Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 20, 18:39   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da supermotard Visualizza messaggio
grazie ,ok grazie delle dritte !! quali sono le tempersture ottimali dell elettronica ? raffredamento ,intendi quella spece di radiatore in alluminio con ventolina? e l,alimentazione si collega alla batteria direttamente o a dei cablaggi predisposti per opzional ? poi penso che mi vorra un lettore di temperature! poi secondo te cosa servirebbe ancora per renderla al meglio in sicurezza dell elettronica e meccanica, a parte i disastri che farei io nella guida!
si serve avere un termometro a infrarossi, lo trovi a pochi spicci, se il motore rimane sotto i 70 gradi sara eterno. Si usano dissipatori e ventoline, collegate in vari modi, dipende dalla tensione delle ventole, se a 5v le puoi collegare allo slot libero della ricevente.
Non trascurare il discorso temperature in estate, un motore puo avere un incremento di 50 gradi, se giri con 20 gradi esterni arriva a 70 gradi e sei tranquillo, se giri con 35 esterni arriva a 85 gradi, gia troppo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 10:24   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: lazio
Messaggi: 57
Io ho la 6s e gia e` grande... la 8S 1/5... E`ENORMEEEEE.... ti servono spazi immensi... altro che batterie..e comunq se posso consigliarti usa una batteria da 8s e non da 4 ....
LoriLiam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 00:42   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2020
Residenza: pordenone
Messaggi: 8
salve a tutti. finalmente e arrivato kraton s 8 arancio colore.sia il motore e il servo anno gia le ventoline di raffreddamento, spero che siano sufficenti per girare in estate. lo provato solo un paio di minuti! o poco spazio.... comunque e spaventosa un affare cosi grande quando e in movimento!adesso avrei bisogno di un po' di aiuto con il carica batterie! allora io o 2 s4 da 5500mha della bashing e 14.8 volt e 50c il carica batterie e un d100v2 dellaskyrc , o gia scaricato l'app ,ma e tutto in inglese a parte l'app volevo sapere come si caricano e come fare quanti amper di carica posso dare e che metodo, scaricarle sempre , come? caricarle bilanciate? o ci sono altri modi? grazie a tutti voi dell'aiuto
supermotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 20:13   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da supermotard Visualizza messaggio
salve a tutti. finalmente e arrivato kraton s 8 arancio colore.sia il motore e il servo anno gia le ventoline di raffreddamento, spero che siano sufficenti per girare in estate. lo provato solo un paio di minuti! o poco spazio.... comunque e spaventosa un affare cosi grande quando e in movimento!adesso avrei bisogno di un po' di aiuto con il carica batterie! allora io o 2 s4 da 5500mha della bashing e 14.8 volt e 50c il carica batterie e un d100v2 dellaskyrc , o gia scaricato l'app ,ma e tutto in inglese a parte l'app volevo sapere come si caricano e come fare quanti amper di carica posso dare e che metodo, scaricarle sempre , come? caricarle bilanciate? o ci sono altri modi? grazie a tutti voi dell'aiuto
caricale a 6A, bilanciata sempre. Non serve scaricarle trane nel caso che le devi rporre per piu di qualche giorno completamente cariche. Se devi riporle per tanti mesi fai lo storage, altrimenti non serve. Usi le pile, ti fermi prima dell'intervento del cut-off e prima di metterle in cassetta(ignifuga) verifichi la tensione con il carchino, se sei sopra i 3.7 x cella non serve fare nulla se pensi di riusarle entro un mese.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 20, 00:25   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2020
Residenza: pordenone
Messaggi: 8
grazie a tutti voi ,adesso o un po di idee piu chiare con il carica batterie pio o meno o capito ,purtroppo o le istruzioni in inglese ,il carica e un skyrc d100 v2 era con un pacchetto compreso le batterie. le celle sono a 3.7 e qualcosa in piu le sto caricando in bilanciato.comunque a gia le ventoline di raffreddamento sia sul motore e sulla elettronica , fino ad ora non o fatto piu di una 15 di minuti di seguito,tenevo la mano sul motore ed era tiepido. mi prendero un misuratore di temperatura, poi quando prendero un radiocomando piu serio avro ande i dati della telemetria temperatura ecc.per la grandezza ,si e enorme, ma o molti spazi dove vivo ,in piu o un campo per fare un po di cazzate,e vari spazii vari con sabbia roccia fango ghiaia fiumi ecc.mi sapete dire come va questo carica batterie? e anche qualche marchio buono di batterie e amperaggio? ma ci sono anche batterie s8? grazie a tutti .
supermotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 20, 11:17   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Non ti conviene prendere delle 8S, è meglio averle più frazionate le batterie, perché se si guasta una cella, in caso di 8S singola ti tocca sostituirla e non è un lavoro da poco. Se hai 2 batterie da 4S invece cambi direttamente una batteria..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 20, 22:35   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2020
Residenza: pordenone
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Non ti conviene prendere delle 8S, è meglio averle più frazionate le batterie, perché se si guasta una cella, in caso di 8S singola ti tocca sostituirla e non è un lavoro da poco. Se hai 2 batterie da 4S invece cambi direttamente una batteria..
si effetivamente
supermotard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 22, 08:51   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Salve ragazzi sto passando a un e Revo e vorrei sapere da voi una cosa ma quanti minuti di gioco durano un pacco batterie ? Avevo visto delle 5000 mah 60c oppure delle 6500mah 60c grazie a tutti
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster Truggy Arrma Kraton zerocom Merc. Automodellismo e Moto 1 17 aprile 15 16:49
Problema differenziale Arrma Kraton zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 18 marzo 15 21:01
Upgrade per il mio Arrma Kraton zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 marzo 15 09:42
Consiglio combo per Arrma Kraton 1/8 zerocom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 25 febbraio 15 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002