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Vecchio 02 dicembre 18, 21:14   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di richi93
 
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Per quel che riguarda la diatriba tra i due modelli dico la mia: io amo il kraton, lo apprezzo per la potenza, la durabilità e anche per il costo equiparato alla qualità delle componenti e per i pochi upgrade necessari a migliorarlo, allo stesso modo ho potuto vedere, studiare e provare l'erevo 2.0 che per me è un modello davvero fantastico l'unico problema è il costo iniziale decisamente superiore e i pezzi da upgradare ma nel complesso lo trovo un ottimo mezzo molto equilibrato, stabile e divertente da usare in ogni modo, a voi la scelta
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Vecchio 02 dicembre 18, 21:21   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Interessante, posso chiederti quanto hai speso per tutto questo? Volevo vare un confronto con e-revo 2.0 con up in RPM di braccetti e placche t-bone, a me sono venuti 760 euri circa (650+60+50). L'arrma con quegli up? Perchè alla fine conta quanto spendi overall.

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Allora il modello lo pagai 519 spedito se ricordo bene i due braccetti del telaio sono della hot racing pagati sui 23, il porta servo e la torretta post le ho prese da Alza racing non ricordo il costo, il tbone sui 25 ma era scontato, la staffa per raccordo torrette gratis se uno sa arrangiarsi, i rasamenti poco meno di 10 ma questo come ho detto se vuoi quasi il top se no ne servono meno
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Vecchio 08 febbraio 20, 09:47   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Visagista76
 
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Possiedo l'e-revo 2.0 da diversi mesi e il mio scopo è stato quello di farlo sopravvivere a sessioni di skate park molto dure alla Kevin Talbot per intenderci.
I 2 upgrade necessari sono la piastra traxxas per irrigidire il telaio (15 euro) e gli shock end in alluminio pagati 8 euro la coppia. Questi sono necessari solo sul posteriore, ma io per sicurezza li ho montato anche negli ammo anteriori.
Tutto il resto se si vuole si può fare, ma per la durabilità bastano queste cose e il mezzo diventa molto affidabile.
Non ho avuto problemi coi servi, né con il vxl 6s, né tantomeno con la trasmissione.
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Vecchio 08 febbraio 20, 13:02   #44 (permalink)  Top
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Una buona dose di push rod a portata di mano e cinghie limitanti dietro

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Vecchio 09 febbraio 20, 09:38   #45 (permalink)  Top
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Se monti gli shockend in alluminio le cinghie limitanti non servono a nulla perché gli shock non si strappano più.
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Vecchio 09 febbraio 20, 12:54   #46 (permalink)  Top
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Se monti gli shockend in alluminio le cinghie limitanti non servono a nulla perché gli shock non si strappano più.
Mai strappato gli shock.....sono quei cazz di pushrod da cui si sfilano i rod ends che danno problemi.....mi domando quando traxxas aggiornerà il Revo in qualche particolare fragile come fa Arrma poi sicuramente bisogna saperli anche usare sti monster ed essere consci che se si gli si fa saltare per metri prima o poi qualcosa si rompe magari anche al primo salto



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Vecchio 10 febbraio 20, 07:43   #47 (permalink)  Top
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Io invece strappavo gli shock. Comunque per quale motivo allora hai messo le cinghie limitanti? Se le hai montate attaccate ai rocker arms va da se che tutelano solo gli shock e non i pushrod.
Il problema dei pushrod lo risolvi in modo parecchio semplice, basta mettere tra lo skidplate posteriore e le braccia uno spessore di 2/3 millimetri in gomma limitandone l'estensione, perché è l'estensione in collaborazione al peso delle ruote che fa strappare i pushrod. 4 pezzettini di gomma (2 per braccio) 5x5mm attaccati con del biadesivo forte e sei felice. Prova e vedrai che non ne sfiletterai mai più uno...è un upgrade praticamente gratuito.
Io sono uno di quelli che la Erevo 2.0 la usa quasi sempre agli skate park e la fa saltare con jump e 360 su cemento.
Poi di base da quel che leggo il Kraton è più resistente, ma i modelli Arrma a parer mio sono mediamente più brutti dei Traxxas, hanno molti più problemi nel reperire i ricambi e nel caso di una rottura quasi sempre la spesa di riparazione è molto maggiore.
Diciamo che la verità non è da una parte sola.
Parentesi elettronica, il vxl 6s non mi ha mai dato problemi e dopo alcune sessioni di bashing particolarmente sporche, lavo il modello all'autolavaggio con la lancia, vado a casa, lo asciugo e wd40 in tutti i punti critici.
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Ultima modifica di Visagista76 : 10 febbraio 20 alle ore 07:47
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Vecchio 10 febbraio 20, 08:13   #48 (permalink)  Top
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il mio kraton tutta la vita... super bashing rig
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Vecchio 10 febbraio 20, 11:05   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Visagista76 Visualizza messaggio
Io invece strappavo gli shock. Comunque per quale motivo allora hai messo le cinghie limitanti? Se le hai montate attaccate ai rocker arms va da se che tutelano solo gli shock e non i pushrod.

Il problema dei pushrod lo risolvi in modo parecchio semplice, basta mettere tra lo skidplate posteriore e le braccia uno spessore di 2/3 millimetri in gomma limitandone l'estensione, perché è l'estensione in collaborazione al peso delle ruote che fa strappare i pushrod. 4 pezzettini di gomma (2 per braccio) 5x5mm attaccati con del biadesivo forte e sei felice. Prova e vedrai che non ne sfiletterai mai più uno...è un upgrade praticamente gratuito.

Io sono uno di quelli che la Erevo 2.0 la usa quasi sempre agli skate park e la fa saltare con jump e 360 su cemento.

Poi di base da quel che leggo il Kraton è più resistente, ma i modelli Arrma a parer mio sono mediamente più brutti dei Traxxas, hanno molti più problemi nel reperire i ricambi e nel caso di una rottura quasi sempre la spesa di riparazione è molto maggiore.

Diciamo che la verità non è da una parte sola.

Parentesi elettronica, il vxl 6s non mi ha mai dato problemi e dopo alcune sessioni di bashing particolarmente sporche, lavo il modello all'autolavaggio con la lancia, vado a casa, lo asciugo e wd40 in tutti i punti critici.
Limitando l estensione fa si che anche i push rod ne beneficiano
Con le cinghie da 90 non ho risolto nulla anche perché dopo un po di abuso si allungano keggernente (sono diventate da 95) ora sto provando quelle da 80 ma ho fatto solo un uscita che è andata bene
Interessante la modifica che citi ma che non riesco ad immaginare
Metti una foto grazie

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Vecchio 10 febbraio 20, 22:07   #50 (permalink)  Top
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kevin talbot aveva fatto un upgrade ai tiranti posteriori e da li non ha rotto più niente. Bisognerebbe ritrovare il video in cui ne parla
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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