Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
cen me16:che opinione avete di questo monsterino elettrico???

ciao a tutti voi
sono un nuovo iscritto e tra l'altro un novizio del modellismo.
sono un felice possessore di questo giocattolino,e avrei molto piacere nel sapere le opinioni di voi "gente esperta"
grazie anticipatamente a tutti
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Ciao. Penso di averla vista oggi in negozio, è piccola con motore 540; e questo fa si che si possono montare motori brushless molto spinti, anche la meccanica è resistente (leggo in giro che ci hanno montato il sidewinder). Tu che versione hai? La monster?
L'unico difetto è che è bassa da terra... Comunque sia mi sembra carina.

Un po' di informazioni: la corona ed il pignone sono coperti? E' resistente agli urti? Come va in off? (su sterrato). Ciao.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
ciao wlemaxx,piacere di conoscerti
io ho la monster e devo dirti che sullo sterrato è veramente uno spasso,almeno per la mia poca esperienza.è piuttosto robusta dato che deriva dalla versione originale che è a scoppio.la parte ingranaggi è completamente coperta da una campana di plastica fissata con tre viti.forse il suo più grande difetto sta,come hai giustamente fatto notare tu nella sua ridotta altezza da terra ed infatti sullo sterrato più impervio a volte si "pianta" con estrema facilità.dato che monta meccanica 1/10 credi che montando delle ruote più grandi risolveri il problema?e in caso 4 ruote complete da mt su che spesa si aggirano?
posto 2 video che ho girato per darti l'idea di che "caratterino" abbia il mio giocattolo

YouTube - cen me16 mt off road roma 1 (questo è il primo)

YouTube - cen me16 mt off road roma 2 (e questo è il secondo)

Ultima modifica di elbor73 : 21 giugno 09 alle ore 23:46
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Molto importante è la trasmissione coperta, sai le probabilità che hai di non sgranare? Un altro problema è il peso, è piccola ma pesa parecchio. Io oggi ho visto al negozio la TY. Per alzarla potresti prendere le gomme di un brontosaurus per esempio, ma non ne varrebbe la pena: sono sproporzionate le sue gomme, pesano di più e ti allungherebbero molto il rapporto, quindi ti consiglio di lasciar stare le gomme. Potresti cambiare gli ammo con certi più lunghi, oppure cambiare la posizione di questi (quelli stock).
Una cosa: il vano batterie quanto è grande? Ci sta una lipo normale? Ciao, e piacere.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
effettivamente nella confezione ci sono degli spessori proprio per gli ammortizzatori ma avevo paura che si irrigidisse troppo la macchina,tu che dici?
per quanto riguarda il vano batteria è giusto giusto per le minh a sei celle,tra l'altro ho ordinato da gabry il combo ezrun da35a con motore a 13t e il discorso delle lipo me lo ha fatto anche lui,però avendo team orion da 5100 pensavo fossero sufficienti,anche su questo che ne pensi?
ps.hai visto i video?
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
lascia la vespetta com'è ,se gli mettessi le ruote del monster hsp gli sfasceresti la trasmissione .....è sempre quella ragazzi ogni volta la stessa discussione su ste gomme!!!
non sò perchè ma quel zanzarino mi ispira un test con motorizzazioni tipo mamba max.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Gli spessori prova a metterli, non penso la irrigidisca molto, al massimo li togli.
Se ci stanno le nimh 6 celle allora ci dovrebbero stare gran parte delle lipo in commercio... Quanto ti durano le 5000 mah? Io ho delle 5100mah 7,4v. Io ti consiglio di fare una cosa, tieni la macchina con il brushless per un po' di tempo con le nimh, poi passa alle lipo. Lo dico in quanto magari sei soddisfatto delle prestazioni delle nimh. Da dove escono i cavi della batteria? I cavi della mia batteria escono da di lato, e non vorrei dover modificare il vano. Ho visto il video, e non va affatto piano anche da stock , da quello chel leggevo in giro pensavo andasse molto meno. Ciao.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non sò perchè ma quel zanzarino mi ispira un test con motorizzazioni tipo mamba max.....
Quello che ho pensato appena ho visto la macchinina. Hanno provato il sidewinder che penso sia simile al mamba max.

PS: Delle gomme da buggy 1/10?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
ciao culatello piacere di conoscere anche te
rispondendo a wlemaxx,ti dico che con le 5100 7,2 con grlilletto sempre a manetta riesco a farci circa 35/40 minuti e il cavo batteria esce di lato anche a me.
effettivamente mi diverto molto anche con questo motore,ma non vedo l'ora che mi arrivi il combo ezrun di gabry
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
perchè mi chiedi delle gomme da buggy???
credi sia un opzione interessante?
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima auto elettrica: Monster 1:16 CEN ME16 Domande x gli esperti! TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 81 20 settembre 11 16:33
Qualche opinione su questo combo wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 giugno 09 21:52
opinione seria su hely elettrico greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 34 31 gennaio 09 15:43
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 21:43
Questo lo avete visto? Creative Elimodellismo in Generale 23 22 gennaio 07 01:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002