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Vecchio 09 febbraio 19, 19:52   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
mi son scordato di citare il savage xs, è un pelo piu piccolo di una monster 1/10 ma è veramente un macigno, qualcuno se ne trova ancora in germany
veramente un bel mezzo secondo me.

secondo me ci sta a pennello, è quello che cerchi
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:04   #22 (permalink)  Top
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ciao, è importante pero' sapere il tuo utilizzo, e soprattutto dove.
Se giri in giardino magari è meglio proprio rimanere su modelli in scala inferiore, non distruggi l'erba, non ti servono autostrade per lanciarli, usi lipo da 2000 mAh che costano pochi spicci anzichè usare 100 euro di pile minimo se vai di monster 1/8 cha due pile e ti basta un carichino da muro. Senza contare i ricambi, che costano in proporzione alla scala (un treno di gomme monster 1/8 costa 80 euro minimo).
Per quanto riguarda la robustezza ti posso dire che tutti i mezzi si rompono o tutti sono robusti, dipende come guidi, se sbatti rompi comunque. Tralasciando i mezzi rtr entri level di marchi esotici dove la trasmissione è di burro, qualsiasi mezzo di marca nota è sufficientemente robusto per uso ludico (non pista quindi) se si è accorti nella guida.

Di modelli in scala minore ci sono questi:

lc racing https://www.trade4me.de/LC-Racing-Mi...TR-1-14-EMB-1H
losi mini 8ight https://www.horizonhobby.com/1-14-mi...ack-losb0224t1

entrambi hanno le varianti truggy o desert, sbircia nei siti e capirai.

poi c'è il revo vxl che è il modello piu vecchiotto, ma rimane il miglior modello mai creato in questa scala.

Ovvio i modelli piccoli e leggeri soffrono di instabilità cronica perche tendenzialmente motore e pile pesano di piu in proporzione rispetto ai mezzi piu grossi (ovvero telaio e gomme sono piu leggeri e non bilanciano abbastanza), quindi i baricentri si alzano e tendono a capottare a meno di non tenerli molto bassi.

Se proprio devi buttare il minilst lo prendo io, ho il fratellone e allargerebbe a famiglia
Come dicevo il mio utilizzo è molto contenuto, già 1/10 lo trovo un po’ troppo grande... certo se l’1/16 è inutilizzabile allora ci ragiono sopra, non vogli nemmeno trovarmi ad aver fatto una minchiata...

Probabilmente allora se stessi sull’1/16 il revo che ha il baricentro più basso dovrebbe essere migliore del summit?

Per il mini lst, non lo butto, ma non modificandolo nn so cosa farmene...
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:10   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Il summit vxl non lo fanno più. Dovresti trovarlo di seconda mano.
Come per l 1/10 è un erevo con le sospensioni più alte.
Secondo me per quello che vuoi fare tu è più divertente del revo.

Prova a vedere se qualcuno lo vende di seconda mano.

Se no puoi sempre prendere un erevo 1.16 e trasformarlo cambiando i rockers, e la carrozza.

Io sull'1/16 andrei erevo o summit , al limite anche un losi mini8, anche perche è una scala poco diffusa e i ricambi del traxxas li trovi, qualcosina anche del losi.

In base a quello che hai detto , giardino di casa, secondo me erevo/summit 1/16 è la scelta giusta.
Se invece lo usi fuori (parchi, etç) allora vai su una scala maggiore.


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Non ne capisco una mazza, ma ho notato anch’io che traxxas la tengono tutti e mi fa stare un po’ più tranquillo dal punto di vista dei ricambi ecc...

Perché non fanno più il summit vxl, non è che dipende dal discorso del baricentro fatto da falex 71, magari troppo veloce e instabile?

Comunque su Amazon credo di averlo trovato a 430€ è il suo prezzo o è una fregatura?
Grazie
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:14   #24 (permalink)  Top
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mi son scordato di citare il savage xs, è un pelo piu piccolo di una monster 1/10 ma è veramente un macigno, qualcuno se ne trova ancora in germany
Carino anche questo e la taglia mi piace, ma perché ancora qualcuno in Germania, è fuori produzione?
Hpi rispetto a traxxas com’è?

Qualè il suo prezzo corretto?

Grazie
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:16   #25 (permalink)  Top
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veramente un bel mezzo secondo me.

secondo me ci sta a pennello, è quello che cerchi
Ok me lo studio bene
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Vecchio 09 febbraio 19, 22:42   #26 (permalink)  Top
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Non ne capisco una mazza, ma ho notato anch’io che traxxas la tengono tutti e mi fa stare un po’ più tranquillo dal punto di vista dei ricambi ecc...



Perché non fanno più il summit vxl, non è che dipende dal discorso del baricentro fatto da falex 71, magari troppo veloce e instabile?



Comunque su Amazon credo di averlo trovato a 430€ è il suo prezzo o è una fregatura?

Grazie
Allora su ebay si trova a 400 euro ma il brushless denominato vxl
Se no quello spazzolato lo trovi a 250
Vedi sotto qualche link.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F254075535867

Sono due declinazioni diverse.
In teoria il summit è un mezzo da trial e arrampicata, e la versione brushless è un vero e proprio monsterino, più classico del revo secondo me, essendo più alto. E per quelle dimensioni è meglio.
L'1/10 ad esempio è brushed, ma ha ridotte, differenziali bloccabili , un twist da paura e arrampica come un capriolo.
È un mezzo da arrampicata , un mangia sassi brutale. Il piccolino l'ho visto un paio di volte in azione e sicuramente dico che la versione brushed non ha senso, quellla brushless si.

Summit vxl bushless vedrai che non te ne penti.

Per quanto riguarda il discorso traxxas, o altre marche, ci sono diverse scuole di pensiero. La verità è che esistono concorrenti validi in alcune classi, in altre proprio non c'è storia. dipende un pò dal modello in questione.

Io per esempio penso che nei monster l'1/8 l'Arrma outcast è eccezzionale , superiore all'emax, orami datato, ma il kraton fa cacare (e qui ora apriti cielo.... eh . eh.) perchè l'elettronica dell'erevo è nettamente superiore, ma robba da 150 euro di valore in piu. Ed il soldi che costa l erevo 2 in più rispetto al kraton , ce li vale tutti. L'elettronica che monta vale più di 40 euro di braccetti.
Quindi dipende dal modello, in alcune cose traxxas è meglio, in altre fanno di meglio altri.

Nel modellismo ricorda sempre che tanto paghi, tanto hai, e a parità di prezzo, quello che ha un modello, non ce l'ha un altro, e viceversa.

Ma è chiaro che con traxxas paghi un pò di più il marchio, il fatto che qualunque problema tu possa avere , lo trovi discusso e trattato su milioni di forum.
Qualunque upgrade o ricambio lo troverai ovunque su ebay, ed anche a spese di spedizione gratis (quando rompi un pezzo da 4 euro, e per comprarlo devi spendere 8 euro di spedizione....non è banale), etc..




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Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
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Vecchio 09 febbraio 19, 23:15   #27 (permalink)  Top
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Allora su ebay si trova a 400 euro ma il brushless denominato vxl
Se no quello spazzolato lo trovi a 250
Vedi sotto qualche link.
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F254075535867

Sono due declinazioni diverse.
In teoria il summit è un mezzo da trial e arrampicata, e la versione brushless è un vero e proprio monsterino, più classico del revo secondo me, essendo più alto. E per quelle dimensioni è meglio.
L'1/10 ad esempio è brushed, ma ha ridotte, differenziali bloccabili , un twist da paura e arrampica come un capriolo.
È un mezzo da arrampicata , un mangia sassi brutale. Il piccolino l'ho visto un paio di volte in azione e sicuramente dico che la versione brushed non ha senso, quellla brushless si.

Summit vxl bushless vedrai che non te ne penti.

Per quanto riguarda il discorso traxxas, o altre marche, ci sono diverse scuole di pensiero. La verità è che esistono concorrenti validi in alcune classi, in altre proprio non c'è storia. dipende un pò dal modello in questione.

Io per esempio penso che nei monster l'1/8 l'Arrma outcast è eccezzionale , superiore all'emax, orami datato, ma il kraton fa cacare (e qui ora apriti cielo.... eh . eh.) perchè l'elettronica dell'erevo è nettamente superiore, ma robba da 150 euro di valore in piu. Ed il soldi che costa l erevo 2 in più rispetto al kraton , ce li vale tutti. L'elettronica che monta vale più di 40 euro di braccetti.
Quindi dipende dal modello, in alcune cose traxxas è meglio, in altre fanno di meglio altri.

Nel modellismo ricorda sempre che tanto paghi, tanto hai, e a parità di prezzo, quello che ha un modello, non ce l'ha un altro, e viceversa.

Ma è chiaro che con traxxas paghi un pò di più il marchio, il fatto che qualunque problema tu possa avere , lo trovi discusso e trattato su milioni di forum.
Qualunque upgrade o ricambio lo troverai ovunque su ebay, ed anche a spese di spedizione gratis (quando rompi un pezzo da 4 euro, e per comprarlo devi spendere 8 euro di spedizione....non è banale), etc..




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Ti ringrazio e per le info e aprotfitto ancora un po’

-Secondo te perché summitt vxl è fuori produzione?
-cosa ne pensi del rustler
-cosa ne pensi del Savage XL Flux e di hpi in generale.
Grazie
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Vecchio 09 febbraio 19, 23:33   #28 (permalink)  Top
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-Secondo te perché summitt vxl è fuori produzione?

-cosa ne pensi del rustler

-cosa ne pensi del Savage XL Flux e di hpi in generale.

Grazie
È una cosa abbastanza recente , infatti come puoi vedere su ebay, il vxl nuovo si trova ancora.
Secondo me, perchè non ne vendevano abbastanza, chi vuole un mezzo veloce prende l'erevo brushless e il summit è più alto inpennoso ed instabile del erevo sicuramente.
Ma hai un vantaggio, come ti dicevo sono praticamente uguali, cambia la carrozzeria e poco altro. Avevo capito che ti piaceva di più l estetica del summit, quindi prendi quello, e se lo vuoi più stabile ci cambi i rockers e lo abbassi.

Il nuovo rustler è bello e penso che sia meglio del erevo 1/16 in tutto, quindi se alla fine scegli la velocitå, allora prendilo al posto dell erevo.

Il savage non l ho mai avuto, è noto per essere bello robusto. Il problema e che so che i ricambi hpi non si trovano facilmente.



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Vecchio 10 febbraio 19, 00:40   #29 (permalink)  Top
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Allora su ebay si trova a 400 euro ma il brushless denominato vxl
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Sono due declinazioni diverse.
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L'1/10 ad esempio è brushed, ma ha ridotte, differenziali bloccabili , un twist da paura e arrampica come un capriolo.
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Summit vxl bushless vedrai che non te ne penti.

Per quanto riguarda il discorso traxxas, o altre marche, ci sono diverse scuole di pensiero. La verità è che esistono concorrenti validi in alcune classi, in altre proprio non c'è storia. dipende un pò dal modello in questione.

Io per esempio penso che nei monster l'1/8 l'Arrma outcast è eccezzionale , superiore all'emax, orami datato, ma il kraton fa cacare (e qui ora apriti cielo.... eh . eh.) perchè l'elettronica dell'erevo è nettamente superiore, ma robba da 150 euro di valore in piu. Ed il soldi che costa l erevo 2 in più rispetto al kraton , ce li vale tutti. L'elettronica che monta vale più di 40 euro di braccetti.
Quindi dipende dal modello, in alcune cose traxxas è meglio, in altre fanno di meglio altri.

Nel modellismo ricorda sempre che tanto paghi, tanto hai, e a parità di prezzo, quello che ha un modello, non ce l'ha un altro, e viceversa.

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Sisi ok, quindi hobbywing non sa fare gli esc, prendo nota
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Vecchio 10 febbraio 19, 09:55   #30 (permalink)  Top
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Per non creare confusione il summit vxl non è altro che un erevo 1/16 con scocca e ruote summit e (di questo non ne sono sicuro )magari qualche modifica di assetto/ciclistica.. l'avranno levato dalla produzione perché vendeva poco rispetto all'erevo..il summit 1/16 rispetto al summit grande perde tutte le caratteristiche ovvero ridotte e differenziali bloccabili..
general lee non è collegato   Rispondi citando
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