Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Traxxas E-Maxx

Ecco l' ultimo arrivato..era in casa da 10 gg ma senza elettronica.
Oggi sono arrivati 2 titan e l' evx-2,quindi ho finito di assemblarlo.. ho fatto appena qualche metro di test in casa...tutto pronto ..ma è un pò troppo scendere in strada sotto i portici..






il primo intoppo sono stati i nuovi deans x le batterie sull' evx-2,
partita la garanzia..
ma di aspettare un' altro mese i deans traxxas..che pure non mi piacciono..


L' altro problema ancora irrisolto sono le trak power, da una parte riesco a farla entrare dentro la sede, ma l' altro lipo non ne vuole sapere di entrarci..
cmq non vedo l' ora di vederlo all' opera

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Vai, vai! Giù in strada passerà qualcuno frettoloso dicendo: guarda lì, un bamboccione (allora aveva ragione il Ministro..), ma moltissimi si fermeranno a guardare e chiederanno notizie e ti daranno molta soddisfazione.
A me succede di avere intorno 60-70enni interessatissimi e bambini del tutto indifferenti che guardano altrove.

Vado spesso a passeggiare in montagna con a fianco il mio Rock Crawler e ho ormai superato la fase "giudizio dei passanti". Non è poi molto diverso da chi porta a spasso il cagnolino!

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383

Citazione:
Mister D
...guarda lì, un bamboccione (allora aveva ragione il Ministro..),
....A me succede di avere intorno 60-70enni interessatissimi e bambini del tutto indifferenti che guardano altrove.
vabbè un bamboccione di quasi 50 anni..
bè il portico sotto casa era veramente troppo...vale anche x me che sono + nonni che i giovani... ma visto la mia età siamo quasi coetanei..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 20:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Risolto il problema delle lipo, ci voleva un po + di polso, oggi ho provato la bestia su un piazzale e un prato...fantastica..una vera potenza..senza il wheelie bar è + facile capovolgersi che andare avanti..in curva un vero disastro..ma una vera bestia..soddisfatissimo dei 10 min..andrenalina pura



qui c' è da fare un tot di danni..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Risolto il problema delle lipo, ci voleva un po + di polso, oggi ho provato la bestia su un piazzale e un prato...fantastica..una vera potenza..senza il wheelie bar è + facile capovolgersi che andare avanti..in curva un vero disastro..ma una vera bestia..soddisfatissimo dei 10 min..andrenalina pura



qui c' è da fare un tot di danni..
ciao Al.
Azz... sei una tentazione... non ti limiti a scriverne le lodi... anche le foto mi metti

Devi provarlo alla villa... quella dove il tuo pargolo ha ... segato in due il seben così poi ci posti le differenze con il seben.

Anche io, quando mi è arrivato il rustler, la prima cosa che ho fatto è stata tagliare i connettori
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Vai, vai! Giù in strada passerà qualcuno frettoloso dicendo: guarda lì, un bamboccione (allora aveva ragione il Ministro..), ma moltissimi si fermeranno a guardare e chiederanno notizie e ti daranno molta soddisfazione.
A me succede di avere intorno 60-70enni interessatissimi e bambini del tutto indifferenti che guardano altrove.

Vado spesso a passeggiare in montagna con a fianco il mio Rock Crawler e ho ormai superato la fase "giudizio dei passanti". Non è poi molto diverso da chi porta a spasso il cagnolino!

Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Azz... sei una tentazione... non ti limiti a scriverne le lodi... anche le foto mi metti

Devi provarlo alla villa... quella dove il tuo pargolo ha ... segato in due il seben così poi ci posti le differenze con il seben.

Anche io, quando mi è arrivato il rustler, la prima cosa che ho fatto è stata tagliare i connettori
ciauz
l' idea di provarlo in villa mi è....
sabato dovrebbero arrivare un tot di ricambi...a quel punto un giro in villa è obbligatorio.. oggi ritorno a fare un paio di giri nel piazzale...tanto x mantenere l' andrenalina..ma lunedi mi sà che passo da scuola a prendere CollaudetorMan e lo andiamo a lanciare dai terrazzi.. però terrò a freno il dito del pargolo..

Una cosa particolare che mi ero dimenticato di annotare..
l' esc evx-2 si deve scaldare se no non prende lo spunto...le prime accensioni non capivo ed ero già in para che 1a pila fosse andata.
Appena lo accendevo e davo gas si muoveva a sbalzi e se premevo ulteriormente smetteva di dare della birra. Cosi x 3\4 volte..come se la batterie non ne avesse...poi appena si scalda ....vrmmmmmmmmmmmmmmm
Skiev
quando fai un salto a bo con la tua bestia che ci facciamo due salti acrobatici sincronizzati
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Mi è arrivata una lettera dalla dogana di Milano ove è bloccato il pacco con le due lipo
Ora gli ho mandato tutti i doc richiesti... spero mi arrivino la prox settimana.
Indicativamente ci si può trovare o un sab pom o una dom pom.
Ovviamente fai tu gli onori di casa
Non appena mi arriva il pacco ti chiamo... così ho un'oretta di autonomia con la belva... ed un'altra oretta con il Monstrino
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se hai mandato tutto oggi, lunedì arriva a Pd e mar probabilm. a casa...
almeno con me è sempre stato così quando mi chiamava il corriere x la docum. della dogana.
Và ben x il sab\dom, anche se dovrò sempre verificare i miei impegni lavorativi( lavoro sia di sab. che di dom, il mio gg di riposo è il lun.
Citazione:
Ovviamente fai tu gli onori di casa
trannnnqqqqquilò..il primo danno lo faccio io

..anche oggi nello stesso piazzale a testare la bestia e le ez-power 4800..
si è creata una crepa sulla carrozza che parte del paraurti post e sale fino a metà tettuccio.. e si e mangiato fino alla clip una torretta..miiiii non vuole curvare.. se freno con un pò di intensità capotta ...se accelero uguale.. ..
cmq è una goduria ..ho fatto una 10ina di min. a schiodo..dopo una piccola riscaldatina ...
alla fine dopo l' ennesima curva capriolata è andato in blocco l' esc.
l' ho spento e scollegato, il dissi era abbastanza caldino,le lipo erano vicine all' uovo sodo, ho atteso 5 min, l' ho acceso ..ho fatto un 'altro paio di minuti x verificare che tutto fosse tornato alla normalità poi ho spento in para x le lipo visto che manco ho il cut off .
Ma anche il tuo è così poco addomesticabile in curva, ho letto in rete che il mio telaio ha questo problema che viene risolto allungando il passo e la careggiata, dovrò andare a studiare che soluzioni adottano.
ho testato anche il cambio,perfetto, il servo lavora bene e il passaggio meccanico è pulito..in prima usando il marciapiede e un paio di legni x fare del trial ..e nei dritti quando passavo alla seconda in un attimo diventava piccolo piccolo e lo perdevo in mezzo all' erba.. ...
REsoddisfation..
ora passo a curare la crepa sulla carrozza..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
se hai mandato tutto oggi, lunedì arriva a Pd e mar probabilm. a casa...
almeno con me è sempre stato così quando mi chiamava il corriere x la docum. della dogana.

Magari... pensavo mi ci volessero altri 20 GG

Và ben x il sab\dom, anche se dovrò sempre verificare i miei impegni lavorativi( lavoro sia di sab. che di dom, il mio gg di riposo è il lun.

Ti telefono per tempo

trannnnqqqqquilò..il primo danno lo faccio io



..anche oggi nello stesso piazzale a testare la bestia e le ez-power 4800..
si è creata una crepa sulla carrozza che parte del paraurti post e sale fino a metà tettuccio.. e si e mangiato fino alla clip una torretta..miiiii non vuole curvare.. se freno con un pò di intensità capotta ...se accelero uguale..

Azz... simpatico il diavoletto... ti ci vorrebbe un Esc tipo il Mamba per regolare la pot


cmq è una goduria ..ho fatto una 10ina di min. a schiodo..dopo una piccola riscaldatina ...
alla fine dopo l' ennesima curva capriolata è andato in blocco l' esc.
l' ho spento e scollegato, il dissi era abbastanza caldino,le lipo erano vicine all' uovo sodo

Pensa che con il mamba le mie lipo diventano tiepide... ma non ho sicuramente spremuto come te... non ho spazio

ho atteso 5 min, l' ho acceso ..ho fatto un 'altro paio di minuti x verificare che tutto fosse tornato alla normalità poi ho spento in para x le lipo visto che manco ho il cut off .
Ma anche il tuo è così poco addomesticabile in curva, ho letto in rete che il mio telaio ha questo problema che viene risolto allungando il passo e la careggiata, dovrò andare a studiare che soluzioni adottano.

Sull'asfalto... anche agli 80... va in testacoda ma fortunatamente non capotta... solo quando accelero mi rovescio anche agli 80 e son ca...... di quelle teghe
ma tieni conto che è il mio primo modello serio... quando lo proverai mi dirai se ti sembra Ok!


ho testato anche il cambio,perfetto, il servo lavora bene e il passaggio meccanico è pulito..in prima usando il marciapiede e un paio di legni x fare del trial ..e nei dritti quando passavo alla seconda in un attimo diventava piccolo piccolo e lo perdevo in mezzo all' erba.. ...
REsoddisfation..
ora passo a curare la crepa sulla carrozza..
ciao Al.


Come la curi la crepa sulla carrozza?
Ciauz!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002