Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 14:56   #5441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
[QUOTE=jari81;2231445]hai un problema di passaggio di corrente ... o i connettori sono andati ... o le saldature sull'esc ... prova a controllare bene.[/QUOTE

grazie provero a controllare
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:43   #5442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
difficile da capire con così pochi dati...

oltre ai cavi che si scaldano ci sono altre componenti(lipo, regolatore, motore)che si scaldano o rimangono freddi?
che motore monti al posto del novak, quanti kv?che regolatore?
l' alimentazione com' è a 2s o a 4s(2+2s)?
lipo, marca, mA, C..
che connettori usi?
sapendo questi dati una ipotesi plausibile si può fare..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:09   #5443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
difficile da capire con così pochi dati...

oltre ai cavi che si scaldano ci sono altre componenti(lipo, regolatore, motore)che si scaldano o rimangono freddi?
che motore monti al posto del novak, quanti kv?che regolatore?
l' alimentazione com' è a 2s o a 4s(2+2s)?
lipo, marca, mA, C..
che connettori usi?
sapendo questi dati una ipotesi plausibile si può fare..

ciao
cerco di darti le informazioni lipo 2s da 5000 di marca diversa
regolatore e il novak quello arancione con il pulsate senza usb molto vecchio
motore brushell 4400hv 375w(cosi ce scritto)i fili sono saldati sia all esc sia al motore


n.b. questa elettronica l avevo gia montata sull e maxx 3906 senza problemi dopo con l emaxx 3905 ho avuto questo problema)


l unica cosa sbagliata e di diverso che ho fatto e che ho acceso l esc e la radio senza accorgermi che le frequenze dei due quarz erano differenti ed e impazzito il motore si accellerava e decellerava da solo tutto questo per circa 15 sec finche ho visto l errore poi mi sono accorto che i cavi dell esc erano molto caldi da bruciarsi le dita ripeto solo i cavi dell esc
il resto batt esc tutto freddo
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 20:22   #5444 (permalink)  Top
kidysy
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version))

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner

esc 38$
motore 32$
totale 70$ ovvero 55 euro. Ovviamente spese di spedizione escluse.

coi 5 euro che ti avanzo consiglio questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Heat Sink with Fan for 36 series motors..

E ottieni questo:
YouTube - My Emaxx 3.0 OnRoad

il maiale che corre è il mio, e l'asino che lo sistema sono io

Ciao
Ciao Gerry
Sapresti dirmi se quel esc ha il cut-of per le lipo e se si può gestire via pc?
Le lipo le usi a 4 o a 2 S? e quanto riesci a girare?
Nel vano e-maxx ci vanno benone giusto?
Grazie mille buona serata!
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 22:47   #5445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
l unica cosa sbagliata e di diverso che ho fatto e che ho acceso l esc e la radio senza accorgermi che le frequenze dei due quarz erano differenti ed e impazzito il motore si acellerava e decellerava da solo tutto questo per circa 15 sec finche ho visto l errore poi mi sono accorto che i cavi dell esc erano molto caldi da bruciarsi le dita ripeto solo i cavi dell esc
il resto batt esc tutto freddo
bastano e avanzano quei 15 sec a giustificare i cavi esc bollenti ..non credo che ci siano problemi di altra natura..un combo bl poi novak, preciso e delicato, non ci mette molto libero dalle briglie del radiocomando a spararsi al limite della sua potenza x di + singhiozzo..
se hai rapportato giusto corona\pigno e userai frequenze uguali non dovresti avere + problemi di questo tipo..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:52   #5446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bastano e avanzano quei 15 sec a giustificare i cavi esc bollenti ..non credo che ci siano problemi di altra natura..un combo bl poi novak, preciso e delicato, non ci mette molto libero dalle briglie del radiocomando a spararsi al limite della sua potenza x di + singhiozzo..
se hai rapportato giusto corona\pigno e userai frequenze uguali non dovresti avere + problemi di questo tipo..

ciao in effetti hai ragione e proprio come dici te ho riprovato
e tutto va bene nn scalda piu
grazie
traxxass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:08   #5447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Siccome sto realizzando un chassis in alluminio sto pensando per praticità di fissare le lipo con il velcro doppio e addirittura stavo vagliando l'ipotesi di montare una sola lipo a 4celle,pero' essendo una pippa in elettronica mi sono sorte alcune domande..

attualmente ho 2 lipo cinesi da 3000mah a 40c,se io metto una 4celle sempre da 40c ma a 5000mah,aumento o riduco le prestazioni/durata?..

in sintesi,meglio una 4s due 2s ?..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 14:32   #5448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Patsz
 
Data registr.: 01-10-2010
Messaggi: 8
gomme da strada per e maxx

Ciao a tutti, sono un neo possessore di E-maxx 3903 e devo dire che mi sto divertendo un sacco...purtroppo non riesco sempre ad andare su sterrato a sgommare e quando vado sull'asfalto mi mangia le gomme in maniera assurda!
Sto cercando delle gomme stradali per non svenarmi e ho trovato queste..che ne dite? quali mi consigliate?
. : EFFE ERRE Racing : .

. : EFFE ERRE Racing : .

Grazie
Patsz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 14:09   #5449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rox81
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Aci Catena (CT)
Messaggi: 80
ciao Patsz, anche a me interessa la discussione che hai aperto, vediamo se qualcuno ci darà + ino, intanto volevo chiedere 1 cosa:

Oggi tra i vari salti ho quasi "azzoppato" l'emaxx : in pratica mi sono volate fuori le 2 molle posteriori sinistre ::aiuto:: Le 2 molle grazie al loro colore rosso le ho ritrovate ma...ho perso 1 spessore (e li poco male visto che in confezione originale c'è) e..il tappetto inferiore dove poggia la molla. come si chiama questo pezzo? E quanto costa? vi posto la foto:

Yfrog Image : yfrog.com/j8ammortizzaj

Scusate ma non riesco a inserirla correttamente
Rox81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 19:23   #5450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Patsz Visualizza messaggio
Sto cercando delle gomme stradali per non svenarmi e ho trovato queste..che ne dite? quali mi consigliate?
. : EFFE ERRE Racing : .

. : EFFE ERRE Racing : .
Cosi da niubbo,le ultime mi piacciono di piu..hanno piu spalla (oltre a costare un po meno )

Citazione:
Originalmente inviato da Rox81 Visualizza messaggio
tappetto inferiore dove poggia la molla. come si chiama questo pezzo?
Ho provato a guardare sugli esplosi del mio,e nn ho trovato alcun codice di riferimento.. nn vorrei che ti dassero tutto lo stelo completo...

Io invece ho il solito problema con le LiPo.. una coppia mi ha mollato definitivamente temo..oggi in pista facevo mezzo giro e l'emaxx si fermava,ripartiva altro giro e fermo di nuovo.. in pratica devo comprarne 2.. oppure se qualcuno mi rispondesse potrei optare per prenderne 1 seria a 14.8 che potrei usare tranquillamente anche sulla buggy..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002