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Vecchio 26 novembre 18, 20:16   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Il telaio è la parte più importante del mezzo, se lo pieghi o rompi ti pare niente? Devi smantellare tutto per sostituirlo, oltre al costo. Due braccetti invece costano 8 euro e li cambi in 5 minuti, e facendo l'up in RPM hai risolto e non si rompe più. Con il telaio che fai invece, lo cambi ogni volta? Tranquillo che alla seconda volta butti via tutti e ti dai ad altro hobby. Credo che tu parli per inesperienza, o hai come paragone gli athena col telaio a vaschetta.
Che tu fresando due piastre di ergal, fai meglio dei progettisti traxxas ho qualche dubbio (senza offesa).
Sul revo sai cosa è debole e risolverlo è facile e poco costoso. Detto questo non è cosa di tutti i giorni, fare quello che fa kevin talbot, che cerca la rottura o il punto debole appositamente per fare ascolti.
Vai di Arrma e dubito te ne pentirai, però non scriviamo cose assurde.
Ad esempio io potrei dire che so progettare al CAD un telaio in acciaio e fibra di carbonio migliore di quello montato sull Arrma , ma ti costerà 2000 euro, ha senso? Posso dirmi migliore di un progettista Traxxas che lo fa costare 27 euro, calibrando costi di produzione e prestazioni? Tutto va sempre valutato nel contesto.

Scusami non tifo traxxas, ci sono modelli dell'arrma migliori, sicuramente, ma se prendiamo l'e-revo allora per avere qualcosa di meglio , devi puntare a modelli tipo il Nero, che costa molto di più dei 650 euro del revo.


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Io non sto dicendo che il kraton ha un telaio migliore dell' e revo 2.0 , sto dicendo che se dovesse succedere qualcosa le riparazioni sono scontate da una parte, mentre dall'altra no, mi spiego meglio: se io dovessi , per qualsiasi motivo piegare il telaio ( e parliamo di alluminio ) lo risolverei semplicemente smontandolo e rimettendolo a posto, cioè dritto , a costo zero, mi basterebbe un mazza gommata per portarlo come prima e ovviamente perderà un pò della sua rigida, ma almeno il telaio sarà integro. Sicuramente il telaio dell'e revo non ha questo problema, la plastica essendo elastica se si deforma poi ritorna alla forma iniziale... il problema è... se si dovesse spezzare una parte del telaio allora che si fa? Si butta nel bidone, non c'è nessun modo per ripararlo e quindi il portafoglio diventa più leggero... il telaio in alluminio al massimo si piega (con chissà quale urto) ma per spezzarlo.. BEH LA VEDO GRIGIA. Se dovessi farne uno io al CNC, mi limiterei solo a copiarlo, per renderlo più resistente o cambio materiale o uso lo stesso variando lo spessore , non è che mi metto a progettare un telaio così dal nulla...
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 18, 21:17   #32 (permalink)  Top
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non so, sta cosa che il revo spacca i braccetti i tiranti e gli uniball mi fa un po strano Ho avuto l'erevo ed ho ancora il revo a scoppio convertito, lo uso poco ma solo per bushing ovvero salti belli tosti e non ho mai riscontrato problemi. Magari il nuovo revo ha gomme piu grosse e pesanti e si usa zavorrato con lipo a 6s belle pesanti cercando di metterlo alla frusta ed emergono i difetti. Ma per l'utenza normale che usa il mezzo che ha comprato con i suoi risparmi e lo tratta di conseguenza non credo sia così fragile.
Poi sembra che ci siano le fazioni pro traxxas e pro arma, a me frega poco delle marche parlo solo per esperienza personale e logica. E dico pure che bisogna comprare il mezzo che piace di piu subito, a prima vista, al primo click, senza farsi troppo condizionare da video o recensioni del tubo, che, parere personale, spesso sono fuorvianti
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 18, 21:28   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
non so, sta cosa che il revo spacca i braccetti i tiranti e gli uniball mi fa un po strano Ho avuto l'erevo ed ho ancora il revo a scoppio convertito, lo uso poco ma solo per bushing ovvero salti belli tosti e non ho mai riscontrato problemi. Magari il nuovo revo ha gomme piu grosse e pesanti e si usa zavorrato con lipo a 6s belle pesanti cercando di metterlo alla frusta ed emergono i difetti. Ma per l'utenza normale che usa il mezzo che ha comprato con i suoi risparmi e lo tratta di conseguenza non credo sia così fragile.
Poi sembra che ci siano le fazioni pro traxxas e pro arma, a me frega poco delle marche parlo solo per esperienza personale e logica. E dico pure che bisogna comprare il mezzo che piace di piu subito, a prima vista, al primo click, senza farsi troppo condizionare da video o recensioni del tubo, che, parere personale, spesso sono fuorvianti

Anche a me frega poco delle marche, non ho preferenze, io cerco ciò che è fatto bene, riguardo le recensioni, ti dico che se dello stesso mezzo una dice a l'altro dice b e l'altro ancora dice c allora arrivederci... Ma se emergono dei punti o problematiche n comune.. Allora è un altro discorso
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 18, 21:45   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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io parlo per esperienza personale, io il kraton lo ho avuto.


non rimarrai deluso
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Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 05:15   #35 (permalink)  Top
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E immagino avrai avuto anche l erevo e hai rotto di ogni
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 07:58   #36 (permalink)  Top
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ecco, questo ha postato che il punto debole del revo è il telaio che si spacca come il burro e non vale una cippa.
Ovviamente il fatto di girare sotto zero, zavorrato a 6s con gomme come macigni o gonfie d'acqua e fare doppi back flip a manetta atterrando direttamente di culo è ininfluente, sono proprio i progettisti traxxas che non sanno fare mezzi decenti

https://www.youtube.com/watch?v=ulVBePe_kOc il crasch è ala fine

ho digitato e-revo 2.0 crash su google, immagini.

poi giustamente se uno non ha esperienza prima di sperperare i propri soldi si informa prima e sceglie in base all'opinione che si fa. Solo che qualcuno ha forti delusioni nei confronti di alcuni marchi e ne parla sempre male, a prescindere, dando poi informazioni non corrette.

Io credo che il kraton sia un buon mezzo, non so quanto costa, ma sceglierlo al posto del revo solo perchè quest'ultimo è piu fragile.......bhe a me me pare na struzeeeeta

Tipo, in firma hai il t-maxx (ed anche il t4.1 bravo ), mezzo che aveva non pochi problemi nelle prime versioni, quindi capisco perchè non apprezzi traxxas, ma occorre essere piu oggettivi.
Guardatevi il trx4 per capire che progettisti ci siano in casa traxxas......
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Ultima modifica di falex71 : 27 novembre 18 alle ore 08:06
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 08:17   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ecco, questo ha postato che il punto debole del revo è il telaio che si spacca come il burro e non vale una cippa.
Ovviamente il fatto di girare sotto zero, zavorrato a 6s con gomme come macigni o gonfie d'acqua e fare doppi back flip a manetta atterrando direttamente di culo è ininfluente, sono proprio i progettisti traxxas che non sanno fare mezzi decenti

https://www.youtube.com/watch?v=ulVBePe_kOc il crasch è ala fine

ho digitato e-revo 2.0 crash su google, immagini.

poi giustamente se uno non ha esperienza prima di sperperare i propri soldi si informa prima e sceglie in base all'opinione che si fa. Solo che qualcuno ha forti delusioni nei confronti di alcuni marchi e ne parla sempre male, a prescindere, dando poi informazioni non corrette.

Io credo che il kraton sia un buon mezzo, non so quanto costa, ma sceglierlo al posto del revo solo perchè quest'ultimo è piu fragile.......bhe a me me pare na struzeeeeta

Tipo, in firma hai il t-maxx (ed anche il t4.1 bravo ), mezzo che aveva non pochi problemi nelle prime versioni, quindi capisco perchè non apprezzi traxxas, ma occorre essere piu oggettivi.
Guardatevi il trx4 per capire che progettisti ci siano in casa traxxas......
si si, il trx4 è un bel progetto.

ma la traxxas a volte fa certe cose praticamente a posta , guarda il Cardano centrale dell'xmaxx, Non è un classico dogbone ma un tubo con una chiave a stella, quindi ha pochissimo gioco è quando il telaio in plastica flette è logico che si piega.

su certe cose traxxas è veramente strana
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Vecchio 27 novembre 18, 08:35   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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si si, il trx4 è un bel progetto.

ma la traxxas a volte fa certe cose praticamente a posta , guarda il Cardano centrale dell'xmaxx, Non è un classico dogbone ma un tubo con una chiave a stella, quindi ha pochissimo gioco è quando il telaio in plastica flette è logico che si piega.

su certe cose traxxas è veramente strana
Il millerighe è 100 volte meglio del dogbone, riesce a tramettere molta più coppia, ripartita bene, zero perdite per inerzia ed attriti.
Il telaio non si flette ad caz..um, una volta disegnato il telaio, si fa un analisi modale, si vedono i punti dove stanno i flessi dal terzo o quarto modo di vibrare in poi, e si piazza li la giuntura. Non verrà mai sollecitato, o comunque al punto da rompersi. Mai avuto in mano il telaio dell xmaxx (ma quello del revo si), e non penso che i progettisti traxxas abbiano fatto diversamente.
Scusatemi se "tifo" traxxas ma quando sento un progetto come il telaio del revo/summit, paragonato ad un vaschetta, cioè una piastra con 10 fori , che possono disegnare cani e porci, mi sale il sangue alla testa. Non voglio offendere nessuno lo dico con tono da bar fra amici, anche se per mail non si capisce il tono
Ciao a tutti.

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Vecchio 02 dicembre 18, 21:02   #39 (permalink)  Top
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Infatti sono quelli che si spaccano a tutti ed è il problema principale Dell e revo... Invece il kraton non li ha, che upgrade sei riuscito a mettere sul tuo kraton? So ad esempio i due ponti che si collegano dalle torrette al telaio ( che sono in alluminio e non in plastica cioè quelli stock) poi l'olio da 1 milione per il differenziale centrale per migliorare la reattività, il case in alluminio per il servo sterzo... Ecc.
Avendo avuto già una talion che grossomodo è simile ho visto un pò i problemi, per me gli upgrade da fare sono: rinforzare i differenziali con rasamenti, mettere il supporto per il servo in alluminio e cambiare olio differenziale io ho 50k ant 100k cen e 30k pos (centrale si può alzare ancora) e una barra fatta in casa che ti collega torretta ant e post per evitare che si pieghi troppo il modello, in più se vuoi rinforzarlo bene i due bracci del telaio in alluminio, torretta posteriore in alluminio che l'originale tende a piegarsi, tbone anteriore che salva il culo spessissimo,e cambiare le gomme che le originali non sono il massimo, prendendo trencher o badlands 3.8 per esempio. Il tutto è molto utile se fai salti o acrobazie toste se uno gira nel giardino può tenerla così
richi93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 21:13   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Originalmente inviato da richi93 Visualizza messaggio
Avendo avuto già una talion che grossomodo è simile ho visto un pò i problemi, per me gli upgrade da fare sono: rinforzare i differenziali con rasamenti, mettere il supporto per il servo in alluminio e cambiare olio differenziale io ho 50k ant 100k cen e 30k pos (centrale si può alzare ancora) e una barra fatta in casa che ti collega torretta ant e post per evitare che si pieghi troppo il modello, in più se vuoi rinforzarlo bene i due bracci del telaio in alluminio, torretta posteriore in alluminio che l'originale tende a piegarsi, tbone anteriore che salva il culo spessissimo,e cambiare le gomme che le originali non sono il massimo, prendendo trencher o badlands 3.8 per esempio. Il tutto è molto utile se fai salti o acrobazie toste se uno gira nel giardino può tenerla così
Interessante, posso chiederti quanto hai speso per tutto questo? Volevo vare un confronto con e-revo 2.0 con up in RPM di braccetti e placche t-bone, a me sono venuti 760 euri circa (650+60+50). L'arrma con quegli up? Perchè alla fine conta quanto spendi overall.

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