Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 19, 10:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Sisi ok, quindi hobbywing non sa fare gli esc, prendo nota
Ma ti sponsorizza la horizonhobby a te? Non si possono esprimere confronti?
La combo montata sull'erevo è nettamente uperiore a quella montata sul kraton.
L'erevo stock è più veloce del kraton stock. Punto.
Non lo dico solo io, lo dimostrano i VS su youtube, il risultato è sempre quello.

Poi questo non significa che hobbywing fa schifo, o non sa fare esc, come hai capito te, perchè c'e una combo prodotta da un concorrente che le è superiore.
Intanto come tradizione la Castle è superiore alla hobbywing, e questo non c'e' nulla di male a dirlo, perchè sucuramente non è vero il contrario.

Poi se uno dice che la Ferrari è meglio, per te equivale a dire che la Mc laren fa schifo? Esiste solo il bianco e il nero nella vita? Esistono tante sfumature.
Ogni casa fa i suoi modelli di punta con pregi e difetti.
Come ho detto l'outcast di Arrma è un mezzo con pochi rivali nella sua ottica e quella combo li è perfetta. Il kraton che monta la stessa combo nel suo campo invece non basta.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 10:20   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Ma ti sponsorizza la horizonhobby a te? Non si possono esprimere confronti?
La combo montata sull'erevo è nettamente uperiore a quella montata sul kraton.
L'erevo stock è più veloce del kraton stock. Punto.
Non lo dico solo io, lo dimostrano i VS su youtube, il risultato è sempre quello.

Poi questo non significa che hobbywing fa schifo, o non sa fare esc, come hai capito te, perchè c'e una combo prodotta da un concorrente che le è superiore.
Intanto come tradizione la Castle è superiore alla hobbywing, e questo non c'e' nulla di male a dirlo, perchè sucuramente non è vero il contrario.

Poi se uno dice che la Ferrari è meglio, per te equivale a dire che la Mc laren fa schifo? Esiste solo il bianco e il nero nella vita? Esistono tante sfumature.
Ogni casa fa i suoi modelli di punta con pregi e difetti.
Come ho detto l'outcast di Arrma è un mezzo con pochi rivali nella sua ottica e quella combo li è perfetta. Il kraton che monta la stessa combo nel suo campo invece non basta.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Il kraton è piu lento perchè è rapportato corto, puoi tranquillamente aggiungere un dente

Di castle è rimasto solo il motor


Poi spiegami cosa c'entra hobbywing con horizon hobby, non capisco


Poi ti faccio notate che tu avevi detto che l'elettronica del kraton fa schifo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 11:04   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Il kraton è piu lento perchè è rapportato corto, puoi tranquillamente aggiungere un dente



Di castle è rimasto solo il motor





Poi spiegami cosa c'entra hobbywing con horizon hobby, non capisco





Poi ti faccio notate che tu avevi detto che l'elettronica del kraton fa schifo
Dicevo horizon hobby perche stai sempre li a catechetizzare e proporre Arrma, pure quando si discute di modelli 1/16, dove non ci sono modelli Arrma da proporre.
Scusami non ti offendere, ma sembri uno di quei vegani che sponsorizzano continuamente il loro stile di vita, tipo testimoni di geova.

Io ho usato l'esempio del kraton con l'erevo , per spiegare che tutti i vari modelli concorrenti hanno dei vantaggi e degli svantaggi, e dove pende l'ago della bilancia dipende dal valord che gli attribuiamo.
Io per esempio preferisco gli svantaggi del erevo, perchè ad upgradare i braccetti spendo 50 euro. Ad upgradare la combo del kraton ci devo spendere 200 euro.

Quindi per i monsterini 1/16, vai di traxxas perchè hai poco da spendere in migliorie e li trovi facilmente.

Ps. Non è questione di un dente del pignone. Non lo brucia solo in velocità finale, ma anche accellerazione.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 11:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Dicevo horizon hobby perche stai sempre li a catechetizzare e proporre Arrma, pure quando si discute di modelli 1/16, dove non ci sono modelli Arrma da proporre.
Scusami non ti offendere, ma sembri uno di quei vegani che sponsorizzano continuamente il loro stile di vita, tipo testimoni di geova.

Io ho usato l'esempio del kraton con l'erevo , per spiegare che tutti i vari modelli concorrenti hanno dei vantaggi e degli svantaggi, e dove pende l'ago della bilancia dipende dal valord che gli attribuiamo.
Io per esempio preferisco gli svantaggi del erevo, perchè ad upgradare i braccetti spendo 50 euro. Ad upgradare la combo del kraton ci devo spendere 200 euro.

Quindi per i monsterini 1/16, vai di traxxas perchè hai poco da spendere in migliorie e li trovi facilmente.

Ps. Non è questione di un dente del pignone. Non lo brucia solo in velocità finale, ma anche accellerazione.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Si vede proprio che non hai mai allungato il pignone su un motore a 6s
Proprio se ne frega del pignone, non è un brushed.
Pensala come ti pare, ma sistemare un problema di geometria delle sospensioni la vedo complicata, quella combo non ha assolutamente niente che non va.
"Lo brucia in accelerazione" perchè quei geni della traxxas hanno messo olio da 10 milioni nel diff centrale

E impossibile avere un discorso con voi, traxxas è sempre meglio di tutto per qualche verso, e io non voglio supportare una azienda che ha una politica simile.

Orami ho lasciato perdere i mezzi da cazzeggio, passo e chiudo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 14:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Si vede proprio che non hai mai allungato il pignone su un motore a 6s
Proprio se ne frega del pignone, non è un brushed.
Pensala come ti pare, ma sistemare un problema di geometria delle sospensioni la vedo complicata, quella combo non ha assolutamente niente che non va.
"Lo brucia in accelerazione" perchè quei geni della traxxas hanno messo olio da 10 milioni nel diff centrale

E impossibile avere un discorso con voi, traxxas è sempre meglio di tutto per qualche verso, e io non voglio supportare una azienda che ha una politica simile.

Orami ho lasciato perdere i mezzi da cazzeggio, passo e chiudo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Ho avuto l'erevo quando i progettisti arrma ancora portavano i pantaloncini corti. Mai cambiato nulla, ne pignoni, ammortizzatori, nulla.

Problema di geometria delle sospensioni? Non so di cosa parli, per me andavano benissimo (tanto è vero che anche arrma li ha voluti usare, visto il successo, e sappiamo come è andata a finire). Poi sul Summit sono eccezzionali, gli permettono di fare cose che gli altri monster si sognano soltanto, con un twist invidiabile. Non ti sei chiesto perche le gare di trial sono ormai dei monomarca col summit?
Comunque punti di vista.

Olio dei differenziali troppo duro? Mah! Se funziona vuol dire che va bene. Mi hanno insegnato che nella vita conta il risultato.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 16:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Ho avuto l'erevo quando i progettisti arrma ancora portavano i pantaloncini corti. Mai cambiato nulla, ne pignoni, ammortizzatori, nulla.

Problema di geometria delle sospensioni? Non so di cosa parli, per me andavano benissimo (tanto è vero che anche arrma li ha voluti usare, visto il successo, e sappiamo come è andata a finire). Poi sul Summit sono eccezzionali, gli permettono di fare cose che gli altri monster si sognano soltanto, con un twist invidiabile. Non ti sei chiesto perche le gare di trial sono ormai dei monomarca col summit?
Comunque punti di vista.

Olio dei differenziali troppo duro? Mah! Se funziona vuol dire che va bene. Mi hanno insegnato che nella vita conta il risultato.



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Il summit è un modello azzeccatissimo, io do il credito dove va dato.
Parlo del problema della geometria del 2.0, in pratica quando la sospensione si estende i Cardani saltano via.
Poi non si può proprio guardare il link fisso al posteriore, si piega a guardarlo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 18:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
si ok, ma qui dobbiamo dare dei consigli in base alle richieste specifiche, senza farsi trasportare.
A mio avviso 400 euro per un revo vxl 1/16 è veramente troppo anche se è un bel mezzo con prestazioni eccezionali per un rtr in quella scala. A quel punto meglio un mezzo 1/10 che con pochi euro in piu si puo' avere molto in piu.
Sul summit brushless non concordo, l'ho provato e non era possibile sfruttare il motore, troppo instabile, meglio con brushed per mini arrampicate.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 18:21   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si ok, ma qui dobbiamo dare dei consigli in base alle richieste specifiche, senza farsi trasportare.
A mio avviso 400 euro per un revo vxl 1/16 è veramente troppo anche se è un bel mezzo con prestazioni eccezionali per un rtr in quella scala. A quel punto meglio un mezzo 1/10 che con pochi euro in piu si puo' avere molto in piu.
Sul summit brushless non concordo, l'ho provato e non era possibile sfruttare il motore, troppo instabile, meglio con brushed per mini arrampicate.
seriamente, 400 euro è assolutamente senza senso, per 300 ti prendi l'arrma granite blx



ps, se guardi sul mercatino c'è qualcuno che vende un savage xs a 180 euro
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 10 febbraio 19 alle ore 18:24
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 19, 22:58   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Intanto vi ringrazio tutti perché è molto utile leggere i vs confronti e le vs idee!

Comprendo che se si può avere di meglio con meno soldi, che la mia possa essere ritenuta un po’ stupida come idea e vi ringrazio che me lo facciate notare!
D’altra parte sto cercando di capire se userei meno un cosa che mi porta a dover andare a scegliere il luogo di utilizzo adatto (per prestazioni) che una che mi uso in giardino o nel vialetto di casa...

Ecco perché ho un po’ sta fissa delle dimensioni contenute...

Mi par di capire che i 100€ in più per il summit non li valga se non per estetica (magari al erevo si può montare la carrozza del summit?)

La propensione al marchio traxxas nel mio caso é molto legata alla mia inesperiza che mi porta ad esser più indirizzato su qualcosa che hanno nei negozi e che mi dia la possibilità di andare e farmi aiutare (con il rischio immagini di farsi un po’ fregare immagino...) non per altro...

Comunque

Erevo erevo vxl lo trovo a 320€ su Amazon
Rustler 4x4 vxl Su Amazon non c’è, dove potrei prenderlo e quale il suo prezzo?


Di traxxas se ne è parlato, di questi due cosa ne pensate? A ricambi come siamo messi?

Hpi Savage XS flux 460€ su Amazon
Arrma granite blx anche questo dove si copra?

Grazie
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 19, 09:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Dicevo horizon hobby perche stai sempre li a catechetizzare e proporre Arrma, pure quando si discute di modelli 1/16, dove non ci sono modelli Arrma da proporre.
Scusami non ti offendere, ma sembri uno di quei vegani che sponsorizzano continuamente il loro stile di vita, tipo testimoni di geova.

Io ho usato l'esempio del kraton con l'erevo , per spiegare che tutti i vari modelli concorrenti hanno dei vantaggi e degli svantaggi, e dove pende l'ago della bilancia dipende dal valord che gli attribuiamo.
Io per esempio preferisco gli svantaggi del erevo, perchè ad upgradare i braccetti spendo 50 euro. Ad upgradare la combo del kraton ci devo spendere 200 euro.

Quindi per i monsterini 1/16, vai di traxxas perchè hai poco da spendere in migliorie e li trovi facilmente.

Ps. Non è questione di un dente del pignone. Non lo brucia solo in velocità finale, ma anche accellerazione.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Up-gradato con tiranti e leve in alluminio (quei cosi plasticosi arancioni sono orribili e durano nulla..) per me il mini revo è e resta il modello con cui mi sono divertito di più in assoluto, e con zero frustrazioni perchè i ricambi li trovavo dappertutto (non so se sia ancora così). Mai rotto nulla, ordinavo tutti gli up possibili e immaginabili (fino al culmine con il telaio in carbonio) e mai avuto grane di nessun genere con l'elettronica andando a 2s. Costa tanto? si, forse. Ma è un gran bel modello, e un gran bel progetto. Credo che sarà ricordato e 'celebrato' ancora per tanti anni.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monsterino 1/10 cachorito69 Compro 0 18 febbraio 15 00:17
Volendo pensare ad un monsterino Avvocapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 03 febbraio 15 14:55
Consiglio acquisto zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 11 gennaio 15 11:09
cen me16:che opinione avete di questo monsterino elettrico??? elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 24 giugno 09 22:47
consiglio per un acquisto marchetto Aeromodellismo 1 10 febbraio 07 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002