #8 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
In che senso la 40mhz va bene lo stesso? Ci metti il quarzo del 27, o semplicemente si deve cambiare anche la tx?
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 08:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
In che senso la 40mhz va bene lo stesso? Ci metti il quarzo del 27, o semplicemente si deve cambiare anche la tx?
no, pensavo che dovevi cambiare anche tx!! quindi devi prendere perforza un 27mhz, i quarzi non sono compatibili!!
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 16:30   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per il maxx serve una radio a 3ch, la tq3 che danno stock è sui 27mhz e ci vanno anche i quarzi delle miniz.
altre cose.. salvaservo thunder tiger da monster te lo consiglio e batterie buone.
le intellect 4200mah sono validissime, anche meglio delle gp 4300.
se da un maxx vuoi furore ci monti il nuovo hv novak da 700watt ma a quel punto servono ulteriori modifiche sulla trasmissione e la wheelie posteriore antiribaltamento.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 18:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 12:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 19:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002