Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 19, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20
Traxxas X-maxx carrozzeria

Ciao a tutti,
Ho comprato una x-maxx usata qualche tempo fa con carrozzeria devastata.... Premesso che la sto sostituendo stavo pensando se c'era modo di poter riparare o comunque almeno abbozzare un qualcosa di migliorativo per questa. Attualmente la uso e sta insieme ma vorrei irrigidirla un po' o cmq cercare di ripararla. l'idea [ di tappare un po' dei buchi che son stati fatti, e qui vi chiedo con che cose... non so boh tipo non c'e' dello stucco per plastica? e oltre a questo di un modo per saldae bene le parti crepate o spaccate , tipo con scotch forte e colle specifiche di cui vi chiedo appunto un consiglio.
Nota> so bene che la convenienza e' cambiarla e mi sto gia' muovendo in merito, volevo solo provar a dare una seconda vita a questa scocca, anche solo come riserva tanto per.
vi allego qua le foto.
























ciao ciao
Massi
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20


ultima foto che nel post precedente non mi ha caricato
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
In ordine di costo ed efficacia.
Nastro telato per unire due lembi.
Oppure Ci sono degli appositi nastri di fibra di vetro che vendono nei negozi di modellismo.
Dove hai pezzi mancanti proverei con dei pezzi di tela di fibra di vetro grammatura fine in modo che rimanga flessibile, preimpregnata con resina poliestere , spennellandola con resina e catalizzatore.
Quest'ultima da fare solo se maneggi gia ste cose, o hai qualcuno che lo sa fare, altrimenti vai con la prima e la seconda opzione..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 14:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20
Ciao grazie mille per la tua risposta.
Per il nastro telato nessun problema.
Per la fibra di vetro si trova anche tipo al brico o lorry marlen? Chiedo per una stima dei costi, non credo sia molto economico da un modellismo la fibra di vetro col catalizzatore ma magari mi sbaglio. Sai cosa può costare in kit di fibra di vetro con catalizzatore? Mi sapresti consigliare un negozio online che potrebbe venderlo a poco prezzo?
(anni fa avevo aiutato un amico a realizzare una cassa per subwoofer con vetroresina. Non è stato facile ma nemmeno impossibile dai!)
Grazie ciao ciao
Massi
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 14:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20
ho trovato queato

https://www.leroymerlin.it/catalogo/...oaAtLuEALw_wcB

Può andar bene? Anche se mi sembra un po' troppo di quantità.
È al lorey forse è per auto più che per RC...
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
No non va bene troppo grossolano.
Guarda non ricordo esattamente, ma prova nei siti di modellismo famosi.
Www.topmodellismo.it
Www.game-mania.it
Www.hobbyking.com

Quello cui intendo io è tipo questo

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F322400898012

Oppure, ma non ci ripari grossi pezzi mancanti

Https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F122967545558

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20
Ciao perfetto sei stato molto esaustivo.
Con "grossolano" tu intendi la dimensione della maglia del foglio di vetroresina, giusto? Cioè più la maglia è stretta, che vuol dire che ha più maglie, più riesci a far pezzi piccoli e dettagli per cui più si adatta meglio al lexan giusto?

Per il funzionamento, è come ricordo io che basta applicare il foglio (tenerlo fermo sul pezzo con un quqlcosa anche tipo un filo di scotch) e poi passarci sopra il catalizzante con un pennello Giusto?

Grazie ciao ciao
Massi
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Holyhope Visualizza messaggio
Ciao perfetto sei stato molto esaustivo.

Con "grossolano" tu intendi la dimensione della maglia del foglio di vetroresina, giusto? Cioè più la maglia è stretta, che vuol dire che ha più maglie, più riesci a far pezzi piccoli e dettagli per cui più si adatta meglio al lexan giusto?



Per il funzionamento, è come ricordo io che basta applicare il foglio (tenerlo fermo sul pezzo con un quqlcosa anche tipo un filo di scotch) e poi passarci sopra il catalizzante con un pennello Giusto?



Grazie ciao ciao

Massi
Si per l'applicazione ok, poi se compri quel kit, ci saranno le istruzioni da seguire.

Quello che hai postato tu non va bene perchè è spesso, fatto fa fibre amorfe, serve per coprire grandi superfici.
Tu hai bisogno di una tela a bassa grammatura e con ordito molto largo, in modo da lasciare flessibile la zona. Anche la resina poliestere e non epossidica serve a non avere un risultato troppo rigido. Oltretutto ti catalizza anche in aria, basta metterla al sole ed aspettare uno o due giorni.

Per intenderci il primo link che ho postato, è esattamente ciò che devi usare, vedi solo se ti basta la quantità, ed in caso vedi se trovi tela e resina sciolti, risparmi qualcosa.
Ciao


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 15:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ti aggiungo anche i link delle parti sciolte, poi vedi tu

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F333007186527

Come colla, se trovi la shoe goo, in america usano tutti quella. Occhio che se sbagli non la stacchi più

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F253861705940

Buon lavoro

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 15:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2019
Residenza: Voghera
Messaggi: 20
Ciao! Ma casa guardo bene i link, cmq sbaglio o il secondo è un prodotto che in origine è previsto per incollare le scarpe? La shoe goo intendo...
Ma è da usare come catalizzare o fine a se stessa?! Cioè mi sembra da usare per conto suo più che i sieme alla vetro resina...
Nei link sfusi ho visto la garza della yeah racing che appunto è specifica per lexan ed RC! Ottimo! Il. Top sarebbe trovarne una di uso comune con le stesse caratteristiche perché secondo me yeah la rimarchia e la fa pagare un botto.

Come resina cmq scelgo in poliestere così è più flessibile,ok!
Holyhope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze traxxas e-maxx t-maxx richi93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 01 gennaio 18 17:59
Carrozzeria Traxxas E-Maxx Brushless Edition opzionale chetto1965 Compro 7 01 ottobre 14 12:12
carrozzeria per e-maxx galaxy Automodellismo 2 04 gennaio 14 19:50
carrozzeria revo t-maxx cri Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 27 novembre 06 19:07
carrozzeria Monster Truck t-maxx sfelix Automodellismo 0 04 gennaio 05 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002