Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Probabile che sull x maxx (scala 1/5) fuma semplicemente perchè lo sforzo è eccessivo causa peso, maggiori attriti , ruote più grosse, quindi maggior coppia e corrente media richiesta, portano a vita più breve. Li risulta sottodimensionato, ma non ne mettono uno maggiorato per contenere i costi, e anche perchè siamo al limite tecnologico per quelle dimensioni probabilmente.
Sull erevo va alla grande , un pò come un 1.9 jtd ed un 1.6 jtd montati su una pesante monovolume. Ovvio che il 1.6 girerà, per tutta la sua vita, a regimi più elevati e avrà maggior usura.
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Io sul losone monto ancora il mambamax e il castle 2650, combo dell'erevo, credo che ce l'abbia da 6-7 anni, usata a 4s e sgrat sgrat, funge ancora. Il motore poi è una furia, ha ancora lo stesso magnetismo del nuovo, della serie girare il rotore a mano senza pinze è un impresa. Credo che il "velinom" sia lo stesso prodotto.
Il kraton è un truggy con ruote monster, il revo è un monster, con i pro e contro di ciascuna tipologia. C'è da dire che arrma, ottimo prodotto, è nata pochi anni fa, la traxxas da almeno 20 anni, ha creato il revo (e revino) gli shourt course, i push road, lo stampede, il trx4 e decine modelli e vanta progettisti con i controrazzi.
La statistica dei problemi e quindi delle problematiche legate ai mezzi o elettronica è legata alla diffusione, almeno 10 volte tanto arrma. Magari su 10 utenti che scrivono di problemi su traxxas, 90 sono soddisfatti, su 10 che scrivono su arrma, magari solo 10 sono soddisfatti. Numeri a caso per far capire.
Unico difetto che imputo a traxxas è il costo dei modelli 1/10 specie quelli che montano l'elettronica brushless, li fanno pagare troppo per la qualità del velinom 1/10 (nulla a che vedere con castle/veinom 1/8).
Non so i costi dei due mezzi, ma a parità di costo tutta la vita e-revo, per 200 € di differenza ....bho ci penserei. In ogni caso non si sbaglia