Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 19, 23:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Mi piace il discorso del resistente!!!
Ma io pensavo che il rustler fosse un truggy, sbaglio? Puoi farmi l’esempio di un truggy?
Grazie

allora, il rustler è un semplice short course adattato per sembrare un truggy 1/10

i truggy 1/10 sono poco diffusi, ma per darti un idea, guarda il tekno et410

poi ci sono quelli veri, quelli 1/8, guarda il tekno et48.4, mugen mbx7tr eco, tutti mezzi da competizione.

a te può sembrar strano, ma i mezzi disegnati per correre sono 40mila volte più resistenti di quelli disegnati per il cazzeggio, telai in plastica, pushrod ecc, sono carini, ma non sono efficaci
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 00:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
allora, il rustler è un semplice short course adattato per sembrare un truggy 1/10

i truggy 1/10 sono poco diffusi, ma per darti un idea, guarda il tekno et410

poi ci sono quelli veri, quelli 1/8, guarda il tekno et48.4, mugen mbx7tr eco, tutti mezzi da competizione.

a te può sembrar strano, ma i mezzi disegnati per correre sono 40mila volte più resistenti di quelli disegnati per il cazzeggio, telai in plastica, pushrod ecc, sono carini, ma non sono efficaci
Ok capisco, anche se immagino che i costi lievitino un modo abbastanza importante...
Io voglio prendermi un bella macchina per divertirmi un po’, ma davvero verrà utilizzata in modo molto contenuto perciò vorrei comunque non sfociare in qualcosa di eccessivo...
Ora sono abbastanza confuso

Ma traxxas perciò non roba di qualità? Sono solo giocattoli costosi?

Arrma è un marchio migliore?
Grazie

Ultima modifica di S-i-m-o : 09 febbraio 19 alle ore 00:22
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 06:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Ok capisco, anche se immagino che i costi lievitino un modo abbastanza importante...
Io voglio prendermi un bella macchina per divertirmi un po’, ma davvero verrà utilizzata in modo molto contenuto perciò vorrei comunque non sfociare in qualcosa di eccessivo...
Ora sono abbastanza confuso

Ma traxxas perciò non roba di qualità? Sono solo giocattoli costosi?

Arrma è un marchio migliore?
Grazie
Traxxas non è un cattivo marchio, a sicuramente non al top.
A me piace arrma perchè i modelli sono buoni e il prezzo è giusto.
Guarda sennò il losi tenacity mt o l'arrma granite blx
Sono entrambi monsterioni 1/8 ma costano molto meno
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 08:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2019
Residenza: Brescia
Messaggi: 31
Sapete indicarmi dei siti dove acquistare?
S-i-m-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 08:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Tenacy è 1/10 è il classico short course Losi scte Monsterizzato e ammodernato quindi sempre sulla scala 1/10(solo per dovere di cronaca)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 09:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Tenacy è 1/10 è il classico short course Losi scte Monsterizzato e ammodernato quindi sempre sulla scala 1/10(solo per dovere di cronaca)
Certo, ma almeno ha una trasmissione standard
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 10:41   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
Sapete indicarmi dei siti dove acquistare?
ciao, è importante pero' sapere il tuo utilizzo, e soprattutto dove.
Se giri in giardino magari è meglio proprio rimanere su modelli in scala inferiore, non distruggi l'erba, non ti servono autostrade per lanciarli, usi lipo da 2000 mAh che costano pochi spicci anzichè usare 100 euro di pile minimo se vai di monster 1/8 cha due pile e ti basta un carichino da muro. Senza contare i ricambi, che costano in proporzione alla scala (un treno di gomme monster 1/8 costa 80 euro minimo).
Per quanto riguarda la robustezza ti posso dire che tutti i mezzi si rompono o tutti sono robusti, dipende come guidi, se sbatti rompi comunque. Tralasciando i mezzi rtr entri level di marchi esotici dove la trasmissione è di burro, qualsiasi mezzo di marca nota è sufficientemente robusto per uso ludico (non pista quindi) se si è accorti nella guida.

Di modelli in scala minore ci sono questi:

lc racing https://www.trade4me.de/LC-Racing-Mi...TR-1-14-EMB-1H
losi mini 8ight https://www.horizonhobby.com/1-14-mi...ack-losb0224t1

entrambi hanno le varianti truggy o desert, sbircia nei siti e capirai.

poi c'è il revo vxl che è il modello piu vecchiotto, ma rimane il miglior modello mai creato in questa scala.

Ovvio i modelli piccoli e leggeri soffrono di instabilità cronica perche tendenzialmente motore e pile pesano di piu in proporzione rispetto ai mezzi piu grossi (ovvero telaio e gomme sono piu leggeri e non bilanciano abbastanza), quindi i baricentri si alzano e tendono a capottare a meno di non tenerli molto bassi.

Se proprio devi buttare il minilst lo prendo io, ho il fratellone e allargerebbe a famiglia
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 18:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da S-i-m-o Visualizza messaggio
ni modello avrei scelto il brushless, visto che uno di voi mi ha lasciato un porta aperta per il summit bruschles vi chiedo se essendo alto rischia di essere


Grazie
Il summit vxl non lo fanno più. Dovresti trovarlo di seconda mano.
Come per l 1/10 è un erevo con le sospensioni più alte.
Secondo me per quello che vuoi fare tu è più divertente del revo.

Prova a vedere se qualcuno lo vende di seconda mano.

Se no puoi sempre prendere un erevo 1.16 e trasformarlo cambiando i rockers, e la carrozza.

Io sull'1/16 andrei erevo o summit , al limite anche un losi mini8, anche perche è una scala poco diffusa e i ricambi del traxxas li trovi, qualcosina anche del losi.

In base a quello che hai detto , giardino di casa, secondo me erevo/summit 1/16 è la scelta giusta.
Se invece lo usi fuori (parchi, etç) allora vai su una scala maggiore.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 18:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
secondo me, il passaggio da scala 1/10 a 1/8 paga non poco, poi le batterie non costano così tanto, io sul karton usavo 2 lipo turigy 2s da 25 euro l'una.
le uso ancora oggi, stessa motorizzazione arrma, ma altro modello
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 19, 19:50   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
mi son scordato di citare il savage xs, è un pelo piu piccolo di una monster 1/10 ma è veramente un macigno, qualcuno se ne trova ancora in germany
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monsterino 1/10 cachorito69 Compro 0 18 febbraio 15 00:17
Volendo pensare ad un monsterino Avvocapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 03 febbraio 15 14:55
Consiglio acquisto zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 11 gennaio 15 11:09
cen me16:che opinione avete di questo monsterino elettrico??? elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 24 giugno 09 22:47
consiglio per un acquisto marchetto Aeromodellismo 1 10 febbraio 07 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002