Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 18, 20:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2018
Residenza: parma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Mi fa piacere che kevin talbot confermi la mia opinione sul telaio .

Per quanto riguarda la domanda sull elettronica del revo, non conosco quella del 2.0 e non so se sia cambiata, ma quella dell'1.0, ultimi modelli, era fra le migliori.

Pensa che c'erano parecchi che compravano l'erevo, si prendevano esc e motore, ci montavano sopra una combo hobbywing (o addirittura più scarsa) e lo rivendevano.

Tipo, io sapevo che castle creation con il mamba monster è superiore ad hobbywing, ci sta anche una bella differenza di prezzo (200 euro con 300). però non entro nel merito, non so se ti riferisci all'affidabilità, ma penso che le prestazioni non sono in discussione. Semplice domanda /osservazione la mia però, perchè non ho posseduto nessuno dei due. Ero troppo povero quando usavo i monster, ed ora spendo soldi solo per gli scaler.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Si l'elettronica è rimasta la stessa solo che ha cambiato nome perchè la traxxas ha acquistato quella marca ( adesso non ricordo se sia la velineon ma credo di si ) ma per quale motivo la cambiavano? solo per avere più potenza oppure perchè quella stock cioè quella originale faceva schifo?
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Non mi hai capito
1- il velinon lo montano sull 1/16 e ha i problemi di cui parli sull 1/10 monta il mamba monster e non ci sono paragoni (non è che hai fatto confusione?)
2- la combo la cambiavano, perche si tenevano quella originale, e ti mollavano la hobbywing da 200 euro.
Quindi compri l erevo 650 euro , compri la hobbywing 180 euro , la monti sul erevo nuovo e lo rivendi 450 euro circa , se non 500.
Morale della favola ti metti in casa una combo da 350 euro e a lop gli rifili quella da 180 euro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da fede azze Visualizza messaggio
Si l'elettronica è rimasta la stessa solo che ha cambiato nome perchè la traxxas ha acquistato quella marca ( adesso non ricordo se sia la velineon ma credo di si ) ma per quale motivo la cambiavano? solo per avere più potenza oppure perchè quella stock cioè quella originale faceva schifo?

Da quello che sei io l'esc che molta l'erevo è molto simile a quello che aveva l'abitudine di fumare sull'xmaxx v1
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2018
Residenza: parma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Non mi hai capito
1- il velinon lo montano sull 1/16 e ha i problemi di cui parli sull 1/10 monta il mamba monster e non ci sono paragoni (non è che hai fatto confusione?)
2- la combo la cambiavano, perche si tenevano quella originale, e ti mollavano la hobbywing da 200 euro.
Quindi compri l erevo 650 euro , compri la hobbywing 180 euro , la monti sul erevo nuovo e lo rivendi 450 euro circa , se non 500.
Morale della favola ti metti in casa una combo da 350 euro e a lop gli rifili quella da 180 euro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
aaah si scusami ho capito male io , ora ho tutto chiaro grazie mille... Eh si comunque.. il problema di acquistare un usato è che bisogna orientarsi bene a sapere soprattutto
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Da quello che sei io l'esc che molta l'erevo è molto simile a quello che aveva l'abitudine di fumare sull'xmaxx v1
Probabile che sull x maxx (scala 1/5) fuma semplicemente perchè lo sforzo è eccessivo causa peso, maggiori attriti , ruote più grosse, quindi maggior coppia e corrente media richiesta, portano a vita più breve. Li risulta sottodimensionato, ma non ne mettono uno maggiorato per contenere i costi, e anche perchè siamo al limite tecnologico per quelle dimensioni probabilmente.
Sull erevo va alla grande , un pò come un 1.9 jtd ed un 1.6 jtd montati su una pesante monovolume. Ovvio che il 1.6 girerà, per tutta la sua vita, a regimi più elevati e avrà maggior usura.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 21:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Probabile che sull x maxx (scala 1/5) fuma semplicemente perchè lo sforzo è eccessivo causa peso, maggiori attriti , ruote più grosse, quindi maggior coppia e corrente media richiesta, portano a vita più breve. Li risulta sottodimensionato, ma non ne mettono uno maggiorato per contenere i costi, e anche perchè siamo al limite tecnologico per quelle dimensioni probabilmente.
Sull erevo va alla grande , un pò come un 1.9 jtd ed un 1.6 jtd montati su una pesante monovolume. Ovvio che il 1.6 girerà, per tutta la sua vita, a regimi più elevati e avrà maggior usura.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Io sul losone monto ancora il mambamax e il castle 2650, combo dell'erevo, credo che ce l'abbia da 6-7 anni, usata a 4s e sgrat sgrat, funge ancora. Il motore poi è una furia, ha ancora lo stesso magnetismo del nuovo, della serie girare il rotore a mano senza pinze è un impresa. Credo che il "velinom" sia lo stesso prodotto.

Il kraton è un truggy con ruote monster, il revo è un monster, con i pro e contro di ciascuna tipologia. C'è da dire che arrma, ottimo prodotto, è nata pochi anni fa, la traxxas da almeno 20 anni, ha creato il revo (e revino) gli shourt course, i push road, lo stampede, il trx4 e decine modelli e vanta progettisti con i controrazzi.
La statistica dei problemi e quindi delle problematiche legate ai mezzi o elettronica è legata alla diffusione, almeno 10 volte tanto arrma. Magari su 10 utenti che scrivono di problemi su traxxas, 90 sono soddisfatti, su 10 che scrivono su arrma, magari solo 10 sono soddisfatti. Numeri a caso per far capire.

Unico difetto che imputo a traxxas è il costo dei modelli 1/10 specie quelli che montano l'elettronica brushless, li fanno pagare troppo per la qualità del velinom 1/10 (nulla a che vedere con castle/veinom 1/8).

Non so i costi dei due mezzi, ma a parità di costo tutta la vita e-revo, per 200 € di differenza ....bho ci penserei. In ogni caso non si sbaglia
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 21 novembre 18 alle ore 21:29
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 21:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Grande Falex, come sempre, dissento solo per la confusione del velinon. Questo è il motore che montano le 1-16 e non centra niente con il mamba moster che monta l erevo.
Spero che questa immagine chiarisca , il motore che monta l erevo è il secondo da destra.
E spero anche che si dipanino i dubbi sull'elettronica di cui si chiedeva.
Possiamo dire che Traxxas faccia antipatia, che costa piu di quel che vale. Ma non che l'elettronica motore ed esc sia meglio dell erevo. Tutto tranne quello. In quella categoria rtr a stock il revo non ha confronti.
Poi ammortizzatori, braccetti se ned discute.
A proposito mi pare di ricordare, che adesso il revo 2.0 ha tutta la trasmissione in acciaio, non piu in plastica.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 23:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
non ancora tutta...
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 14:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2018
Residenza: parma
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da fede azze Visualizza messaggio
anch'io lo userei a 4s e 6s, preferibilmente prima a 4s cosicché da fare un rodaggio. Che amperaggi usavi ( quindi capacità batteria ) sul kraton? Ci starebbero due pacchi batteria ( in serie ) per esempio da 7000 oppure da 8000 mah?? So che gli scomparti dell e revo permettono di far entrare una batteria ( per lato ovviamente ) al massimo massimo di 9000 mah ( sono veramente tantissimi ) apparte che esiste solo una marca che fa proprio quel tipo di batteria che sta proprio a pennello dentro al vano.
?????? :p :p b)
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 17:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
sul sito trovi tutte le informazioni riguardo il vano batterie del kraton.

io usavo 2 lipo 2s 60c 5000 mah (che poi erano 5500) di hobbyking pagate 25 euro l'una ( forse ora le trovi ad ancora meno )

il vano batterie del kraton è moooolto più versatile di quelli dell' erevo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster Truggy Arrma Kraton zerocom Merc. Automodellismo e Moto 1 17 aprile 15 16:49
Problema differenziale Arrma Kraton zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 18 marzo 15 21:01
Upgrade per il mio Arrma Kraton zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 marzo 15 09:42
Consiglio combo per Arrma Kraton 1/8 zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 25 febbraio 15 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002