Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 14, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Consiglio acquisto

Ciao a tutti e buone feste sono Giuseppe e sono nuovo del forum.Volevo un consiglio dai più esperti vorrei acquistare una buggy con motore brushless abbastanza veloce da non spendere più di 150euro. Non faccio gare è solo per passatempo. Grazie e auguri.
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao giuseppe e benvenuto, dove girerai in pista o dove capita?
Se intendi girare dove capita una buggy mi sembra troppo bassa, dovresti puntare su qualcosa con ruote più grandi.
Io ti consiglio una 2wd perchè molto pratica, non richiede grandi motorizzazioni e facile come manutenzione.

Come modello potresti guardare i moster truck non velocissimi ma non si fermano d'avanti a nulla, ma sono 4wd con aumento della manutenzione.

Oppure puoi puntare sugli stadium truck, un incrocio fra moster truck e buggy, sono 2wd e ci vai praticamente dove vuoi.

Infine 150 per prendere un modello brushless rtr sono veramente pochi, potresti guardare l'usato e vedere se trovi qualcosa.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Grazie per la risposta predator allora girerei di più in strada poi eventualmente cercherei un circuito a brescia se esiste uno sterrato però le monster truck non mi piacciono.Ma eventualmente il minimo che posso spendere per trovarne una con motore brushless? aevo visto :
Seben BE4 BK8 Brushless Buggy RTR 4x4 1:10 Nitro-Killer | eBay

AUTO RC VRX RH1819 BUGGY XB-BL 1/18 MOTORE BRUSHLESS KV4200 RADIO 2.4GHz RTR | eBay

EXB-16 BUGGY 1:16 ELETTRICA 4WD MOTORE BRUSHLESS + RADIO 2.4gHz HIMOTO HI4185BL | eBay

poi avevo visto questa però costa un bel pò:

ARRMA 1:8 Typhon 6S 4WD RtR Brushless Buggy 100 kmH AR106002, Argento a Quadri | eBay
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Allora per i moster truck non trovi piste, i moster sono più da guida folle e basta.
Se vuoi andare anche in pista ti ci vuole una macchina che abbia un minino di assetto basso ed il monster non ne ha.

Se sei un neofita lascerei perdere le 1/8 richiedono un minimo di esperienza, un oggetto da 3-4kg che sfreccia a 40-50 km tra i piedi fa veramente male, oltre ovviamente a richiedere un minimo di conoscenze per la manutenzione.

Le altre due che hai postato sono due bei giocattolini, ma sono in scale piccoline e risentono un bel pò di strade a caso.

Se posso consigliarti io al tuo posto punterei su un buon modello usato che ti dia affidabilità (cosi non rischi di star fermo settimane per attendere un pezzo rotto), facile nella manutenzione (le auto buone si smontano pezzo pezzo e lo rimetti a nuovo) infine su un 2wd perchè ti consente motorizzazioni meno spinte e quindi risparmiare qualcosa sull'elettronica.

Infine non farti abbagliare da ciò che scrivono sulle velocità i 100km/h non li toccano neanche (o cmq con lunghissimi rettilinei) neanche le on-road settate per la velocità.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Ciao Giuseppe. Io posso dirti che ho visto girare (e provato anche) la buggy 2WD Boost Ecx rtr, e mi son divertito: auto con davvero poche pretese, distribuita da Horizon, robusta per quel che serve, e motorizzata Dynamite. L'ho vista fare due scariche consecutive a 2s lipo in piena estate su terra, l'ho vista ruzzolare e andare a sbattere, e ne è uscita indenne. Costa 180 euro completa di tutto.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Grazie pastrana ho visto un video, ma ha il motore scoperto ma se va sul bagnato non si fulmina? la fanno anche 4wd?
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Se punti al 4wd i costi tendono a salire, sicuramente devi prendere una motorizzazione un pelo più spinta.
Per la boost ecx non la conosco personalmente e non metto in dubbio la sua bontà per una macchina da 70 euro (dico 70 per il solo telaio visto che ci aggiungi altri 70 per elettronica e 40 per il guadagno del venditore) ma per i ricambi? vengono distribuiti in italia? in caso contrario non sarei contento di rimanere fermo qualche settimana iattesa di un pezzo di ricambio.

Io resto del mio parere meglio un modello da 300euro che usato lo trovi magari a 80-100 euro a cui aggiungere l'elettronica, che una rtr da 180. Poi fai tu.

Fatti un giro su subito qualcosa la trovi sicuro se sai cercare.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
ho vista questa mi sembra ottima:

https://www.youtube.com/watch?v=N8dAAsrDWe8
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da zerocom Visualizza messaggio
Grazie pastrana ho visto un video, ma ha il motore scoperto ma se va sul bagnato non si fulmina? la fanno anche 4wd?
Eh già, il motore è scoperto, come su tutte le 2wd con motore post a sbalzo. Non so se l'elettronica è data come waterproof, bisognerebbe controllare. Comunque io con la Losi 22 2.0 (motore posteriore a sbalzo, come questa) un po' d'acqua l'ho presa, e non ho mai fulminato nulla.

No, la Boost Ecx è solo questa. - 4wd non la fanno.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
P.s.: ad ogni modo, col tempo, all'acqua ed al fango impari a rinunciarci. Troppe grane, e troppe rogne dopo, quando bisogna pulire il modello..
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto razorOne Batterie e Caricabatterie 3 29 luglio 12 23:56
Consiglio per acquisto Dolbyj Elimodellismo Principianti 10 11 luglio 09 19:18
consiglio acquisto felly1972 Elimodellismo Motore Elettrico 75 21 settembre 08 21:38
consiglio acquisto tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 30 settembre 07 07:58
consiglio acquisto fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 aprile 06 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002