BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio acquisto monsterino (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379148-consiglio-acquisto-monsterino.html)

S-i-m-o 08 febbraio 19 10:16

Consiglio acquisto monsterino
 
Ciao a tutti,
Qualche gg fa ho rispolverato il mio teamlosi mini lst, chiuso nella scatola da un bel po’ di tempo, praticamente originale tranne bt più potenti e pignone in acciaio(quello in plastica originale si era tritato dopo poche scariche) mi è presa la scimmia di sistemarlo (togliere il doppio motore e mettere un brushless, delle bt litio e cambiare servo bruciato) ma un paio di negozianti della mia zona mi hanno, credo giustamente suggerito di non investirci soldi...

Siccome la scimmia si è svegliata stavo pensando di comprare un nuovo monsterino, sono più propenso alle taglie contenute per comodità e perché non ci faccio nulla di particolare.

Come da titolo chiedo un aiuto su quale monsterino comprereste tra quelli che hanno attirato la mia attenzione: (accetto anche altri consigli)

- e Revo 1/16 (visto in negozio e mi è piaciuto, tranne la carrozza)
- summitt 1/16 (in foto è quello che mi piace di più ma non l’ho visto dal vivo e non so se adatto al cazzeggio o se troppo specifico)
- rustler 4x4 1/10 (visto in negozio e mi è piaciuto, è il primo che scarterei per taglia, ma mi chiedo se come progetto è più recente degli altri due? Oltre che uno dei due negozianti mi spingeva molto più su taglia 1/10)

Grazie in anticipo per l’aiuto.
Simone

Aleg75 08 febbraio 19 12:00

Ciao
E revo 1/16 molto veloce ma io non la comprerei
Summit 1/16 carino (io ho l'1/10) ma l 1/16 brushed è lento vorrebbe arrampicare, ma allora ancrei su un crawler. La versione brushless invece può avere un senso come monsterino, anche se il revo è sicuramente più veloce.

Il rustler fra quelli proposti è il più nuovo e forse il più valido fra quelli che hai proposto.
Il costo è alto, essendo appena uscito, ma sicuramente superiore agli altri due e ci puoi andare anche nelle piste. È pensato 50% pista, 50% cazzeggio


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Etaverni 08 febbraio 19 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135856)
Ciao a tutti,
Oltre che uno dei due negozianti mi spingeva molto più su taglia 1/10)

Io dico che non aveva nemmeno tutti i torti....secondo me per divertirsi almeno 1/10 per i monsterini....sennò più che muoversi ti diverti a rotolare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

chetto1965 08 febbraio 19 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Etaverni (Messaggio 5135882)
Io dico che non aveva nemmeno tutti i torti....secondo me per divertirsi almeno 1/10 per i monsterini....sennò più che muoversi ti diverti a rotolare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Anche secondo me.... ho avuto l'erevo 1/16 brushless ed era davvero veloce... ma potevi usarlo giusto su sterrato leggero... o erba bassa... dopo poco l'ho venduto per inutilizzo.

Ho poi preso Emaxx ed a distanza di anni ce l'ho ancora... un monster deve essere almeno 1/10...

S-i-m-o 08 febbraio 19 22:30

Ottimo mi avete distrutto in tre riposte :wacko::D

Io per quel che ne facevo ero già abbastanza contento del mio losi come dimensione ( l’ho sempre usato nel giardino di casa... Perciò ero abbastanza lanciato sull’1/16...
Ovviamente per ogni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere molto instabile?

A questo punto vi chiedo qualche info in più per il rustler:

- avevo intuito che era più recente come progetto, ma vedo che monta degli ammortizzatori tradizionali, mentre ho notato che i modelli di punta Traxxas montano gli amo integrati nel telaio (scusate non so come si chiamano), è da considerarsi una nota negativa per il rustler? Denotano un inferiore qualità.
- medesima situazione per l’alloggio delle batterie ho notato che quelli di punta hanno una sede batterie completamente chiusa e ne portano anche due alla volta, nota negativa per il rustler?
- non ho intenzione di andare in pista, vorrei una macchina per il cazzeggio, sto sbagliando modello? Serve qualcosa di “piu” monster?

Grazie

Tipo0500703 08 febbraio 19 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135969)
Ottimo mi avete distrutto in tre riposte :wacko::D

Io per quel che ne facevo ero già abbastanza contento del mio losi come dimensione ( l’ho sempre usato nel giardino di casa... Perciò ero abbastanza lanciato sull’1/16...
Ovviamente per ogni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere molto instabile?

A questo punto vi chiedo qualche info in più per il rustler:

- avevo intuito che era più recente come progetto, ma vedo che monta degli ammortizzatori tradizionali, mentre ho notato che i modelli di punta Traxxas montano gli amo integrati nel telaio (scusate non so come si chiamano), è da considerarsi una nota negativa per il rustler? Denotano un inferiore qualità.
- medesima situazione per l’alloggio delle batterie ho notato che quelli di punta hanno una sede batterie completamente chiusa e ne portano anche due alla volta, nota negativa per il rustler?
- non ho intenzione di andare in pista, vorrei una macchina per il cazzeggio, sto sbagliando modello? Serve qualcosa di “piu” monster?

Grazie



ma tipo un notorius?

S-i-m-o 08 febbraio 19 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5135978)
ma tipo un notorius?

Non so di cosa parli?
Di Che marchio è?

Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?
Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...

Grazie

Tipo0500703 08 febbraio 19 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135982)
Non so di cosa parli?

Di Che marchio è?



Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?

Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...



Grazie

Arrma


I valuterei anche un truggy, un buggy non è il massimo, perché è relativamente basso.
Ma più resistente di un buggy non esiste niente, NIENTE

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

S-i-m-o 08 febbraio 19 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da S-i-m-o (Messaggio 5135982)
Non so di cosa parli?
Di Che marchio è?

Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?
Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...

Grazie

Ok trovato, bello ma addirittura 1/8 direi di no.. volevo qualcosa di contenuto:wacko:

S-i-m-o 08 febbraio 19 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5135983)
Arrma


I valuterei anche un truggy, un buggy non è il massimo, perché è relativamente basso.
Ma più resistente di un buggy non esiste niente, NIENTE

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Mi piace il discorso del resistente!!!
Ma io pensavo che il rustler fosse un truggy, sbaglio? Puoi farmi l’esempio di un truggy?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002