26 novembre 18, 20:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2018 Residenza: parma
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Io non sto dicendo che il kraton ha un telaio migliore dell' e revo 2.0 , sto dicendo che se dovesse succedere qualcosa le riparazioni sono scontate da una parte, mentre dall'altra no, mi spiego meglio: se io dovessi , per qualsiasi motivo piegare il telaio ( e parliamo di alluminio ) lo risolverei semplicemente smontandolo e rimettendolo a posto, cioè dritto , a costo zero, mi basterebbe un mazza gommata per portarlo come prima e ovviamente perderà un pò della sua rigida, ma almeno il telaio sarà integro. Sicuramente il telaio dell'e revo non ha questo problema, la plastica essendo elastica se si deforma poi ritorna alla forma iniziale... il problema è... se si dovesse spezzare una parte del telaio allora che si fa? Si butta nel bidone, non c'è nessun modo per ripararlo e quindi il portafoglio diventa più leggero... il telaio in alluminio al massimo si piega (con chissà quale urto) ma per spezzarlo.. BEH LA VEDO GRIGIA. Se dovessi farne uno io al CNC, mi limiterei solo a copiarlo, per renderlo più resistente o cambio materiale o uso lo stesso variando lo spessore , non è che mi metto a progettare un telaio così dal nulla... | |
26 novembre 18, 21:17 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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non so, sta cosa che il revo spacca i braccetti i tiranti e gli uniball mi fa un po strano Ho avuto l'erevo ed ho ancora il revo a scoppio convertito, lo uso poco ma solo per bushing ovvero salti belli tosti e non ho mai riscontrato problemi. Magari il nuovo revo ha gomme piu grosse e pesanti e si usa zavorrato con lipo a 6s belle pesanti cercando di metterlo alla frusta ed emergono i difetti. Ma per l'utenza normale che usa il mezzo che ha comprato con i suoi risparmi e lo tratta di conseguenza non credo sia così fragile. Poi sembra che ci siano le fazioni pro traxxas e pro arma, a me frega poco delle marche parlo solo per esperienza personale e logica. E dico pure che bisogna comprare il mezzo che piace di piu subito, a prima vista, al primo click, senza farsi troppo condizionare da video o recensioni del tubo, che, parere personale, spesso sono fuorvianti
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26 novembre 18, 21:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2018 Residenza: parma
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Anche a me frega poco delle marche, non ho preferenze, io cerco ciò che è fatto bene, riguardo le recensioni, ti dico che se dello stesso mezzo una dice a l'altro dice b e l'altro ancora dice c allora arrivederci... Ma se emergono dei punti o problematiche n comune.. Allora è un altro discorso | |
26 novembre 18, 21:45 | #34 (permalink) Top |
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io parlo per esperienza personale, io il kraton lo ho avuto. non rimarrai deluso
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27 novembre 18, 07:58 | #36 (permalink) Top |
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ecco, questo ha postato che il punto debole del revo è il telaio che si spacca come il burro e non vale una cippa. Ovviamente il fatto di girare sotto zero, zavorrato a 6s con gomme come macigni o gonfie d'acqua e fare doppi back flip a manetta atterrando direttamente di culo è ininfluente, sono proprio i progettisti traxxas che non sanno fare mezzi decenti https://www.youtube.com/watch?v=ulVBePe_kOc il crasch è ala fine ho digitato e-revo 2.0 crash su google, immagini. poi giustamente se uno non ha esperienza prima di sperperare i propri soldi si informa prima e sceglie in base all'opinione che si fa. Solo che qualcuno ha forti delusioni nei confronti di alcuni marchi e ne parla sempre male, a prescindere, dando poi informazioni non corrette. Io credo che il kraton sia un buon mezzo, non so quanto costa, ma sceglierlo al posto del revo solo perchè quest'ultimo è piu fragile.......bhe a me me pare na struzeeeeta Tipo, in firma hai il t-maxx (ed anche il t4.1 bravo ), mezzo che aveva non pochi problemi nelle prime versioni, quindi capisco perchè non apprezzi traxxas, ma occorre essere piu oggettivi. Guardatevi il trx4 per capire che progettisti ci siano in casa traxxas......
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27 novembre 18, 08:17 | #37 (permalink) Top | |
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ma la traxxas a volte fa certe cose praticamente a posta , guarda il Cardano centrale dell'xmaxx, Non è un classico dogbone ma un tubo con una chiave a stella, quindi ha pochissimo gioco è quando il telaio in plastica flette è logico che si piega. su certe cose traxxas è veramente strana
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27 novembre 18, 08:35 | #38 (permalink) Top | |
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Il telaio non si flette ad caz..um, una volta disegnato il telaio, si fa un analisi modale, si vedono i punti dove stanno i flessi dal terzo o quarto modo di vibrare in poi, e si piazza li la giuntura. Non verrà mai sollecitato, o comunque al punto da rompersi. Mai avuto in mano il telaio dell xmaxx (ma quello del revo si), e non penso che i progettisti traxxas abbiano fatto diversamente. Scusatemi se "tifo" traxxas ma quando sento un progetto come il telaio del revo/summit, paragonato ad un vaschetta, cioè una piastra con 10 fori , che possono disegnare cani e porci, mi sale il sangue alla testa. Non voglio offendere nessuno lo dico con tono da bar fra amici, anche se per mail non si capisce il tono Ciao a tutti. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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02 dicembre 18, 21:13 | #40 (permalink) Top | |
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