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Vecchio 21 novembre 18, 17:06   #1 (permalink)  Top
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TRAXXAS e-Revo 2.0 oppure ARRMA Kraton bxl??

Buongiorno a tutti, come da titolo, sono indeciso ad acquistare uno di questi 2 modelli e volevo chiedere dei consigli su questi in riferimento a :
Qualità dei materiali ( hardware, trasmissione, elettronica )
-Longevità
-Robustezza
Complessivamente parlando, qual'è il migliore tra i due?
Del traxxas ciò che attira è l'estetica, però mi sembra troppo plasticone...
Del kraton invece mi piace molto il fatto che abbia le torrette e il telaio in alluminio, più rigido e robusto a mia vista a confronto... e costa meno dell'e-Revo.
Voglio essere sicuro di fare un buon acquisto senza poi inciampare in fastidiose problematiche. L'uso che ne farei è semplicemente bashing... quindi cazzeggio più che altro. Premettendo che sono entrambe RTR e non kit ... qual'è, secondo voi, la migliore scelta?
fede azze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 18:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Allora, io ho avuto il kraton e devo dirti che è fantastico, veramente veramente molto resistente.
In un anno non ho speso 1 euro per ricambi.

Poi a me traxxas proprio non piace, però a farla vendere sono davvero bravi, tanto bravi da aver quasi buttato giù arrma perché dicevano che il nero "copiava le sospensioni dell' e-revo" a push rod già presenti da anni sia su macchine vere che modelli

Dopo questo e molto altro traxxas ha perso tutta la mia fiducia e non gli darò più neanche un centesimo.
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Vecchio 21 novembre 18, 18:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Occhio a sottovalutare plastica e compositi. La rigidezza di un materiale può essere compensata e/o amplificata con opportune e studiate forme geometriche, con cui si ottengono risultati anche superiori all'alluminio, volendo.

Detto questo è il solito quesito, meglio traxxas o arrma. Dipende, ogni mezzo ha i suoi vantaggi/svantaggi.
A mio avviso l'erevo ha un telaio superiore, mentre come componentistica (ammortizzatori, CVD, etc.) è meglio l'arrma, anche se l'erevo 2.0 è migliorato tantissimo.

Sicuramente per E-revo trovi un mare di upgrade con cui puoi renderlo insuperabile, ma devi mettere mano al portafoglio. Inoltre sono un pò piu facili da rivendere se te ne penti o vuoi cambiare (io per esempio sono passato agli scaler ed i monster non me li filo più).

Credo che ad alti livelli (700/900 euro), siano abbastanza equivalenti , mentre sugli entry level (250/400 euro) punterei su arrma.

Al tuo posto comunque, sopratutto se è il primo mezzo, valuterei anche un buon usato, ed a quel punto quello che conta di più è sicuramente l'occasione che trovi (condizioni, upgrade, etc).



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Vecchio 21 novembre 18, 20:15   #4 (permalink)  Top
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Occhio a sottovalutare plastica e compositi. La rigidezza di un materiale può essere compensata e/o amplificata con opportune e studiate forme geometriche, con cui si ottengono risultati anche superiori all'alluminio, volendo.

Detto questo è il solito quesito, meglio traxxas o arrma. Dipende, ogni mezzo ha i suoi vantaggi/svantaggi.
A mio avviso l'erevo ha un telaio superiore, mentre come componentistica (ammortizzatori, CVD, etc.) è meglio l'arrma, anche se l'erevo 2.0 è migliorato tantissimo.

Sicuramente per E-revo trovi un mare di upgrade con cui puoi renderlo insuperabile, ma devi mettere mano al portafoglio. Inoltre sono un pò piu facili da rivendere se te ne penti o vuoi cambiare (io per esempio sono passato agli scaler ed i monster non me li filo più).

Credo che ad alti livelli (700/900 euro), siano abbastanza equivalenti , mentre sugli entry level (250/400 euro) punterei su arrma.

Al tuo posto comunque, sopratutto se è il primo mezzo, valuterei anche un buon usato, ed a quel punto quello che conta di più è sicuramente l'occasione che trovi (condizioni, upgrade, etc).



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Ti ringrazio per la risposta, riguardo all'usato dico che non mi interessano... anche perchè non è il fatto di spendere poco ( ho avuto altri 2 mezzi fra cui un kit losi 2.0 eu ).Sono orientato su un modello nuovo e quello che mi preme è in cosa è meglio spendere.
Sull' e-Revo 2.0 ormai mi sono documentato moltissimo a furia di sbirciare di qua e vedere di la e ho saputo che dopo del tempo insorgono un paio di problematiche comuni ( ad esempio strappa gli uniball dagli ammortizzatori a causa delle ruote maggiorate quando l'escursione dello stelo è minima cioè a ruota staccata da terra..) altri dicono che ha problemi all'esc... ecc.. ecc... Del kraton invece oltre problemi all'esc non ho sentito nient'altro... se posso farti un' altra domanda ( rivolta a tutti ovviamente ) l'elettronica dell'arrma ( kraton ) è qualitativamente migliore della traxxas ( e-Revo 2.0 ) ??
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Vecchio 21 novembre 18, 20:19   #5 (permalink)  Top
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Allora, io ho avuto il kraton e devo dirti che è fantastico, veramente veramente molto resistente.
In un anno non ho speso 1 euro per ricambi.

Poi a me traxxas proprio non piace, però a farla vendere sono davvero bravi, tanto bravi da aver quasi buttato giù arrma perché dicevano che il nero "copiava le sospensioni dell' e-revo" a push rod già presenti da anni sia su macchine vere che modelli

Dopo questo e molto altro traxxas ha perso tutta la mia fiducia e non gli darò più neanche un centesimo.
Ti ringrazio molto per la tua risposta, cercavo infatti qualcuno che avesse sotto mano uno di questi due modelli per sentire proprio come ci si trova per poi valutare... il tuo kraton lo usi a 4s o 6s?
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Vecchio 21 novembre 18, 20:28   #6 (permalink)  Top
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Detto questo è il solito quesito, meglio traxxas o arrma. Dipende, ogni mezzo ha i suoi vantaggi/svantaggi.
A mio avviso l'erevo ha un telaio superiore, mentre come componentistica (ammortizzatori, CVD, etc.) è meglio l'arrma, anche se l'erevo 2.0 è migliorato tantissimo.

Sicuramente per E-revo trovi un mare di upgrade con cui puoi renderlo insuperabile, ma devi mettere mano al portafoglio. Inoltre sono un pò piu facili da rivendere se te ne penti o vuoi cambiare (io per esempio sono passato agli scaler ed i monster non me li filo più).

Credo che ad alti livelli (700/900 euro), siano abbastanza equivalenti , mentre sugli entry level (250/400 euro) punterei su arrma.

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C'è un pazzo su Youtube che fa bashing estremo ( Kevin talbot )
Lui ha sempre avuto traxxas e poco tempo fa ha comprato un kraton
Ha detto che l'erevo ha un telaio superiore è che quello del kraton tende a piegarsi, ma si può ovviare a questo problema con un tubo di metallo da torre a Torre.
Io il mio non lo ho mai piegato, questo tipo è un pazzo
A parte questo tutto il resto il kraton è superiore, elettronica rimarcata hobbywing ammo migliori, e sospensioni migliori.

L'erevo ha qualche falla qua e là secondo me


Poi, io la vedo così.

Le persone pensano che i modelli da competizione 1/8 sono più delicati rispetto ad uno concepito per cazzeggio.
Questa è una caxxata enorme secondo me, la pista è il posto più duro per un modello.

Quello che sopravvive alla pista sopravvive al bashing, tranquillamente.
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Vecchio 21 novembre 18, 20:31   #7 (permalink)  Top
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Ti ringrazio molto per la tua risposta, cercavo infatti qualcuno che avesse sotto mano uno di questi due modelli per sentire proprio come ci si trova per poi valutare... il tuo kraton lo usi a 4s o 6s?

L'ho venduto, ma lo usavo sia a 6s che a 4s.
Mai avuto un problema coi differenziali
Se pensi di usarlo solo a 4s puoi tranquillamente aggiungere 1 o 2 denti al pignone

Poi, l'erevo ha il diff centrale con dentro olio da 20 milioni (solo traxxas sa inventarsi ste cose ) e gli assali che vanno dal diff centrale a quelli anteriori e posteriori sono in plastica
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Vecchio 21 novembre 18, 20:50   #8 (permalink)  Top
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Mi fa piacere che kevin talbot confermi la mia opinione sul telaio .

Per quanto riguarda la domanda sull elettronica del revo, non conosco quella del 2.0 e non so se sia cambiata, ma quella dell'1.0, ultimi modelli, era fra le migliori.

Pensa che c'erano parecchi che compravano l'erevo, si prendevano esc e motore, ci montavano sopra una combo hobbywing (o addirittura più scarsa) e lo rivendevano.

Tipo, io sapevo che castle creation con il mamba monster è superiore ad hobbywing, ci sta anche una bella differenza di prezzo (200 euro con 300). però non entro nel merito, non so se ti riferisci all'affidabilità, ma penso che le prestazioni non sono in discussione. Semplice domanda /osservazione la mia però, perchè non ho posseduto nessuno dei due. Ero troppo povero quando usavo i monster, ed ora spendo soldi solo per gli scaler.

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Vecchio 21 novembre 18, 20:52   #9 (permalink)  Top
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C'è un pazzo su Youtube che fa bashing estremo ( Kevin talbot )
Lui ha sempre avuto traxxas e poco tempo fa ha comprato un kraton
Ha detto che l'erevo ha un telaio superiore è che quello del kraton tende a piegarsi, ma si può ovviare a questo problema con un tubo di metallo da torre a Torre.
Io il mio non lo ho mai piegato, questo tipo è un pazzo
A parte questo tutto il resto il kraton è superiore, elettronica rimarcata hobbywing ammo migliori, e sospensioni migliori.

L'erevo ha qualche falla qua e là secondo me


Poi, io la vedo così.

Le persone pensano che i modelli da competizione 1/8 sono più delicati rispetto ad uno concepito per cazzeggio.
Questa è una caxxata enorme secondo me, la pista è il posto più duro per un modello.

Quello che sopravvive alla pista sopravvive al bashing, tranquillamente.

Ahahaha sisi ho già visto molti dei suoi video, solo che con non riuscivo a capire molto di tutto quello che diceva e la parte del telaio piegato non l'ho proprio seguita, infatti avevo anche visto che aveva montato un tubo o per meglio dire un profilato che congiungeva le due torri, mentre nell'immagine sul sito ufficiale questo non c'era ( chissà come cavolo aver fatto a farlo...), certo che però gli faceva fare dei voli poco indifferenti.....
Dici che l'elettronica hobbywing sia migliore della velineon? il fatto della pista lo condivido anch'io.. da possessore di un kit, veramente molto valido come robustezza
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Vecchio 21 novembre 18, 20:56   #10 (permalink)  Top
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L'ho venduto, ma lo usavo sia a 6s che a 4s.
Mai avuto un problema coi differenziali
Se pensi di usarlo solo a 4s puoi tranquillamente aggiungere 1 o 2 denti al pignone

Poi, l'erevo ha il diff centrale con dentro olio da 20 milioni (solo traxxas sa inventarsi ste cose ) e gli assali che vanno dal diff centrale a quelli anteriori e posteriori sono in plastica
Anch'io lo userei a 4s e 6s, preferibilmente prima a 4s cosicché da fare un rodaggio. Che amperaggi usavi ( quindi capacità batteria ) sul kraton? ci starebbero due pacchi batteria ( in serie ) per esempio da 7000 oppure da 8000 mah?? So che gli scomparti dell e revo permettono di far entrare una batteria ( per lato ovviamente ) al massimo massimo di 9000 mah ( sono veramente tantissimi ) apparte che esiste solo una marca che fa proprio quel tipo di batteria che sta proprio a pennello dentro al vano.

Ultima modifica di fede azze : 21 novembre 18 alle ore 20:59
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