Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 23:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Gli spessori prova a metterli, non penso la irrigidisca molto, al massimo li togli.
Se ci stanno le nimh 6 celle allora ci dovrebbero stare gran parte delle lipo in commercio... Quanto ti durano le 5000 mah? Io ho delle 5100mah 7,4v. Io ti consiglio di fare una cosa, tieni la macchina con il brushless per un po' di tempo con le nimh, poi passa alle lipo. Lo dico in quanto magari sei soddisfatto delle prestazioni delle nimh. Da dove escono i cavi della batteria? I cavi della mia batteria escono da di lato, e non vorrei dover modificare il vano. Ho visto il video, e non va affatto piano anche da stock , da quello chel leggevo in giro pensavo andasse molto meno. Ciao.
non so perchè ma se dovessi prendere qualcosa di piccolo prenderei il truggy hsp 1\16.....mi ispira di più...certo che questo portA i 540...con il mio 9.5 immagino l'effetto che farebbe
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
non so perchè ma se dovessi prendere qualcosa di piccolo prenderei il truggy hsp 1\16.....mi ispira di più...certo che questo portA i 540...con il mio 9.5 immagino l'effetto che farebbe
E' quello, ha il motore 540. Comunque non ti piacciono i buggy e i monster hsp? C'è un motivo perchè te lo chiedo...

Citazione:
Originalmente inviato da elbor73 Visualizza messaggio
ciao culatello piacere di conoscere anche te
rispondendo a wlemaxx,ti dico che con le 5100 7,2 con grlilletto sempre a manetta riesco a farci circa 35/40 minuti e il cavo batteria esce di lato anche a me.
effettivamente mi diverto molto anche con questo motore,ma non vedo l'ora che mi arrivi il combo ezrun di gabry
Beh, molto buono, 40 minuti sempre a fuoco, calcolando che io non vado sempre a fuoco e che userei le lipo durerebbero un'oretta, possible?

Cosa ne dite di un kit novateck 70A + 3300kv motor? Non dovrebbe scaldare chissàcome, la macchina pesa circa 2kg...

Perchè le gomme da buggy. Dovrebbero pesare meno e non fare sforzare enormemente la meccanica.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
ciao tony arms
volevo dirti che questo modello non ha solo il motore da 540 ma praticamente è come se fosse un monster scala 1/10 accorciato,la meccanica e praticamente tutta 1/10,infatti vedendolo dal vivo rispetto ad un vero 1/16 è molto più grande e pesante.
senza togliere niente al modello da te segnalato che avrà sicuramente ottime caratteristiche
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,piacere mio per le gomme buggy 1/10 dovrebbero avere lo stesso diametro se hai esagoni da 12mm sei a cavallo .
ottima scielta per divertirsi un ezrun è la soluzione migliore ,che sia da 35-60a non importa.
per il max: il mamba ha la sola differenza di sopportare le 3s a differenza del sidewinder (max 2s)!!!!ma per il nostro amico ovvio parlavo di 2s te la immagini con un 5700 a 3s ritornerebbe indietro nel tempo
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:40   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
non so perchè ma se dovessi prendere qualcosa di piccolo prenderei il truggy hsp 1\16.....mi ispira di più...certo che questo portA i 540...con il mio 9.5 immagino l'effetto che farebbe
le 1/16 hsp o simili sono le peggiori macchine io abbia mai visto... plastica scadente, senza cuscinetti e motore stock pessimo (faranno i 15/20 km/h al massimo)... ho avuto sia un truggy hsp 1/16 che un zilionaire 1/16 hsp on road...

Lascia perdere .. se vuoi 1/16 vai su mini rave o mini T della losi .. almeno hai qualcosa di qualità in mano!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
le 1/16 hsp o simili sono le peggiori macchine io abbia mai visto... plastica scadente, senza cuscinetti e motore stock pessimo (faranno i 15/20 km/h al massimo)... ho avuto sia un truggy hsp 1/16 che un zilionaire 1/16 hsp on road...

Lascia perdere .. se vuoi 1/16 vai su mini rave o mini T della losi .. almeno hai qualcosa di qualità in mano!
La hsp ha la meccanica interamente in metallo, eccetto per la corona, provata con mamba 25A e motore 5400kv, a 3s. Partenze a tutto gas e altro non gli hanno provocato alcun danno.
Con la mini rave stessa motorizzazione ed alla prima botterella un differenziale sgranato, l'accoppiamento saltato ed un cerchio scheggiato.
Non vado oltre dato che le hsp sono sempre le peggiori.

PS: La mini t e la mini rave sono 1/18. Si possono paragonare due scale diverse?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
ciao jari piacere di conoscere anche te
gaurda che io chiedevo pareri sul cen me16,ma già lo posseggo,e che sono molto curioso di avere i pareri di persone esperte come voi sia sul mezzo in se stesso sia su eventuali migliorie da apportare(tra l'altro la prima sarà ilcombo ezrun 35a 13t che ho in ordine da gabry)
rispondendo a culatello;si ho gli esagoni ma ero tentato di mettere le gomme dei mt scala 1/10 ma se tu mi dici che sono meglio legomme del buggy.........
però a me piace andare su tutti i terreni:asfalto e offroad e non so se le ruote da buggy vadano bene a nche per i terreni più impervi,tu che dici???
che costo avrebbero 4 di queste gomme???
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
eccolo....... jari si è inacidito per la partita italia brasile ,ora si sfoga sulle himoto
mi vado a vedere questo cen 1/16 vediamo che consiglio potre darti sulle gomme...
per me in quanto a batterie quì veramente non servono le lipo!!
ma come ci stanno i pacchi pile classici da 6 elementi su questo micro modello??
bè ora vado a vedermelo....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbor73
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
culatello vatti a vedere i video del mio cen,sono pubblicati proprio su questa discussione(nella prima pagina)ci tengo a sapere il tuo giudizio
il vano batteria contiene la nimh da 6celle
elbor73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:58   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
eccolo....... jari si è inacidito per la partita italia brasile ,ora si sfoga sulle himoto
mi vado a vedere questo cen 1/16 vediamo che consiglio potre darti sulle gomme...
per me in quanto a batterie quì veramente non servono le lipo!!
ma come ci stanno i pacchi pile classici da 6 elementi su questo micro modello??
bè ora vado a vedermelo....
wlemaxx ti ricordo che tu non avevi il mini rave ma un clone della HL .. se sgrani la colpa è un accoppiamento fatto male e non altro....
In piu di due anni di modellismo elettrico non ho mai sgranato una corona.. a partire dalle 1/8 passando dalle 1/10 via via per le 1/16 e fino alle 1/36 ...

Pertanto se sgrani al 97,6 % è colpa dell''accoppiamento fatto male....
Io parlo perchè le ho provate tutte ste cinesi e le HSP sono le peggiorni in assoluto .. parlo di scala 1/16 .. la mia zilionaire tanto propagandata su internet non ha fatto piu di 50 metri tanto era penosa nonostante il cardano in allu come dici tu ... la meccanica in alluminio? ma per cortesia.. li voglio vedere i differenziali in alluminio della HSP scala 1/16 ... li voglio proprio vedere.... è tutta plastica.. pessima pessima plastica!...
gli omocinetici in alluminio? ... bah ... non li ricordo.. l'unica cosa era il cardano...
Il mini rave originale è un piccolo diavoletto ... il mini T idem... certo la marca si paga ma anche la qualità...
salendo di scala la cosa migliora..

Tutto qua.. il cen lo avev aun amico ... però il monsterino in scala cosi piccola non è molto utilizzabile ovunque anche se è divertente.

ps: culat io tifo australia .. se l'italia perde ci godo eheheheh Campioni del mondo.....
pps: wlemaxx ti ricordo che devi registrarti come venditore.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima auto elettrica: Monster 1:16 CEN ME16 Domande x gli esperti! TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 81 20 settembre 11 15:33
Qualche opinione su questo combo wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 giugno 09 20:52
opinione seria su hely elettrico greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 34 31 gennaio 09 14:43
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 20:43
Questo lo avete visto? Creative Elimodellismo in Generale 23 22 gennaio 07 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002