Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 19, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Consiglio acquisto monsterino

Ciao a tutti,
Qualche gg fa ho rispolverato il mio teamlosi mini lst, chiuso nella scatola da un bel po’ di tempo, praticamente originale tranne bt più potenti e pignone in acciaio(quello in plastica originale si era tritato dopo poche scariche) mi è presa la scimmia di sistemarlo (togliere il doppio motore e mettere un brushless, delle bt litio e cambiare servo bruciato) ma un paio di negozianti della mia zona mi hanno, credo giustamente suggerito di non investirci soldi...

Siccome la scimmia si è svegliata stavo pensando di comprare un nuovo monsterino, sono più propenso alle taglie contenute per comodità e perché non ci faccio nulla di particolare.

Come da titolo chiedo un aiuto su quale monsterino comprereste tra quelli che hanno attirato la mia attenzione: (accetto anche altri consigli)

- e Revo 1/16 (visto in negozio e mi è piaciuto, tranne la carrozza)
- summitt 1/16 (in foto è quello che mi piace di più ma non l’ho visto dal vivo e non so se adatto al cazzeggio o se troppo specifico)
- rustler 4x4 1/10 (visto in negozio e mi è piaciuto, è il primo che scarterei per taglia, ma mi chiedo se come progetto è più recente degli altri due? Oltre che uno dei due negozianti mi spingeva molto più su taglia 1/10)

Grazie in anticipo per l’aiuto.
Simone
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ciao
E revo 1/16 molto veloce ma io non la comprerei
Summit 1/16 carino (io ho l'1/10) ma l 1/16 brushed è lento vorrebbe arrampicare, ma allora ancrei su un crawler. La versione brushless invece può avere un senso come monsterino, anche se il revo è sicuramente più veloce.

Il rustler fra quelli proposti è il più nuovo e forse il più valido fra quelli che hai proposto.
Il costo è alto, essendo appena uscito, ma sicuramente superiore agli altri due e ci puoi andare anche nelle piste. È pensato 50% pista, 50% cazzeggio


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Etaverni
 
Data registr.: 05-01-2018
Residenza: Firenze
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Oltre che uno dei due negozianti mi spingeva molto più su taglia 1/10)
Io dico che non aveva nemmeno tutti i torti....secondo me per divertirsi almeno 1/10 per i monsterini....sennò più che muoversi ti diverti a rotolare
__________________
Arrma Kraton v2
Etaverni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 14:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Etaverni Visualizza messaggio
Io dico che non aveva nemmeno tutti i torti....secondo me per divertirsi almeno 1/10 per i monsterini....sennò più che muoversi ti diverti a rotolare
Anche secondo me.... ho avuto l'erevo 1/16 brushless ed era davvero veloce... ma potevi usarlo giusto su sterrato leggero... o erba bassa... dopo poco l'ho venduto per inutilizzo.

Ho poi preso Emaxx ed a distanza di anni ce l'ho ancora... un monster deve essere almeno 1/10...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Ottimo mi avete distrutto in tre riposte

Io per quel che ne facevo ero già abbastanza contento del mio losi come dimensione ( l’ho sempre usato nel giardino di casa... Perciò ero abbastanza lanciato sull’1/16...
Ovviamente per ogni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere molto instabile?

A questo punto vi chiedo qualche info in più per il rustler:

- avevo intuito che era più recente come progetto, ma vedo che monta degli ammortizzatori tradizionali, mentre ho notato che i modelli di punta Traxxas montano gli amo integrati nel telaio (scusate non so come si chiamano), è da considerarsi una nota negativa per il rustler? Denotano un inferiore qualità.
- medesima situazione per l’alloggio delle batterie ho notato che quelli di punta hanno una sede batterie completamente chiusa e ne portano anche due alla volta, nota negativa per il rustler?
- non ho intenzione di andare in pista, vorrei una macchina per il cazzeggio, sto sbagliando modello? Serve qualcosa di “piu” monster?

Grazie
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Ottimo mi avete distrutto in tre riposte

Io per quel che ne facevo ero già abbastanza contento del mio losi come dimensione ( l’ho sempre usato nel giardino di casa... Perciò ero abbastanza lanciato sull’1/16...
Ovviamente per ogni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere molto instabile?

A questo punto vi chiedo qualche info in più per il rustler:

- avevo intuito che era più recente come progetto, ma vedo che monta degli ammortizzatori tradizionali, mentre ho notato che i modelli di punta Traxxas montano gli amo integrati nel telaio (scusate non so come si chiamano), è da considerarsi una nota negativa per il rustler? Denotano un inferiore qualità.
- medesima situazione per l’alloggio delle batterie ho notato che quelli di punta hanno una sede batterie completamente chiusa e ne portano anche due alla volta, nota negativa per il rustler?
- non ho intenzione di andare in pista, vorrei una macchina per il cazzeggio, sto sbagliando modello? Serve qualcosa di “piu” monster?

Grazie


ma tipo un notorius?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 23:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ma tipo un notorius?
Non so di cosa parli?
Di Che marchio è?

Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?
Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...

Grazie
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 23:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Non so di cosa parli?

Di Che marchio è?



Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?

Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...



Grazie
Arrma


I valuterei anche un truggy, un buggy non è il massimo, perché è relativamente basso.
Ma più resistente di un buggy non esiste niente, NIENTE

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 23:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Non so di cosa parli?
Di Che marchio è?

Faccio un altra domanda un po’ fuori strada, Tra un buggy e un monster nell’ Utilizzo quali sono le differenze?
Nell’utilizzo per il cazzeggio qual’e più indicato? Perché io do per scontato il monster, magari sbaglio...

Grazie
Ok trovato, bello ma addirittura 1/8 direi di no.. volevo qualcosa di contenuto
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 19, 23:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Arrma


I valuterei anche un truggy, un buggy non è il massimo, perché è relativamente basso.
Ma più resistente di un buggy non esiste niente, NIENTE

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Mi piace il discorso del resistente!!!
Ma io pensavo che il rustler fosse un truggy, sbaglio? Puoi farmi l’esempio di un truggy?
Grazie
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monsterino 1/10 cachorito69 Compro 0 18 febbraio 15 01:17
Volendo pensare ad un monsterino Avvocapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 03 febbraio 15 15:55
Consiglio acquisto zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 11 gennaio 15 12:09
cen me16:che opinione avete di questo monsterino elettrico??? elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 24 giugno 09 23:47
consiglio per un acquisto marchetto Aeromodellismo 1 11 febbraio 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002